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Ginocchio a Terra!

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    #136
    come si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...

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      #137
      anche io ho una r6 08 ed ho lasciato il set originale.!! mi interesserebbe pure a mè

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        #138
        Originally posted by desmoricky View Post
        Un pelo pi? largo...o la macchina un pelo pi? stretta...e ci ritrovavamo in 4 chiacchiere a piangere un altro biker....non bestemmio perch? qualcuno ancora crede a un certo personaggio che dite stia lass?
        L'ho visto io dal vivo Sabato uno con R6 tutto nervoso che ha preso un suv pieno pieno all'esterno perch? ha allargato in una curva che, evidentemente, o non conosceva o ha battezzato male.

        Era da un po' che gli stavo dietro a distanza di sicurezza perch? mi sapeva di pericoloso, e infatti ha combinato il pasticcio.

        Mamma mia che scena, per fortuna non s'? fatto niente; praticamente un miracolato.

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          #139
          Originally posted by REddy6 View Post
          come si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...
          B? di solito le sospenzioni originali sono tarate per un pilota (sui 80/85kg di peso e 175/180cm di altezza) di media abilit? che va soprattutto in srada (anche perch? chi va in pista solitamente almeno le tarature le f?, se non cambia molle e pompanti o addirittura proprio tutto), anche in 2...

          Comunque in pratica sono morbidissime, alla prima frenata seria vanno a pacco, poi se non hai cambiato l'olio dopo il rodaggio delle forche e mono, hai sicuramente delle impurit? che potrebbero andare tra le lamelle, e se poi l'olio ? pure vecchio (1/2anni) sar? anche meno efficace

          Se l'olio ? vecchio cambialo e magari indursci di qualche clik, a meno che tu non sia sotto le misure medie sopracitate, poi fai qualche prova girando e regolando (non contemporaneamente )
          poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste

          Spero di non aver scritto boiate, comunque questo ? stato il mio iter

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            #140
            Originally posted by Therix View Post
            B? di solito le sospenzioni originali sono tarate per un pilota (sui 80/85kg di peso e 175/180cm di altezza) di media abilit? che va soprattutto in srada (anche perch? chi va in pista solitamente almeno le tarature le f?, se non cambia molle e pompanti o addirittura proprio tutto), anche in 2...

            Comunque in pratica sono morbidissime, alla prima frenata seria vanno a pacco, poi se non hai cambiato l'olio dopo il rodaggio delle forche e mono, hai sicuramente delle impurit? che potrebbero andare tra le lamelle, e se poi l'olio ? pure vecchio (1/2anni) sar? anche meno efficace

            Se l'olio ? vecchio cambialo e magari indursci di qualche clik, a meno che tu non sia sotto le misure medie sopracitate, poi fai qualche prova girando e regolando (non contemporaneamente )
            poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste

            Spero di non aver scritto boiate, comunque questo ? stato il mio iter
            giuro che questa non la sapevo nemmeno io!!

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              #141
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              giuro che questa non la sapevo nemmeno io!!
              cio? in una moto nuova dopo 1 2 anni si dovrebbe cambiare l'olio delle forche?....mi sembra eccessiva come cosa....

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                #142
                Beh, morbidissime dipende dalla moto, anzi, ne ho provata + di qualcuna che di molle è troppissimo dura per utilizzo stradale.

                Se poi vi capita di provare un 1000 K9 in strada, di serie, allora sì che vi cadono i denti davanti passando sulle buche.

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                  #143
                  Originally posted by Therix View Post
                  poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste
                  Ne voglio uno anche ioi!!!! io il sospensionista nn ce l'ho............da chi vado a fare sto lavoro!?

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                    #144
                    Bo vedi chi c'è nella tua zona...
                    io a Fabriano (AN) ho AG Suspension, ci sono andato si aper l'R1 che perr l'YZ250 da cross... è un grande, poi è anche meccanico.....

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                      #145
                      http://www.agsuspension.it/applicazione/index.php

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                        #146
                        signori..io a 1600km ho cambiato l'olio originale della forca...na merda un anno e mezzo dopo,5000km dopo ho fatto modificare la forca,e ricambiato ancora l'olio... E già era un po emulsionato confermo tutto!! X strada se vuoi le sosp.sempre efficienti ogni 12000km o 2anni vanno revisionate.

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                          #147
                          azz anche io sulla mia r6 non ho mai regolato nulla a livello di sospensioni, quanto verrebbe a costare una taratura e un cambio olio???

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                            #148
                            Originally posted by REddy6 View Post
                            come si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...
                            Sei di Milano, vieni a trovarmi e ci penso io! si inizia dal SAG statico e poi via di prove!

                            NON ti fidare MAI del mecca che ti dice "te la regolo io" senza sapere TU come guidi o TU cosa vuoi!

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                              #149
                              Originally posted by memmo84 View Post
                              azz anche io sulla mia r6 non ho mai regolato nulla a livello di sospensioni, quanto verrebbe a costare una taratura e un cambio olio???
                              Fallo tu, 30? con ottimo olio Castrol FORK almeno 10W....un meccanico pu? chiederti anche 150 e oltre...

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                                #150
                                Originally posted by paribas View Post
                                cio? in una moto nuova dopo 1 2 anni si dovrebbe cambiare l'olio delle forche?....mi sembra eccessiva come cosa....
                                Questo si,lo sapevo.
                                I libretti consigliano la sostituzione olio ogni 2 anni o 24.000km.

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