Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a Terra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    come si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...

Comment

• Font Size
      anche io ho una r6 08 ed ho lasciato il set originale.!! mi interesserebbe pure a mè

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Un pelo pi? largo...o la macchina un pelo pi? stretta...e ci ritrovavamo in 4 chiacchiere a piangere un altro biker....non bestemmio perch? qualcuno ancora crede a un certo personaggio che dite stia lass?
        L'ho visto io dal vivo Sabato uno con R6 tutto nervoso che ha preso un suv pieno pieno all'esterno perch? ha allargato in una curva che, evidentemente, o non conosceva o ha battezzato male.

Era da un po' che gli stavo dietro a distanza di sicurezza perch? mi sapeva di pericoloso, e infatti ha combinato il pasticcio.

Mamma mia che scena, per fortuna non s'? fatto niente; praticamente un miracolato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by REddy6 View Post
          come si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...
          B? di solito le sospenzioni originali sono tarate per un pilota (sui 80/85kg di peso e 175/180cm di altezza) di media abilit? che va soprattutto in srada (anche perch? chi va in pista solitamente almeno le tarature le f?, se non cambia molle e pompanti o addirittura proprio tutto), anche in 2...

Comunque in pratica sono morbidissime, alla prima frenata seria vanno a pacco, poi se non hai cambiato l'olio dopo il rodaggio delle forche e mono, hai sicuramente delle impurit? che potrebbero andare tra le lamelle, e se poi l'olio ? pure vecchio (1/2anni) sar? anche meno efficace

Se l'olio ? vecchio cambialo e magari indursci di qualche clik, a meno che tu non sia sotto le misure medie sopracitate, poi fai qualche prova girando e regolando (non contemporaneamente )
          poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste

Spero di non aver scritto boiate, comunque questo ? stato il mio iter

Comment

• Font Size
            Originally posted by Therix View Post
            B? di solito le sospenzioni originali sono tarate per un pilota (sui 80/85kg di peso e 175/180cm di altezza) di media abilit? che va soprattutto in srada (anche perch? chi va in pista solitamente almeno le tarature le f?, se non cambia molle e pompanti o addirittura proprio tutto), anche in 2...

Comunque in pratica sono morbidissime, alla prima frenata seria vanno a pacco, poi se non hai cambiato l'olio dopo il rodaggio delle forche e mono, hai sicuramente delle impurit? che potrebbero andare tra le lamelle, e se poi l'olio ? pure vecchio (1/2anni) sar? anche meno efficace

Se l'olio ? vecchio cambialo e magari indursci di qualche clik, a meno che tu non sia sotto le misure medie sopracitate, poi fai qualche prova girando e regolando (non contemporaneamente )
            poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste

Spero di non aver scritto boiate, comunque questo ? stato il mio iter
            giuro che questa non la sapevo nemmeno io!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              giuro che questa non la sapevo nemmeno io!!
              cio? in una moto nuova dopo 1 2 anni si dovrebbe cambiare l'olio delle forche?....mi sembra eccessiva come cosa....

Comment

• Font Size
                Beh, morbidissime dipende dalla moto, anzi, ne ho provata + di qualcuna che di molle è troppissimo dura per utilizzo stradale.

Se poi vi capita di provare un 1000 K9 in strada, di serie, allora sì che vi cadono i denti davanti passando sulle buche.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Therix View Post
                  Ne voglio uno anche ioi!!!! io il sospensionista nn ce l'ho............da chi vado a fare sto lavoro!?

Comment

• Font Size
                    Bo vedi chi c'è nella tua zona...
                    io a Fabriano (AN) ho AG Suspension, ci sono andato si aper l'R1 che perr l'YZ250 da cross... è un grande, poi è anche meccanico.....

Comment

• Font Size
                      http://www.agsuspension.it/applicazione/index.php

Comment

• Font Size
                        signori..io a 1600km ho cambiato l'olio originale della forca...na merda un anno e mezzo dopo,5000km dopo ho fatto modificare la forca,e ricambiato ancora l'olio... E già era un po emulsionato confermo tutto!! X strada se vuoi le sosp.sempre efficienti ogni 12000km o 2anni vanno revisionate.

Comment

• Font Size
                          azz anche io sulla mia r6 non ho mai regolato nulla a livello di sospensioni, quanto verrebbe a costare una taratura e un cambio olio???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by REddy6 View Post
                            Sei di Milano, vieni a trovarmi e ci penso io! si inizia dal SAG statico e poi via di prove!

NON ti fidare MAI del mecca che ti dice "te la regolo io" senza sapere TU come guidi o TU cosa vuoi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by memmo84 View Post
                              azz anche io sulla mia r6 non ho mai regolato nulla a livello di sospensioni, quanto verrebbe a costare una taratura e un cambio olio???
                              Fallo tu, 30? con ottimo olio Castrol FORK almeno 10W....un meccanico pu? chiederti anche 150 e oltre...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paribas View Post
                                cio? in una moto nuova dopo 1 2 anni si dovrebbe cambiare l'olio delle forche?....mi sembra eccessiva come cosa....
                                Questo si,lo sapevo.
                                I libretti consigliano la sostituzione olio ogni 2 anni o 24.000km.

Comment

X
                                Working...
                                X