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Cara vecchia R1

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    #1

    Cara vecchia R1

    come molti di voi sapranno io ho 2 vecchie R1 una 98 e una 99

    la 98 ? molto preparata
    mentre la 99 ha solo scarico yoshimura filtro bmc mono WP 2005 tubi in treccia e basta

    la 99 l'ho usata e strausata per ogni cosa....... tipo mulo

    verso i 68 mila km preso da stronzaggine acuta ho comprato un preparato per motori che consumano olio e l'ho aggiunto all'olio in occasione del cambio

    non lo avessi mai fatto
    da quel giorno la frizione non ha staccato praticamente pi?, fino al punto di decidere di comprare un motore usato da sostituire per poi rifare il mio con calma

    trovo un motore su ddg lo monto (600 euro), nel complesso andava benino ma faceva rumore di banco e il cambio non era granch?
    ci faccio 15 mila km e poi spacco il cambio
    ma in quei 15 mila km non andava poi benissimo
    le vere prestazioni della R1 vecchia non le avevo............se non usavo la 98

    cerco un altro motore
    cerco un motore NON di dubbia provenienza e solo se in perfetto stato
    concordo con uno del settore per 800 euro
    me ne porta uno faccio tutti i doc del caso e dopo averlo montato mi accorgo che ? sbiellato

    me ne porta un altro................e finalmente dopo 3 anni ho di nuovo una R1 originale che va una bomba.........

    mi ero dimenticato di quanto andasse bene

    la vecchia R1 originale per me ? la moto pi? comoda del mondo
    se dovessi farmi una moto su misura........le misure della vecchia R1 andrebbero benissimo

    si impenna a 3-4000 giri senza sforzo......e volendo ci si fanno dei numeri da circo
    se si vuole si corre.............altrimenti ci si pu? andare anche piano
    il tiro ai medi ? spropositato, la ripresa da primato
    la vecchia R1 ? a carburatori.......ma ha solo i pregi di una moto a carburatori, mai un problema di carburazione, ma una risposta al gas sconosciuta alle moto a iniezione (l'unica che ci si avvicina ? la GSXR K3-5)

    senza contare che lavora a 73 gradi.......di temperatura quindi non scalda per nulla

    io trovo veramente rilassante andare con la vecchia R1 l'erogazione, la posizione, il tiro, il ruomore.....quando la guido sono contento
    insomma vero gusto e soddisfazioni

    e se lo dico io cue qualche moto la ho........ e l'ho avuta........

    ci potete credere

    sar? scemo che preferisco la vecchia R1 alla S RR ???


    cara vecchia R1

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    #2
    Ci sono moto che restano nel cuore.

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      #3
      Un giorno me la fai provare... visto mai che ne cerco una!

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        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        sar? scemo che preferisco la vecchia R1 alla S RR ???


        cara vecchia R1
        Live, di R1 (mod. 2002-2003) ne ho avute due anche io, e per quanto fossero molto pi? "elettriche" nell'erogazione il DNA del motore era lo stesso.

        Ti capisco quando parli di emozioni che le tue R1 sono capaci di darti su strada; emozioni che - ad un livello ancora maggiore - ho ritrovato poi sul suzuki k5 (che ne aveva di pi? a tutti i regimi, corta, leggera, e con la stessa facilit? di impennata ).

        La SRR ? un altro animale....l'ho presa ieri sera per un giretto sul lungomare...ai giri che si riesce ad usare nelle strade ? un gatto ubbidiente ed anche mansueto...non si riesce ad entrare nel "lato oscuro della forza".

        Ma una volta che si supera la soglia, la rabbia del quattro cilindri bavarese non pu? che farti venire lo stesso, imbecille sorriso

        Ripeto, il problema ? che su strada a motori "da corsa" come il BMW non si riescono ormai a liberare le briglie, se non in casi eccezionali e per un tempo molto limitato .

        La loro casa ? la pista, indubbiamente.

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          #5
          ti capisco.... io avevo la '99 e la usavo tanto su strada.... motore elettrico e medi giri di un bus...
          ci partivo in 6 marcia e riuscivo ad andare in 6 anche in 2 su per le salite dell'elba (tipo lacona) ... dopo di quella ho preso la 2004... immagina un po' quanto rimpiango quella erogazione... la 2004 sembra piu' una 500 2 tempi niente fino a 7.000 e poi esplode a 10.000 .....

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            #6
            io me ne sto a cerca una figurate.....
            la gente quando compra...la roba tua n vale un *****.....
            quando puoi vuoi compra' te te danno oro colato......

            piano piano la trovo come dico io.....la voglio 98 colorazione bianco\rossa tutta originale!

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              #7
              io ho la 99..

              Ma non mi sembra tutto rose e fiori! Ho dovuto montare dei dischi maggiorati perché non frenava una cazz..
              Cambiare mono e fare la forcella perché sbacchettava fino in 4 marcia.
              Con la carburazione ho dovuto fare un compromesso perché montando il completo ai bassi non ne vuole sapere.
              Infine il cambio.. Che ciòfeca! Granitico, se vai a passeggio ogni cambio marcia fa casino. Tra la prima e la seconda hai sempre paura si spacchi tutto! Va meglio in pista ma dopo un pò di giri diventa più duro ancora, torno sempre con il dito del piede sanguinante! Va un pò meglio cambiando pedane..

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                #8
                come ti capisco io ho aperto in post a proposito della mia 2001 che non cambierei per nessun altra moto! e di moto ne ho provate tante ma non erano all'altazza come divertimento!

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  come molti di voi sapranno io ho 2 vecchie R1 una 98 e una 99

                  la 98 ? molto preparata
                  mentre la 99 ha solo scarico yoshimura filtro bmc mono WP 2005 tubi in treccia e basta

                  la 99 l'ho usata e strausata per ogni cosa....... tipo mulo

                  verso i 68 mila km preso da stronzaggine acuta ho comprato un preparato per motori che consumano olio e l'ho aggiunto all'olio in occasione del cambio

                  non lo avessi mai fatto
                  da quel giorno la frizione non ha staccato praticamente pi?, fino al punto di decidere di comprare un motore usato da sostituire per poi rifare il mio con calma

                  trovo un motore su ddg lo monto (600 euro), nel complesso andava benino ma faceva rumore di banco e il cambio non era granch?
                  ci faccio 15 mila km e poi spacco il cambio
                  ma in quei 15 mila km non andava poi benissimo
                  le vere prestazioni della R1 vecchia non le avevo............se non usavo la 98

                  cerco un altro motore
                  cerco un motore NON di dubbia provenienza e solo se in perfetto stato
                  concordo con uno del settore per 800 euro
                  me ne porta uno faccio tutti i doc del caso e dopo averlo montato mi accorgo che ? sbiellato

                  me ne porta un altro................e finalmente dopo 3 anni ho di nuovo una R1 originale che va una bomba.........

                  mi ero dimenticato di quanto andasse bene

                  la vecchia R1 originale per me ? la moto pi? comoda del mondo
                  se dovessi farmi una moto su misura........le misure della vecchia R1 andrebbero benissimo

                  si impenna a 3-4000 giri senza sforzo......e volendo ci si fanno dei numeri da circo
                  se si vuole si corre.............altrimenti ci si pu? andare anche piano
                  il tiro ai medi ? spropositato, la ripresa da primato
                  la vecchia R1 ? a carburatori.......ma ha solo i pregi di una moto a carburatori, mai un problema di carburazione, ma una risposta al gas sconosciuta alle moto a iniezione (l'unica che ci si avvicina ? la GSXR K3-5)

                  senza contare che lavora a 73 gradi.......di temperatura quindi non scalda per nulla

                  io trovo veramente rilassante andare con la vecchia R1 l'erogazione, la posizione, il tiro, il ruomore.....quando la guido sono contento
                  insomma vero gusto e soddisfazioni

                  e se lo dico io cue qualche moto la ho........ e l'ho avuta........

                  ci potete credere

                  sar? scemo che preferisco la vecchia R1 alla S RR ???


                  cara vecchia R1
                  Come ti capisco, venderla ? stata una ca...ta, se tornassi indietro non la venderei pi?.

                  Purtroppo mi rimane solo la firma...

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                    #10
                    OT. non ? che hai in giro uno scarico after market da vendere per la 99??
                    cmq gran belle moto

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                      #11
                      Moto fantastica.
                      Ho una 02 con 2 denti di corona che su strada è da infarto,per soddisfazione di guida,credo che solo la K5 la superi...

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                        #12
                        C? chi ancora ce l'ha :festa3:

                        E ogni giorno me ne innamoro sempre di pi?.....

                        nonostante io sia il 4? proprietario mi sta dando soddisfazioni sia in strada che in pista

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                          #13
                          Ma com'è che te trovi motori a iosa (più o meno validi) e io manco uno (al prezzo giusto)?

                          Io ho una 99 blu. Scendendo dalla 08, l'unico grosso neo che trovo è la frenata, davvero insufficiente, se l'impianto è originale.

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                            #14
                            Originally posted by biolat View Post
                            Ma com'? che te trovi motori a iosa (pi? o meno validi) e io manco uno (al prezzo giusto)?

                            Io ho una 99 blu. Scendendo dalla 08, l'unico grosso neo che trovo ? la frenata, davvero insufficiente, se l'impianto ? originale.
                            per farla frenare veramente la soluzione ? montare un kit di dischi maggiorati a 320mm.

                            vendono i kit con gli arretratori. io ho montato alth e ne sono strasoddisfatto!
                            gi? che c'ero ci ho abbinato anche una radiale ma anche senza sarebbe andata benone

                            le pinze invece sono valide e non serve farci nulla!

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                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              per farla frenare veramente la soluzione ? montare un kit di dischi maggiorati a 320mm.

                              vendono i kit con gli arretratori. io ho montato alth e ne sono strasoddisfatto!
                              gi? che c'ero ci ho abbinato anche una radiale ma anche senza sarebbe andata benone

                              le pinze invece sono valide e non serve farci nulla!
                              Io ho i tubi e la radiale, ma ancora non va. La prossima da fare sono delle ZCOO....poi decido. Grazie.

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