Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosita' Mugello R1 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by paolo25 View Post
    io al 02 proprio non ci sono arrivato, ma posso sempre provarci la prossima volta!!!!
    Se conti di girare su quei tempi vai di 15-43/44 secondo me vanno bene.
    Io girando in 5 basso li ho trovati un pelo lunghi(15-43)
    Onestamente non lo sò, l'unica cosa che mi consola è che domenica ho fatto provare la moto ad un mio amico che è stato al Muggio con la sua moto originale ed ha girato a 2.06 circa, quando è sceso dalla mia si è scioccato mi ha detto che è una SBK camuffata, quindi sicuramente qualche secondo con una moto con 25 cv in più lo può scendere, e visto che con la mia moto a Siracusa ha girato in 1.48.197, ed io ho fatto 1.48.232, e la moto a me non piaceva x niente, spero che al Muggio posso almeno copiargli i tempi.

    Cmq mqgqri dopo giro a 2.10, ma a questo punto parto col 16-46, ma mi porto dietro una catena nuova tarata x 15-45 così al limite la cambio al volo.

    Grazie delle info.
    Last edited by Masterace; 14-07-10, 13:02.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Masterace View Post
      Onestamente non lo s?, l'unica cosa che mi consola ? che domenica ho fatto provare la moto ad un mio amico che ? stato al Muggio con la sua moto originale ed ha girato a 2.06 circa, quando ? sceso dalla mia si ? scioccato mi ha detto che ? una SBK camuffata, quindi sicuramente qualche secondo con una moto con 25 cv in pi? lo pu? scendere, e visto che con la mia moto a Siracusa ha girato in 1.48.197, ed io ho fatto 1.48.232, e la moto a me non piaceva x niente, spero che al Muggio posso almeno copiargli i tempi.

      Cmq mqgqri dopo giro a 2.10, ma a questo punto parto col 16-46, ma mi porto dietro una catena nuova tarata x 15-45 cos? al limite la cambio al volo.

      Grazie delle info.
      ma nelle altre piste in quanto giri?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by feperis View Post
        ma nelle altre piste in quanto giri?
        Sono stato solo a Racalmuto x 3-4 volte sempre con gomme diverse, ma la pista ? veramente un campo minato dopo averle fatte esplodere.

        Non mi piace ed ho troppi Cv non tiene proprio, ed ho fatto 1.10.1 senza rischiare niente non ne vale la pena scendere 2-3 secondi x rischiare troppo.

        Comment


        • Font Size
          #64
          al muggello i cv servono solo in rettilineo, perche' nei restanti 4km sono solo curve e sopratutto S!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by paolo25 View Post
            al muggello i cv servono solo in rettilineo, perche' nei restanti 4km sono solo curve e sopratutto S!
            e un pò all'arrabiata...sei in salita..

            PS. ieri uno al Muggio con BMW e solo terminale akra in fondo al rettilineo poco prima del cartello dei 300m ( rilevatore trasponder) faceva segnare 299.....e girava 2:00
            sti capperi
            Last edited by mikk; 14-07-10, 14:39.

            Comment


            • Font Size
              #66
              alle arrabbiate non serve il motore, serve solo il coraggio, io ci davo un bella manata di gas e senza frenare mi buttavo dentro(con il culo che si stringeva)

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by paolo25 View Post
                alle arrabbiate non serve il motore, serve solo il coraggio, io ci davo un bella manata di gas e senza frenare mi buttavo dentro(con il culo che si stringeva)
                quoto...io l? guadagnavo sempre 20 metri ad una R104 che in gara mi aveva passato sul rettilineo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  secondo me le arrabbiate si possono farle molto piu forte e solo che lo spirito di conservazione ti impone di chiudere il gas!!

                  P.s. un suzuki mi ha passato al correntaio come se fossi li a raccogliere margherite, in una curva ha passato me e freno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    secondo me le arrabbiate si possono farle molto piu forte e solo che lo spirito di conservazione ti impone di chiudere il gas!!

                    P.s. un suzuki mi ha passato al correntaio come se fossi li a raccogliere margherite, in una curva ha passato me e freno!
                    Quindi mi state dicendo che faccio le preghiere prima di entrare in pista, e poi devo solo tenere aperto giustoooooooo....

                    Ok mi sa che o torner? contendo da sta 3 giorni , o sar? nero nero nero.

                    Cmq credo la soluzione migliore ? quella di avere la moto sempre in tiro nel misto l'importante ? non arrivare al limitatore a centro di rettilineo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by mikk View Post
                      e un pò all'arrabiata...sei in salita..

                      PS. ieri uno al Muggio con BMW e solo terminale akra in fondo al rettilineo poco prima del cartello dei 300m ( rilevatore trasponder) faceva segnare 299.....e girava 2:00
                      sti capperi
                      Mikk l'anno scorso un amico con il trasponder del muggio segnava se non erro 294 mentre sul suo 10km meno, lui va forte ma se apro dietro di lui in pochi metri lo prendo, quindi a questo punto non sò se sia proprio affidabile sto trasponder del Muggio, se no farei oltre i 300.

                      Domenica a Siracusa ho fatto 280.4 di Gps 20km sono tanti Bohhhhh.

                      Vedremo che succederà.
                      Last edited by Masterace; 14-07-10, 15:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Masterace View Post
                        Mikk l'anno scorso un amico con il trasponder del muggio segnava se non erro 294 mentre sul suo 10km meno, lui va forte ma se apro dietro di lui in pochi metri lo prendo, quindi a questo punto non s? se sia proprio affidabile sto trasponder del Muggio, se no farei oltre i 300.

                        Domenica a Siracusa ho fatto 280.4 di Gps 20km sono tanti Bohhhhh.

                        Vedremo che succeder?.
                        ma non sono i 299 che fanno paura...prova a tenerli fino ai 300m e poi stacca alla san donato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          secondo me le arrabbiate si possono farle molto piu forte e solo che lo spirito di conservazione ti impone di chiudere il gas!!

                          P.s. un suzuki mi ha passato al correntaio come se fossi li a raccogliere margherite, in una curva ha passato me e freno!
                          premesso che tutte le curve le possiamo fare molto pi? forte io credo che le arrabbiate siano tra virgolette facili, mentre la vera curva rischiosa ? la casanova...io almeno l? mi cago in mano...in discesa in contropendenza...

                          Originally posted by Masterace View Post
                          Quindi mi state dicendo che faccio le preghiere prima di entrare in pista, e poi devo solo tenere aperto giustoooooooo....

                          Ok mi sa che o torner? contendo da sta 3 giorni , o sar? nero nero nero.

                          Cmq credo la soluzione migliore ? quella di avere la moto sempre in tiro nel misto l'importante ? non arrivare al limitatore a centro di rettilineo.
                          giusto

                          Originally posted by mikk View Post
                          ma non sono i 299 che fanno paura...prova a tenerli fino ai 300m e poi stacca alla san donato...
                          io a 262 staccavo appena dopo i 200 quando staccavo bene...chiss? a 300kmh dove si stacca

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mikk View Post
                            ma non sono i 299 che fanno paura...prova a tenerli fino ai 300m e poi stacca alla san donato...
                            Mikk ma x curiosit? la San donato con che marcia si f?, e che velocit? circa, solo xch? qu? da me si stacca a circa 200 metri e si entra in 3 marcia ma si va molto piano tipo 70-80.

                            Questa settimana sono riuscito a staccare a circa 230 metri se riesco a regolare la forca come piace a me si pu? staccare a 200 metri senza problemi, tanto x farmi un idea.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              fatemi capire ma voi fate le varianti del Mugello in 2? o in 3?? Per le Biondetti, come detto da Feperis, tutti quelli che vanno forte escono dal correntaio in 3? mettono subito la 4? e si buttano dentro, spalancando subito dopo....

                              Per quanto concerne le rapportatura ideale, c'? da considerare che le KR allungano molto, circa 2 denti di corona...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by feperis View Post



                                io a 262 staccavo appena dopo i 200 quando staccavo bene...chissà a 300kmh dove si stacca
                                Io ieri staccavo "in sicurezza" poco prima dei 200, arrivando mediamente a 285/290 alla fotocellula... poi ho provato a staccare ai 200 "veri" cioè col cartello che lo vedi sfilare a sinistra della visuale e ci si stà, anche se si ha chiara la sensazione che tutto deve essere fatto per bene... e che la frenata comincia ad essere "al limite"... non è facile, rispetto per esempio alla staccata della Campagnano a Vallelunga perché leggermente in discesa e se non si è attenti ad impostare dal rettilineo, ci si trova a frenare nel punto sbagliato...

                                Originally posted by Masterace View Post
                                Mikk ma x curiosità la San donato con che marcia si fà, e che velocità circa, solo xchè quì da me si stacca a circa 200 metri e si entra in 3 marcia ma si va molto piano tipo 70-80.

                                Questa settimana sono riuscito a staccare a circa 230 metri se riesco a regolare la forca come piace a me si può staccare a 200 metri senza problemi, tanto x farmi un idea.

                                Come marcia, la San Donato, col 1000 va fatta in 2° senza dubbio: aiuta a fermarsi, aiuta la spigolata necessara e ad uscire in forte pendenza, poi io uscito butto entro la 3° e comincio la prima variante...
                                Last edited by xsandrox; 15-07-10, 00:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X