come si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ginocchio a Terra!
Collapse
X
-
Originally posted by desmoricky View PostUn pelo pi? largo...o la macchina un pelo pi? stretta...e ci ritrovavamo in 4 chiacchiere a piangere un altro biker....non bestemmio perch? qualcuno ancora crede a un certo personaggio che dite stia lass?
Era da un po' che gli stavo dietro a distanza di sicurezza perch? mi sapeva di pericoloso, e infatti ha combinato il pasticcio.
Mamma mia che scena, per fortuna non s'? fatto niente; praticamente un miracolato.
Comment
-
Originally posted by REddy6 View Postcome si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...
Comunque in pratica sono morbidissime, alla prima frenata seria vanno a pacco, poi se non hai cambiato l'olio dopo il rodaggio delle forche e mono, hai sicuramente delle impurit? che potrebbero andare tra le lamelle, e se poi l'olio ? pure vecchio (1/2anni) sar? anche meno efficace
Se l'olio ? vecchio cambialo e magari indursci di qualche clik, a meno che tu non sia sotto le misure medie sopracitate, poi fai qualche prova girando e regolando (non contemporaneamente )
poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste
Spero di non aver scritto boiate, comunque questo ? stato il mio iter
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by Therix View PostB? di solito le sospenzioni originali sono tarate per un pilota (sui 80/85kg di peso e 175/180cm di altezza) di media abilit? che va soprattutto in srada (anche perch? chi va in pista solitamente almeno le tarature le f?, se non cambia molle e pompanti o addirittura proprio tutto), anche in 2...
Comunque in pratica sono morbidissime, alla prima frenata seria vanno a pacco, poi se non hai cambiato l'olio dopo il rodaggio delle forche e mono, hai sicuramente delle impurit? che potrebbero andare tra le lamelle, e se poi l'olio ? pure vecchio (1/2anni) sar? anche meno efficace
Se l'olio ? vecchio cambialo e magari indursci di qualche clik, a meno che tu non sia sotto le misure medie sopracitate, poi fai qualche prova girando e regolando (non contemporaneamente )
poi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste
Spero di non aver scritto boiate, comunque questo ? stato il mio iter
Comment
-
-
Beh, morbidissime dipende dalla moto, anzi, ne ho provata + di qualcuna che di molle è troppissimo dura per utilizzo stradale.
Se poi vi capita di provare un 1000 K9 in strada, di serie, allora sì che vi cadono i denti davanti passando sulle buche.
Comment
-
Originally posted by Therix View Postpoi quando sar? il momento che farai un bel setting, il tuo sospensionista ti far? le tarature in base al tuo peso e al tuo stile di guida, e metter? le molle giuste
Comment
-
Bo vedi chi c'è nella tua zona...
io a Fabriano (AN) ho AG Suspension, ci sono andato si aper l'R1 che perr l'YZ250 da cross... è un grande, poi è anche meccanico.....
Comment
-
signori..io a 1600km ho cambiato l'olio originale della forca...na merda un anno e mezzo dopo,5000km dopo ho fatto modificare la forca,e ricambiato ancora l'olio... E già era un po emulsionato confermo tutto!! X strada se vuoi le sosp.sempre efficienti ogni 12000km o 2anni vanno revisionate.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Originally posted by REddy6 View Postcome si fa a mettere a punto le sospensioni in base al peso del pilota?...cio? vorrei fare un assetto, il migliore possibile, con le sosp. di serie....in attesa di investimenti futuri!...
NON ti fidare MAI del mecca che ti dice "te la regolo io" senza sapere TU come guidi o TU cosa vuoi!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo