Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tappo serbatoio, dentro molle e palline aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tappo serbatoio, dentro molle e palline aiuto!

Ciao a tutti ragazzi,
    ho cambiato il tappo serbatoio della mia r1 08 (da poco peppizzata) con uno a vite e smontando l'originale ho lasciato la chiave nella serratura...
    dopodich? la chiave, non so perch?, non usciva pi?, e per toglierla ho tolto le due viti che mantengono il sotto del tappo per cos? dire, e la chiave ? uscita, ma mi sono rimaste in mano una molla microscopica, una sferetta e un paletto microscopico, e la cosa peggiore ? che non so da dove cavolo sono usciti!!!
    non avevo mai smontato l'interno di un tappo serbatoio e non ho idea di dove trovare un esploso per capire como riassemblarlo! ho un manuale d'officina ma non c'? niente su sto benedetto tappo.
    qualcuno ne sa qualcosa???
    grazie

• Font Size
    Amara dude...piu' tardi smonto il mio e ti faccio due foto

Comment

• Font Size
      Che te ne frega l'hai smontato! Tutto ci? che avanza ? superfluo....!
      Dai, sicuramente sono la molla per il ritorno della serratura dopo che giri la chiave e i cuscinetti per far girare la serratura. Niente di non riparabile. Intanto goditi il tappo nuovo.

Comment

• Font Size
        eheheh, si chi se ne frega peró era una questione di principio!
        fermo Jetpipe!!!!
        ho trovato questo tutorial per l'r6 e sono riuscito a rimontarlo!

ad ogni modo sono stato un deficente perché per far uscire la chiave bastava spingere sulla guarnizione e ricreare la pressione che c'é quando il tappo é avvitato sul serbatoio...
        Last edited by pecions; 12-07-10, 23:38.

Comment

• Font Size
          "pecions" ....hai scelto un nickname che ti si addice !

Comment

• Font Size
            ehehhe, grazie, ma dovresti vedere la mia vecchia yzf e il suo numero incredibile di fasciette e pecionate micidiali!!!
            ad ogni modo l'arte di pecionare ? difficile, ed io "modestamente" in questo campo mi ritengo una discreta autorit?...

Comment

X
            Working...
            X