Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara vecchia R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mia frena discretamente, gli ho solo dovuto mettere i tubi in treccia per una costanza di rendimento, infatti dopo qualche giro di pista i tubi avevano l'effetto palloncino... l'unica cosa che non mi piace è il mono, che anche ritarato, in pista, tende a far sedere la moto, ma quando sei in due per strada almeno non ti pacca il cul..
    Last edited by Rix; 23-07-10, 09:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Io non capirò mai cosa possa entrarci un terminalino piccolo con una signora moto come la vecchia R1. Una moto che usciva con un cannone enorme già di serie, pur se molto silenziosa....
      Le vecchie glorie non avevano terminalini, solo cannoni...

Non approverò mai certe cose

Uno yoshimura RS-3 (live docet) invece, beh...
      sinceramente l'unica cosa che proprio non mi e mai piaciuta della mia R1 era proprio quel fustino blu che non c'entrava un cavolo con la moto che invece aveva una linea molto filante! poi sono gusti! magari se lo facevano come il precedente in carbonchio magari era meglio
      Last edited by shark81; 23-07-10, 10:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Quoto: tutte 'ste palle sulla frenata, le sopsensioni, le sbacchettate etc. sono, appunto, palle! La frenata ? eccellente, la mia frena benissimo, anche con pastiglie usate
        forse dipende da come si guida! io prima di mettere tubi e pompa radiale avevo grossi probblemi di perdita di tenuta dei freni! pero io faccio un uso cattivo pista strada!

Comment

• Font Size
          Io ho tubi in treccia, dischi braking e pasticche ottime... ora frena, anche prima frenava ma confronto ad altre moto il gap era alto... ora và meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Io ho tubi in treccia, dischi braking e pasticche ottime... ora frena, anche prima frenava ma confronto ad altre moto il gap era alto... ora v? meglio
            secondo me e' sempre stato un difetto di molte yamaha passate la frenatura!

Comment

• Font Size
              e se metti na bella pompa radiale ti si apre un mondo di staccatone prima inpensabili
              Last edited by shark81; 23-07-10, 11:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by shark81 View Post
                e se metti na bella pompa radiale ti si apre un mondo di staccatone prima inpensabili
                Secondo me la differenza vera la fanno i tubi...

e vi spiego perchè

in pista dopo 2 o 3 giri avevo un'effetto palloncino estremo, a Magione alla staccata del curvone mi trovai con la leva tutta tirata e la moto che non frenava....
                Quindi cambiai insieme pasticche, misi quelle in carbonio (credo), i tubi in treccia e la pompa AMB 19x20 (mi pare) la moto frenava da Pauraaaa , poi al ritorno dalla prima pistata col materiale nuovo nuovo, mi si ruppe la cinta della moto dentro al furgone, la moto cadde e la pompa si spaccò....
                Ora anche con quella di serie frena discretamente bene, certo, con dischi e pompa sarebbe perfetta, ma già così
                Last edited by Rix; 23-07-10, 11:33.

Comment

• Font Size
                  Io il problema della frenata l'ho risolto con poco:

tubi (gia presenti quando l'ho presa)

pompa brembo (semi) radiale, presa a 4 soldi (grazie ebay)

pastiglie brembo sc.

Ottima frenata, anche dopo un bell'uso in pista e senza lasciarci giu 20000?

Comment

• Font Size
                    io con i tubi in treccia ho risolto fino a quando non ho iniziato a fare frenate piu cattive ! poi la pompa ha fatto ciao ciao e ha 220 sono finito nella ghiaia! meno male che ero in pista ! ora monto una bella brembo rcs 19 e ti diro' non mi accappotto per poco

Comment

• Font Size
                      raga dipende come siete abituati con i freni!

Rispetto a una z sicuramente frena.. Ma rispetto a altre moto siamo indietro anni luce.

Io dopo essere rimasto senza freni a adria ho preferito risolvere il problema alla radice! Poi a me piace frenare con un dito solo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        raga dipende come siete abituati con i freni!

Rispetto a una z sicuramente frena.. Ma rispetto a altre moto siamo indietro anni luce.

Io dopo essere rimasto senza freni a adria ho preferito risolvere il problema alla radice! Poi a me piace frenare con un dito solo..
                        volevo dire proprio questo! anche a me piace frenare con un dito solo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by shark81 View Post
                          volevo dire proprio questo! anche a me piace frenare con un dito solo
                          Ormai sono abituato cos?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            Ormai sono abituato cos?!
                            io ho sempre fatto cosi quindi ho dovuto adattare la moto a me! pero io ancora alei non mi sono assuefatto

Comment

• Font Size
                              ho trovato una R1 99 a 1500?....chiamo il tipo e sembra anche disponibile..
                              c'? scritto nell'annuncio che ha dai 20 ai 25 000km e mi puzzza..
                              gli chiedo i km e dice che non si ricorda..
                              io di sto motore ho paura non tanto per il motore, ma roba di cambio , firizone, campana , poi roba tipo sterzo, steli integri, mono ecc ecc..
                              ha carene non originali...

Comment

• Font Size
                                che colore sono le carene?? magari è la mia EX R1...

Comment

X
                                Working...
                                X