Ciao a tutti questo è il mio primo topic sono da poco entrato a far parte di questo forum, volevo scambiare qualche opinione sulla mia r6 modello 2008 nera, un sogno per me prenderla, era usata poco, vendo la mia moto seminuova perfetta verso giugno dello scorso anno e la prendo.
Non aveva mai fatto pista solo 6000km ma riesco a godermela poco, dopo 10 giorni prima tik tik poi mentre la portavo a riparare ckack nel motore, premetto che non tiro il collo alla mia moto nei rettilinei ne parto a freddo (mai).
La yamaha italia mette subito problemi per far rientrare la garanzia ufficiale perche i tagliandi non erano stati fatti presso un'officina autorizzata, dopo 3 mesi di attesa con la moto ferma in officina (giugno-luglio-agosto) verso metà settembre mi fanno sapere che il danno era immenso 3500€ e la moto non rientrava in garanzia.
Bè potevano dirmelo subito anche perchè il vecchio proprietario aveva la possibilità di sotituirmi il motore immediatamente, corre in un campionato nazionale r6 e ha i meccanici in grado di sistemare tutto, infatti in mezza giornata mi sostituisce il motore con uno suo usato in pista e sono apposto, lui si sitema il mio motore e riscontra un problema in testa alle valvole un guida valvole che aveva ceduto (preventivo della yamaha completamente campato per aria solamente per non fare la riparazione, eh ci credo è meglio fare i tagliandi, meno impegno più soldi).
Io ovviamente dopo aver buttato tutta l'estate mi faccio 5000 km durante questo inverno freddissimo sino a giugno quando sento nuovamente un tik tik interno al motore, porto la moto da un'altro meccanico stavolta con un furgone, il meccanico è un'altro pilota di un campionato nazionale R6 e tra i pochi delle me parti in grado di mettere mano a questi motori. la moto ha sbronzinato e l'albero motore è segnato.
Ora sono già un mese senza moto stiamo cercando di sistemarla ovviamente a costi altissimi, un'esperienza orribile che immagino possiate comprendere.
Volevo chiedere alla vostra esperienza la mia è proprio sfiga oppure è non è poi cosi raro che questo motore abbia questi problemi?????
Non aveva mai fatto pista solo 6000km ma riesco a godermela poco, dopo 10 giorni prima tik tik poi mentre la portavo a riparare ckack nel motore, premetto che non tiro il collo alla mia moto nei rettilinei ne parto a freddo (mai).
La yamaha italia mette subito problemi per far rientrare la garanzia ufficiale perche i tagliandi non erano stati fatti presso un'officina autorizzata, dopo 3 mesi di attesa con la moto ferma in officina (giugno-luglio-agosto) verso metà settembre mi fanno sapere che il danno era immenso 3500€ e la moto non rientrava in garanzia.
Bè potevano dirmelo subito anche perchè il vecchio proprietario aveva la possibilità di sotituirmi il motore immediatamente, corre in un campionato nazionale r6 e ha i meccanici in grado di sistemare tutto, infatti in mezza giornata mi sostituisce il motore con uno suo usato in pista e sono apposto, lui si sitema il mio motore e riscontra un problema in testa alle valvole un guida valvole che aveva ceduto (preventivo della yamaha completamente campato per aria solamente per non fare la riparazione, eh ci credo è meglio fare i tagliandi, meno impegno più soldi).
Io ovviamente dopo aver buttato tutta l'estate mi faccio 5000 km durante questo inverno freddissimo sino a giugno quando sento nuovamente un tik tik interno al motore, porto la moto da un'altro meccanico stavolta con un furgone, il meccanico è un'altro pilota di un campionato nazionale R6 e tra i pochi delle me parti in grado di mettere mano a questi motori. la moto ha sbronzinato e l'albero motore è segnato.
Ora sono già un mese senza moto stiamo cercando di sistemarla ovviamente a costi altissimi, un'esperienza orribile che immagino possiate comprendere.
Volevo chiedere alla vostra esperienza la mia è proprio sfiga oppure è non è poi cosi raro che questo motore abbia questi problemi?????
Comment