Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a Terra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Appena sali da orvinio per? sta diventando un bosco...il tratto sopra ? stupendo, ma il centrale pare de sta in amazzonia
    Conosco pure le buche... quindi v? bene lo stesso!!!!

Comment

• Font Size
      Vai oltre prova i gomiti ......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Mah....non sono un missile, ne un pilotone, ma avevo 14 anni e avevo un'Aprilia AF1 di 10? mano, con motore strafuso e le sospesioni non sapevo nemmeno cosa erano (nel senso che i cortecchi delle forke erano esplosi e andavo in giro con l'olio che colava...... finch? di olio non ce n'era pi? nelle forke....)
        Nella mia fermezza cmq il ginocchio a terra lo mettevo lo stesso, in strada e con gomme non in mescola.....al tempo , circa 23 anni f? non avevo la tuta, ma un bel paio di jeans dove mettevo sopra le ginocchiere da pallavolo ricoperte da me con delle "lastre di plastica...."

Al gg d'oggi vogliamo essere tutti piloti che per appoggiare un ginocchio a terra dobbiamo avere super gomme e mille mila euro di sospensioni, QUANDO invece basta la pratica e buona volont?....
        Appoggio cmq il discorso che ginocchio a terra non ? sinonimo di andar forte (in strada)
        Motociclista! Emmenomale che esisti ancora!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Motociclista! Emmenomale che esisti ancora!!

Lo facevo anch'io....solo che a guardare indietro mi definisco COGL*ONE miracolato....per nulla motociclista....

Comment

• Font Size
            Forsse "Emmenomale che esisti ancora" era riferito proprio a quello... "Meno male che sei ancora qui a raccontarcelo tutto intero"

Comment

• Font Size
              .....al tempo , circa 23 anni f? non avevo la tuta, ma un bel paio di jeans dove mettevo sopra le ginocchiere da pallavolo ricoperte da me con delle "lastre di plastica...."
              Lo facevamo anche noi ginocchiera da pallavolo e saponetta sopra, si raschiava il ginocchio girando in tondo nella piazzetta dove ci trovavamo, con l'nsr

C'era anche chi si appoggiva per terra per? girando in tondo la moto entrava i riserva e si spegneva da spaccarsi dal ridere

Comment

• Font Size
                Originally posted by jetpipe View Post
                Lo facevo anch'io....solo che a guardare indietro mi definisco COGL*ONE miracolato....per nulla motociclista....
                Non mi ritengo miracolato perchè andavo in giro ad appogiare le mie saponette artigianali in strada 23 anni fà, come non mi ritengo miracolato oggi che appoggio delle vere saponette sempre in strada...... se conosci la strada (bene), puoi appoggiare una saponetta stando tranquillamente nella tua corsia, a 60 km/h, senza strafare e senza rischiare (parlo di misto stretto ovvio, non di autostrade )

Ritengo MIRACOLATI invece, quei ca@@oni della domenica che viaggiano sul dritto in statale a velocità fatte di 3 numeri dove il primo è sempre un "2"......e magari con la donzella sul sellino cercando di dimostrare che ce l'hanno duro...
                Quelli sono miracolati, persone che quando rientrano in casa interi hanno avuto la giornata miracolosa nel non incotrare il trattore che esce dal campo, o il nonnetto sordo che sbuca dalla stradina......
                Last edited by Bladegreen; 15-07-10, 14:10.

Comment

• Font Size
                  Non mi ritengo miracolato perch? andavo in giro ad appogiare le mie saponette artigianali in strada 23 anni f?, come non mi ritengo miracolato oggi che appoggio delle vere saponette sempre in strada...... se conosci la strada (bene), puoi appoggiare una saponetta stando tranquillamente nella tua corsia, a 60 km/h, senza strafare e senza rischiare (parlo di misto stretto ovvio, non di autostrade )

Ritengo MIRACOLATI invece, quei ca@@oni della domenica che viaggiano sul dritto in statale a velocit? fatte di 3 numeri dove il primo ? sempre un "2"......e magari con la donzella sul sellino cercando di dimostrare che ce l'hanno duro...
                  Quelli sono miracolati, persone che quando rientrano in casa interi hanno avuto la giornata miracolosa nel non incotrare il trattore che esce dal campo, o il nonnetto sordo che sbuca dalla stradina......
                  GuoDo in todo

Comment

• Font Size
                    Non mi ritengo miracolato perch? andavo in giro ad appogiare le mie saponette artigianali in strada 23 anni f?, come non mi ritengo miracolato oggi che appoggio delle vere saponette sempre in strada...... se conosci la strada (bene), puoi appoggiare una saponetta stando tranquillamente nella tua corsia, a 60 km/h, senza strafare e senza rischiare (parlo di misto stretto ovvio, non di autostrade )

Ritengo MIRACOLATI invece, quei ca@@oni della domenica che viaggiano sul dritto in statale a velocit? fatte di 3 numeri dove il primo ? sempre un "2"......e magari con la donzella sul sellino cercando di dimostrare che ce l'hanno duro...

forse...prova a pensare per? se su quella STRADA solo la sera prima una macchina aveva perso olio....e prova a pensare che a 60 all'ora prendere un paletto del guard rail equivale a perdere un braccio....almeno....
                    io un po' coglione mi ci son sentito...e guarda che ho sempre avuto la testa sulle spalle....non ho mai fatto cose pazze....ma ho perso amici per molto meno di cio' che ho fatto io...semplicemente perche' sfortunati....quanto a me....visto cio' che e' capitato a loro, sicuramente miracolato!

P.S. Nessuna polemica personale la mia...
                    Last edited by jetpipe; 15-07-10, 20:09.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      forse...prova a pensare per? se su quella STRADA solo la sera prima una macchina aveva perso olio....e prova a pensare che a 60 all'ora prendere un paletto del guard rail equivale a perdere un braccio....almeno....
                      io un po' coglione mi ci son sentito...e guarda che ho sempre avuto la testa sulle spalle....non ho mai fatto cose pazze....ma ho perso amici per molto meno di cio' che ho fatto io...semplicemente perche' sfortunati....quanto a me....visto cio' che e' capitato a loro, sicuramente miracolato!

P.S. Nessuna polemica personale la mia...
                      Tutte le strade su cui mi permetto il ginocchio a terra sono strade che conosco da quando avevo 13 anni..... (quindi da 24 anni circa).....
                      Non vado mai alla cieca....nel senso che, all'andata vedo com'? messa la strada, come sono le curve, sabbia, ghiaia, foglie o altro.... al ritorno con il senno di poi "oso" un p? di pi?.....
                      Poi, per carit?, tutto pu? succedere......quello che voglio dire ? che mettere una saponetta a terra in strada con un p? di testa (e non pensando di emulare i pilotoni da Gp) ha la stessa pericolosit? di non metterla, ma ben pi? pericoloso ? sparare a oltre 240 km/h sul dritto in statale .......
                      Saponetta a terra non vuol dire velocit?...... tu fai una curva a 50-60 km/h stando seduto "composto"? Bene, io ti seguo con la saponetta a terra, stessa velocit? di percorrenza.

Comment

• Font Size
                        Io in 10 anni di strada, come detto il ginocchio lo avrò poggiato una decina di volte (per sfogarmi vado in pista) e secondo me in strada la maggiorparte del rischio è la velocità, se io sono a 60 all'ora e becco una macchia d'olio e son piegato con o senza ginocchio a terra la mia scivolata me la faccio (la sfiga è se trovo in corsia opposta auto o camion, ma questo non dipende da ginocchiosi o no), se invece sono a millemila km/h e devo evitare qualcosa o correggere o altro, 1 non ho tempo, 2 l'impatto è sicuramente più rovinoso
                        Last edited by Rix; 16-07-10, 08:21.

Comment

• Font Size
                          Tutte le strade su cui mi permetto il ginocchio a terra sono strade che conosco da quando avevo 13 anni..... (quindi da 24 anni circa).....
                          Non vado mai alla cieca....nel senso che, all'andata vedo com'? messa la strada, come sono le curve, sabbia, ghiaia, foglie o altro.... al ritorno con il senno di poi "oso" un p? di pi?.....
                          Poi, per carit?, tutto pu? succedere......quello che voglio dire ? che mettere una saponetta a terra in strada con un p? di testa (e non pensando di emulare i pilotoni da Gp) ha la stessa pericolosit? di non metterla, ma ben pi? pericoloso ? sparare a oltre 240 km/h sul dritto in statale .......
                          Saponetta a terra non vuol dire velocit?...... tu fai una curva a 50-60 km/h stando seduto "composto"? Bene, io ti seguo con la saponetta a terra, stessa velocit? di percorrenza.
                          Quoto, anche io su strada se tocco il ginocchio lo faccio a velocit? ridotta e in tratti di misto stretto, sul medio/veloce gi? non me la sento pi?, se qualcosa va storto e la dai ti fai del male al 99%...

Comment

• Font Size
                            Non vado mai alla cieca....nel senso che, all'andata vedo com'è messa la strada, come sono le curve, sabbia, ghiaia, foglie o altro.... al ritorno con il senno di poi "oso" un pò di più.....
                            Poi, per carità, tutto può succedere......quello che voglio dire è che mettere una saponetta a terra in strada con un pò di testa (e non pensando di emulare i pilotoni da Gp) ha la stessa pericolosità di non metterla, ma ben più pericoloso è sparare a oltre 240 km/h sul dritto in statale .......
                            Saponetta a terra non vuol dire velocità...... tu fai una curva a 50-60 km/h stando seduto "composto"? Bene, io ti seguo con la saponetta a terra, stessa velocità di percorrenza.
                            Se questo e' il tuo modo di andare in moto ti quoto e straquoto....per me toccare con la saponetta implica ben altra posizione in sella e ben altra velocita' ....quella che non mi da la possibilita' di reagire all'imprevisto su strada (ma sarebbe uguale su pista con diverse tolleranze) ma avendo consapevolmente ben altre vie di fuga e spazi di arresto...
                            Last edited by jetpipe; 16-07-10, 13:35.

Comment

• Font Size

Mega quotone!

Comment

• Font Size
                                ciao, questa era la mia prima volta in pista, peccato che il fotografo non mi abbia beccato con il ginocchio a terra , ma credo che la posizione di guida non sia troppo male!!! che ne dite?
                                P.S. scusate se non ero ancora con i 3 Diapason
                                Last edited by aleps2; 16-07-10, 14:27.

Comment

X
                                Working...
                                X