Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara vecchia R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dalle zcoo non aspettarti miracoli..
    migliorano solo al primo attacco della frenata, all'umentare della pressione non sono tanto diverse da altre pastiglie.

    mentre con i 320mm puoi montare anche pastiglie mooooooolto piu' economiche ed avere una frenata comunque ottima

    Comment


    • Font Size
      #17
      Presente!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Praticamente stai dicendo che su strada la ricerca dei milemila cavalli rende poi la moto meno godibile, mentre invece configurazioni datate ma a corsa lunga (rispetto ai nuovi, non in assoluto ovvio ) cmq di cavalli ne hanno anche troppi e sono pi? pronti..
        Cio?, ti ci vuole un bicilindrico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Praticamente stai dicendo che su strada la ricerca dei milemila cavalli rende poi la moto meno godibile, mentre invece configurazioni datate ma a corsa lunga (rispetto ai nuovi, non in assoluto ovvio ) cmq di cavalli ne hanno anche troppi e sono pi? pronti..
          Cio?, ti ci vuole un bicilindrico
          no ? questo il punto
          invece di comprare un pompone
          si pu? comprare una vecchia R1 a 3000 euro
          avere bassi paurosi divertirsi
          pur sempre con 150 cv albero
          e senza motore scureggiante
          con l'urlo del 4 cilindri e detonazioni a gogo in rilascio

          io non le vendo

          Comment


          • Font Size
            #20
            In quanto a rumori conosco bicilindrici che non temono nessuno
            Però dai a parte tutto, c'ha mille moto e 2 tempi a parte, son tutte uguali
            il super motociclista deve aver almeno avuto anche altre configurazioni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mister zet@ View Post
              io me ne sto a cerca una figurate.....
              la gente quando compra...la roba tua n vale un *****.....
              quando puoi vuoi compra' te te danno oro colato......

              piano piano la trovo come dico io.....la voglio 98 colorazione bianco\rossa tutta originale!
              allora non ti pu? interessare la Newss.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by otti72 View Post
                Live, di R1 (mod. 2002-2003) ne ho avute due anche io, e per quanto fossero molto pi? "elettriche" nell'erogazione il DNA del motore era lo stesso.

                Ti capisco quando parli di emozioni che le tue R1 sono capaci di darti su strada; emozioni che - ad un livello ancora maggiore - ho ritrovato poi sul suzuki k5 (che ne aveva di pi? a tutti i regimi, corta, leggera, e con la stessa facilit? di impennata ).

                La SRR ? un altro animale....l'ho presa ieri sera per un giretto sul lungomare...ai giri che si riesce ad usare nelle strade ? un gatto ubbidiente ed anche mansueto...non si riesce ad entrare nel "lato oscuro della forza".

                Ma una volta che si supera la soglia, la rabbia del quattro cilindri bavarese non pu? che farti venire lo stesso, imbecille sorriso

                Ripeto, il problema ? che su strada a motori "da corsa" come il BMW non si riescono ormai a liberare le briglie, se non in casi eccezionali e per un tempo molto limitato .

                La loro casa ? la pista, indubbiamente.
                il discorso ? un pochino pi? complicato

                per capirlo meglio le moto bisogna averle contemporaneamente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  In quanto a rumori conosco bicilindrici che non temono nessuno
                  Per? dai a parte tutto, c'ha mille moto e 2 tempi a parte, son tutte uguali
                  il super motociclista deve aver almeno avuto anche altre configurazioni
                  no no........io piscio sui pomponi e i cilindri dispari

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by tortix View Post
                    ti capisco.... io avevo la '99 e la usavo tanto su strada.... motore elettrico e medi giri di un bus...
                    ci partivo in 6 marcia e riuscivo ad andare in 6 anche in 2 su per le salite dell'elba (tipo lacona) ... dopo di quella ho preso la 2004... immagina un po' quanto rimpiango quella erogazione... la 2004 sembra piu' una 500 2 tempi niente fino a 7.000 e poi esplode a 10.000 .....
                    avuto anche la 2005
                    in pista ci andavo da schifo
                    invece su strada in particolare nelle gare in salita andavo benino

                    tu ci voli
                    ma non ? una gran moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by max750s View Post
                      io ho la 99..

                      Ma non mi sembra tutto rose e fiori! Ho dovuto montare dei dischi maggiorati perch? non frenava una cazz..
                      Cambiare mono e fare la forcella perch? sbacchettava fino in 4 marcia.
                      Con la carburazione ho dovuto fare un compromesso perch? montando il completo ai bassi non ne vuole sapere.
                      Infine il cambio.. Che ci?feca! Granitico, se vai a passeggio ogni cambio marcia fa casino. Tra la prima e la seconda hai sempre paura si spacchi tutto! Va meglio in pista ma dopo un p? di giri diventa pi? duro ancora, torno sempre con il dito del piede sanguinante! Va un p? meglio cambiando pedane..
                      la mia 98 ha dischi braking pompa brembo 18x19 tubi, uso cm66 e frena anche troppo
                      la 99 ha solo i tubi in treccia
                      uso pastiglie stradali tipo ebc e frena tantissimo quando le pastiglie sono nuove

                      sbacchettate ??? sulla 99 non ho nemmeno l'amm di sterzo la uso su strada sto sempre su una ruota...........e di sbacchettate non ho mai sentito il problema

                      il cambio ? una crema............ma qui ti devo dire che ogni R1 vecchia ? diversa dall'altra
                      sulla 98 ho un cambio morbidissimo sul primo motore 99 duro sul secondo motore uno schifo ora sul terzo motore ? una crema.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...E con 6 R1 all'attivo ed un nick come il mio non partecipo?!?

                        Alla fine gira e che ti rigira dopo 15 (!!!) moto son tornato sulla Vipera...'02 blu...già con qualche cosuccia su...

                        La '99 mi è rimasta nel cuore e rischiavo pure di ricomprarmela ma poi il tipo che la vedeva è sparito e non mi ha più risposto alle mail

                        Che dire...un motore un cuore...se non ce l'hai mai avuta non puoi capire!

                        Ora aspetto una buona occasione per montare l'antisaltellamento...sai che spasso poi!
                        Last edited by Pabloexup; 19-07-10, 18:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io SOLO 4...ma la 2003 ? quella che ho venduto dopo 3 mesi..

                          La Top ? la 98..la 99 ho trovato differenze minime,cambio duretto e motore meno rumoroso,la 01(pompata)? da smaliziati ma contenibile ancora Incredibbile rimane la Bastardona ...la 98 che avevo potevi solo darle del LEI...e ci scherzavi con attenzione.Cambiato molte cose e motore con un cambio DECENTE il problema pi? GROSSO era portare a CASA la Patente o il Libretto di Circolazione.Yamaha Inside comunque,,e se a carburatori..anche SE "Vecchie"..una Scala SOPRA ALLE NUOVE!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma la '03 come mai l'hai tenuta così poco scusa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Penso che mi ricorderò sempre della mia......
                              ...per ora mi restano un pò di foto ed un servizio giornalistico...

                              Poche moto fanno ancora girare la gente a 12 anni di distanza!!!

                              Però devo quotarne i difetti, cambio osceno, frenata nulla, sospensioni stile Citroen DS
                              Parlo di moto totalmente originale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Caro Live.... certe moto non le fanno pi?..... mitici anni '90...... e non solo va bene..... ? ancora stra-bella.....
                                Certe emozioni non ? facile descriverle... si provano e basta.....
                                PS: per? la mia di solo gas in seconda non si alza (34.000 km)..... azzo!!!



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X