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Ginocchio a Terra!

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    #76
    Originally posted by 5valvole View Post
    eagerato daiiii... il ginocchio in terra se ti scareventi di sotto lo metti anche in rotatoria a 60 kmh senza ammazzarti. non ? affatto sinonimo di velocit?.
    era un po' che non ti sentivo..ti ci vuole l'argomento piccante a te ehe???brucche

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      #77
      Originally posted by jetpipe View Post
      Ogni pilota ha una piega con cui si trova a suo agio SX o DX che sia.
      E' normale avere la sensazione di piegare piu' agevolmente da un lato.
      La postura e' il problema fondamentale e la percezione della piega deriva dai ricettori cervicali. Incredibile a dirsi in genere e' dettato dalla percezione dell'orizzonte apparente.....senza farla troppo tecnica la posizione della testa tra una piega a sx e una a dx varia....l'unico modo per correggere l'errore e' la visione del proprio flmato ed uno sforzo notevolissimo nel fare cio' che dovrebbe essere fatto...tenere la testa sull'asse della colonna vertebrale...

      Prendo solo ad esempio alcune foto su questo post....Therix e' "avvitato" sulla moto, sporge molto ma tiene la testa (la parte piu' alta e pesante del corpo- a parita' di dimensioni- sul serbatoio)...il suo limite e' strutturale, dovrebbe fare un bel corso in pista e avrebbe dei vantaggi inimmaginabili dalla sola postura....Docste l'ha modificata dalla 250 alla Suzuki e, son sicuro, sentira' chiaramente dei vantaggi nella guida oltre ad aver acquisito una sensibilita' maggiore. Alex in postura e' perfetto....se non e' anche veloce (questo non lo so) e' solo dovuto al fatto di essere condizionato....ovvero di non avere la consapevolezza di poter far di piu', questo in genere e' dovuto al fatto di "non aver mai visto cose che altri vedono"...se questo e' il caso ha bisogno di due garette...
      Di che Alex parli???

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        #78
        Originally posted by brucche View Post
        era un po' che non ti sentivo..ti ci vuole l'argomento piccante a te ehe???brucche
        mi collego tutti i giorni almeno un paio di volte, leggo tanto ma non sono uno di quelli che scrive a raffica...come te... volevo intervenire anche sul tuo post mugelliano ma era gi? fin troppo caldo.... a proposito di caldo...luned? ne andr? a prendere una buona dose a magione...:tafazz:

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          #79
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ostrega, ma a Troy Bayliss o Tony Elias che consigli daresti?
          Quei due stanno sulla moto in una maniera allucinante, soprattutto Elias poi...
          LITLO ...che significa...ti ho dato una risposta...se vuoi entrare nel particolare degli studi informati..."percezione orizzonte apparente" e' una bibliografia per pilot fighter militari e si applica a tutti coloro che sono sottoposti a G manouvre e angoli di rollio.


          A BAYLISS ed ELIAS non mi permetto di dare consigli e comunque sto girando quelli dati a me, gratuitamente senza corso....e senza contestare chi ce l'ha piu' lungo se e' quello che intendevi...a me frega caxxo, non corro per professione!

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            #80
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Di che Alex parli???
            di te!

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              #81
              Originally posted by Therix View Post




              @jetpipe
              Queste sono di quest'anno, la posizione sembra migliore.....??
              ma vado più piano (anche se forze è a causa del polso che mi sono fratturato quest'inverno, e quindi dello scarso allenamento con la moto da cross)



              Son contento che sei aperto di vedute e sei migliorativo nei tuoi confronti, veramente e' una dote non comune l'umilta'...



              i progressi ci sono ma , sempre se posso permettermi....credo che l'errore sia a priori, in staccata.
              se durante la staccata stringi le ginocchia al serbatoio ti troverai meno carico in avanti quindi piu' peso dietro e sopratutto piu' spinta sulle due pedane. Sporgiti interno curva e guarda in uscita molto piu' in avanti. Spingi sul manubrio interno in ingresso , e soprattutto l'esterno in uscita, quella moto va guidata molto spigolosa...
              Last edited by jetpipe; 09-07-10, 23:45.

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                #82
                la posizione di guida su questa moto è davvero un casino, la sella è larghissima, però da quando ho iniziato a guardarci i secondi hanno iniziato a scendere, quindi perchè non chiedere a chi ne sa di più..... quindi grazie!!!

                Pensa che addirittura ho messo un cuscino di spugna di una decina di cm sul serbatoio per stare più indietro....
                per il discorso delle traiettorie spigolose, ci sto provando, sopratutto da quando nel trofeo che bazzico hanno inserito le slik, che hanno una forma che praticamente ti obbliga a farlo, ma sono ancora legato alle traiettorie belle tonde (anche se so che sono meno redditizie)
                Last edited by Rix; 10-07-10, 08:36.

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                  #83
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  LITLO ...che significa...ti ho dato una risposta...se vuoi entrare nel particolare degli studi informati..."percezione orizzonte apparente" e' una bibliografia per pilot fighter militari e si applica a tutti coloro che sono sottoposti a G manouvre e angoli di rollio.
                  A BAYLISS ed ELIAS non mi permetto di dare consigli e comunque sto girando quelli dati a me, gratuitamente senza corso....e senza contestare chi ce l'ha piu' lungo se e' quello che intendevi...a me frega caxxo, non corro per professione!
                  Ok fa niente, grazie.

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                    #84
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    di te!
                    Uooooooo grazie!!! Sei il primo che mi fa i complimenti! Gli altri mi dicono solo che ho uno stile particolare o che sembro un pirla! A me sembra normale!!!

                    Ecco le mie foto in piega (con gomme di serie) se possono servire:



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                      #85
                      una mia, pre e post corso...e la differenza anche sul cronometro e' consistente...fermo restando che il controllo che ho ora (se non sono stanco... se hai voglia e tempo e vuoi vedere cosa intendo vai su questo sito http://store.motohd.net/STT-at-Barbe...502_6LeAC-A-LB) e' enormemente superiore....

                      Noterai che la stanchezza ti fa tornare la postura, almeno parzialmente, ad un qualcosa di soggettivamente confortevole.


                      PRE


                      Uploaded with ImageShack.us



                      POST




                      Therix...noterai che fino al 2003 ho corso con la R1 1998, moto presa il 17 Marzo del 98 !

                      Per tornare all'argomento del post, io le saponette le cambio, forse, una volta all'anno...
                      Last edited by jetpipe; 10-07-10, 13:30.

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                        #86
                        Quante belle foto che avete messo! Bravi!

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                          #87
                          Tranquillo Reddy6...sei in buona compagnjia...anche io ho i tuoi stessi problemi con la R6 02...non so se ? la moto, io che non ho il manico o che altro...io quando esco alla fine mi diverto...l'importante ? quello...se poi ci riuscissi per? mi darebbe anche soddisfazione

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                            #88
                            Originally posted by 82teo82 View Post
                            Tranquillo Reddy6...sei in buona compagnjia...anche io ho i tuoi stessi problemi con la R6 02...non so se ? la moto, io che non ho il manico o che altro...io quando esco alla fine mi diverto...l'importante ? quello...se poi ci riuscissi per? mi darebbe anche soddisfazione

                            ...ma prima o poi ci riusciremo!...basta nn avere fretta e fare le cose per bene!.........per il resto anche io mi diverto parecchio! e nn si pu? dire che sia fermo!

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                            • Font Size
                              #89
                              Ho una domanda da fare dopo aver letto MASTERBIKE di questo mese che guarda caso riporta un articolo che dispensa consigli su come bisogna piegare e quale postura tenere!........ma voi una volta effettuata la staccata, per scendere in piega, girate leggermente il manubrio in direzione opposta alla curva? (come per "controsterzare") perch? io so che questa manovra ti abbatte ma mai mi sarei sognato di effettuarla in curva per scendere parecchio!...di solito lo faccio per i cambi di direzione o nel traffico... ma mai in curva piena...mi da la sensazione di partire via con l'ant. ( a livello mentale intendo )

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                                #90
                                in pista ? molto + semplice grattare la saponetta, perch? sfrutti tutta la carreggiata e non solo mezza, quindi scendi in piega in modo + naturale e gli angoli di piega aumentano senza che tu te ne accorgi.

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