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Ginocchio a Terra!

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    #106
    ...stiamo consumando + saponette con questo post noi....che tutto il circus della MOTO gp!

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      #107
      io mi trovo a disagio nel tirare fuori la chiappa dalla sella...
      invece spostandomi poco mi sento sicuro in quello che faccio..
      non so se sono io che sono pirla o cosa

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        #108
        Domenica mi sono fatto la tiburtina cercando di fare tutto quello che bisogna fare...cavolo non è questione di saponetta o non saponetta...ma proprio di velocità di percorrenza.

        Quello che ho fatto è:

        una marcia più alta
        fuori busto e culo PRIMA di entrare in curva
        sguardo al punto ti fuga PRIMA di entrare in curva
        peso fuori ed inserimento "veloce"

        Il fatto di guardare subito il punto di fuga ho scoperto ti fa entrare notevolmente più veloce e notevolmente in anticipo, così da poter ridare gas prima e percorrere la curva più veloce...non vedo l'ora di poterlo provare in pista
        Last edited by desmoricky; 13-07-10, 10:06.

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          #109
          Originally posted by memmo84 View Post
          Volevo chiedere a Reddy6, quanti Km ha percorso in totale con una moto, perhce da come parla mi pare che pecchi solamente di un p? di esperienza... e magari ? nelle mie stesse condizioni,
          io non riuscivo a prendere feeleng con la mia r6, aveva una diablo posteriore e una bridgestone ant, da quando ho montato il treno di Diablo Rosso corsa ho cambiato completamente migliorando tutto, ho percorso per? 4000 km in pochi mesi cio? la sera prendevo e partivo a fare un centinaio di km in curve ora sfioro il ginocchio a terra e leggo completamente la gomma devo acquistare un bel paio di pantaloni con saponette per avere la possibilit? di poggiarmi all'asfalto. credo che per Riuscirci la prima cosa da fare sia Fare km, molti km.

          Mah!....io sono alla mia prima moto e ci ho fatto 9000km...ora, da 2000 km, monto delle METZ Raceteck K3.....ma ripeto la cera dietro l'ho eliminata tutta e davanti mi mancher? un cm....nn ? che nn piego ? la confidenza che manca e anche un po' movimento in sella.

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            #110
            Originally posted by LITLOPANG View Post
            Senza necessariamente andare in pista, prova sul dritto mentre stai tranquillamente passeggiando con la tua motoretta; ripeto, SUL DRITTO prova a dare un leggerissimo colpetto al manubrio verso destra (leggero mi raccomando), vedrai che la moto tendr? ad andare verso SINISTRA, viceversa dai un colpetto a sinistra e la moto tender? ad andare a destra!
            Prova cos? e ti renderai conto che in PIEGA devi spingere per forze di cose, anche se non te ne rendi conto come ti hanno gi? spiegato!


            Infatti avevo scritto : ma voi una volta effettuata la staccata, per scendere in piega, girate leggermente il manubrio in direzione opposta alla curva? (come per "controsterzare") perch? io so che questa manovra ti abbatte ma mai mi sarei sognato di effettuarla in curva per scendere parecchio!...di solito lo faccio per i cambi di direzione o nel traffico... ma mai in curva piena...mi da la sensazione di partire via con l'ant. ( a livello mentale intendo )

            Lo so cosa succede, ma nn mi viene da farlo in ingresso curva...o magari lo faccio e nn me ne accorgo boh!!!

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              #111
              Originally posted by REddy6 View Post
              Lo so cosa succede, ma nn mi viene da farlo in ingresso curva...o magari lo faccio e nn me ne accorgo boh!!!

              Ti sei risposto da solo!

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                #112
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Ti sei risposto da solo!

                sperem

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                  #113
                  9000km sono pochini secondo mè io sto cominciando da poco con le moto è ho più di 20000 km di esperienza sulle spalle, non mi hanno mai spiegato nulla sul piegare manubri o sul mettere la chiappa fuori o su come fare leva sulla pedanina, a furia di uscire cercare di stare dietro a persone più esperte, senza mai essere stato in pista, tutto diventa un movimento sciolto ed automatico senza pensarci più di tanto, eppure leggendo qui faccio gli stessi movimenti standard utili a chiudere la curva anzi penso che se a 70/80 in curva cercassi di mettere il ginocchio a terra perchè mi hanno ben spiegato la teoria finirei sicuramente culo a terra!!.

                  un'altra cosa, dalla mia esperienza trovo che tirar fuori la chiappa e spostarsi fuori moto sia utilissimo e mi faccia entrare più velocemente in curva e mi faccia chiudere meglio l'uscita a gas spalancato, forse perche sono leggerino.!!
                  Last edited by memmo84; 13-07-10, 11:54.

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                    #114
                    Rijeka 2006 (o 2007??) con la mia ex moto (R1 Moulinex)

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                      #115
                      Originally posted by REddy6 View Post
                      Ho una domanda da fare dopo aver letto MASTERBIKE di questo mese che guarda caso riporta un articolo che dispensa consigli su come bisogna piegare e quale postura tenere!........ma voi una volta effettuata la staccata, per scendere in piega, girate leggermente il manubrio in direzione opposta alla curva? (come per "controsterzare") perch? io so che questa manovra ti abbatte ma mai mi sarei sognato di effettuarla in curva per scendere parecchio!...di solito lo faccio per i cambi di direzione o nel traffico... ma mai in curva piena...mi da la sensazione di partire via con l'ant. ( a livello mentale intendo )
                      come no ragazzo!!!!!!! quando ti esponi all'interno della curva il tuo braccio esterno tira il semimanubrio ED ? l? CHE avviene il controsterzo(Detto moto di precessione) vuoi toccare le saponette??? controsterza utilizzando braccia e busto... nn t'immagini quanto scende la moto!!!!!

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                        #116
                        tiri verso di te il semimanubrio l'esterno oppure spingi contro il semimanubrio interno . sia x curve a sx che a dx spero di esserti stato d'aiuto!! Sapo
                        Last edited by saponettak5; 13-07-10, 15:19.

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                          #117
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          tiri verso di te il semimanubrio l'esterno oppure spingi contro il semimanubrio interno . sia x curve a sx che a dx spero di esserti stato d'aiuto!! Sapo
                          secondo me ce more.... (senza offesa eh)

                          Primo, in moto MAI e poi MAI si tira il manubrio, si spinge sempre.

                          Secondo, mi pare un po' pericolosetta come manovra da effettuare per strada. Mi sembra un Rookie visto il problema della strusciata, e non sono d'accordo con il consigliare di tirare il manubrio in curva per sbattere la moto ancora piu' in piega...

                          Piuttosto consiglio di entrare in curva a velocit? warp... o si struscia o si muore. Per? mentre si vola nel burrone ci sta tempo di riflettere sul fatto che si era entrati veramente forte in curva.

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                            #118
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            azz...... mi sembra di veder attyla con la sua sm 990 che continuava a fare scintille con i chiodi sulle saponette................
                            Che dici Yoko,oserei dire che noi si va di piu'

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                              #119
                              Originally posted by macicca View Post
                              secondo me ce more.... (senza offesa eh)

                              Primo, in moto MAI e poi MAI si tira il manubrio, si spinge sempre.

                              Secondo, mi pare un po' pericolosetta come manovra da effettuare per strada. Mi sembra un Rookie visto il problema della strusciata, e non sono d'accordo con il consigliare di tirare il manubrio in curva per sbattere la moto ancora piu' in piega...

                              Piuttosto consiglio di entrare in curva a velocit? warp... o si struscia o si muore. Per? mentre si vola nel burrone ci sta tempo di riflettere sul fatto che si era entrati veramente forte in curva.
                              forse mi son spiegato male.... come al mio solito. son d'accordo con te che bisogna sempre spingere e mai tirare ( soprattutto sul dritto) ,ma il mio tirare se cos? si pu? dire ? riferito ha quando ti esponi con il busto all'interno della curva ,il tuo braccio tira e fa controsterzare la forca,ovviamente nn si deve tirare come stringere il perno ruota con dinamometrica, ma questo movimento spostandoti si tira con se in maniera naturale il semimanubrio esterno. e cmq ? anche lo stile di guida che uno ha! nel senso , x quanto mi rigurada, le curve a sx (siccome son mancino) spingo con il semi manubrio int, mentre su quelle di destro facci forza sul semimanubrio est tirando leggermente verso di me forza causata dal mio peso e sopratutto dallo spostamento del busto....

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                                Originally posted by REddy6 View Post
                                Ciao a tutti!...non so se questo ? un argomento trito e ritrito ma io nn l'ho mai letto e mi servirebbero dei consigli.
                                Vorrei da voi qualche consiglio o qualche trucchetto per imparare a mettere il ginocchietto a terra.
                                So che in parte ? questione di provarci e riprovarci ma magari c'? qualche cosa che mi sfugge!
                                Mi confido con voi esperti pistaioli...il mio problema ? la tranquillit? a scendere in piega...spesso affronto le curve + piano di quello che potrei...per piegarmi di meno.
                                Poi se capito dietro a uno bravo...mi piego di + senza accorgermene...ma quando sono solo o davanti...la mia andatura cambia parecchio.
                                So che il ginocchio a terra nn ? sinonimo di grandi pieghe o che so per? secondo me vuol dire avere un certo feeling con la moto...
                                Ci sono curve dove per starci dentro devi essere disposto a piegare per bene e invece faccio fatica!
                                Mi date qualche consiglio se ce ne sono!!!!
                                In pista o in strada? non per fare moralismi ?, non ne sono proprio il tipo, ma se intendi in strada...pi? presto imparerai a tenere il culo sulla sella e pi? presto andrai forte ed in sicurezza....

                                Ci vuole tutta la sensibilit? che si pu? ottenere dai recettori....natiche e sella sono i connettori....

                                Per la pista il discorso ? differente, li c? il grip e ci si pu? fidare....

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