Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina r1 04 by p. russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Paura!!! Ecco i 172 Cv dichiarati dove erano nascosti quindi!!! Come pensavo!!
    Facciamo tutti in palestra quest'inverno che io che la faccio da anni e fatico lo stesso a tenere il ritmo per diversi giri!!! E' troppo tutta!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Fate cross, che poi a guidare l'R1 sar? come stare comodi in poltrona...
      L'ultima volta che ho girato stavano tutti con la lingua di fuori ed io che normalmente soffro il caldo nella tuta, ero fresco come una rosa....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Rexxx
        Fate cross, che poi a guidare l'R1 sar? come stare comodi in poltrona...
        L'ultima volta che ho girato stavano tutti con la lingua di fuori ed io che normalmente soffro il caldo nella tuta, ero fresco come una rosa....
        Gi? mi ci vedo bello devastato...



        Kmq grande teskio, buona buona cosa...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Scusate....vorrei capire bene una cosa. Come interviene Russo per modificare in direzione "pi? prestazioni" la centralina R1? Solo tramite manovre sul cruscotto/strumentazione originale dell'R1 oppure anche collegando alla centralina originale un pc e facendo poi modifiche e aggiunte di software di vario tipo? In altri termini: le modifiche che apporta P. Russo sono fatte tutte tramite la sola strumentazione originale della moto? Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Dai Magus, fai il bravo, rileggiti i miei interventi qualche post sopra... ? pieno il forum di elucubrazioni sulla centralina...

            Comment


            • Font Size
              #36
              azz... io oltre alla centralina mi sono fatto fare dal buon peppino anche le teste..... la moto la stiamo ancora chiudendo.... ma mi sa che la prox stagione mi devo far legare alla sella per non volare via.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ace
                azz... io oltre alla centralina mi sono fatto fare dal buon peppino anche le teste..... la moto la stiamo ancora chiudendo.... ma mi sa che la prox stagione mi devo far legare alla sella per non volare via.....
                e poi con una corda buona...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  che peccato per? che non esistano in listino versioni delle nostre moto "in fiches" che s?...SuperStock per esempio, da acquistare belle e pronte senza dover pasticciare troppo come invece bisogna fare....
                  Il mercato credo che non disdegnerebbe....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Rexxx
                    che peccato per? che non esistano in listino versioni delle nostre moto "in fiches" che s?...SuperStock per esempio, da acquistare belle e pronte senza dover pasticciare troppo come invece bisogna fare....
                    Il mercato credo che non disdegnerebbe....
                    e poi come farebbero a venderti decinaia e decinaia.... di migliaia di eurozzi di componenti.... dopo averti fatto pagare anche tutta la roba originale che terrai come ricordo nelle varie cantine e box propri e del parentado tutto..... meno male che c'? il mercatino del forum...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Rexxx
                      che peccato per? che non esistano in listino versioni delle nostre moto "in fiches" che s?...SuperStock per esempio, da acquistare belle e pronte senza dover pasticciare troppo come invece bisogna fare....
                      Il mercato credo che non disdegnerebbe....
                      In effetti ki non comprerebbe una R1S a 2000 ? in pi????



                      Ace il tuo ragionamento tornerebbe se alla yamaha ne venisse in tasca qualcosa del mercato aftermarket ma io ne dubito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        faccio un esempio... Lo scarico:
                        Se la Yamaha improntasse una moto solo pista, non gli costerebbe nulla fare uno scarico in titanio come l'originale per? pi? aperto, senza valvola e con i silenziatori aperti. Gli costerebbe anche meno....
                        E cos? via discorrendo su altre parti, centraline programmabili senza che vadano in merda perdendo parte delle loro funzioni, strumentazioni pi? essenziali, impianti elettrici semplificati, generatori superlight solo per uso pista ecc...
                        Andate su Yamaha e date la vostra opinione....io l'ho fatto nel 2002 e nel 2003, nel 2004 hanno fatto una moto proprio come gliel'avevo chiesta.... :P :P :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          miki.... non ? proprio come dici tu...
                          ho qui davanti a me il catalogo YEC... e ti assicuro che Yamaha HA tutto l'interesse a vendere aftermarket.....
                          a prescindere dai vari scarichi akrapovic... frizioni STM ecc. ecc. che vendono anche loro ma che uno pu? trovare ovunque.... quando cominci a parlare di pistoni.... camme.... valvole...forcelloni ecc. ecc. credo che molti si rivolgano comunque a loro....
                          e poi non tutti hanno voglia di sbattersi e fare il giro dei 40 cantoni ogni volta che c'? da comprare qualche cosa.... quindi...

                          ci?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace
                            miki.... non ? proprio come dici tu...
                            ho qui davanti a me il catalogo YEC... e ti assicuro che Yamaha HA tutto l'interesse a vendere aftermarket.....
                            a prescindere dai vari scarichi akrapovic... frizioni STM ecc. ecc. che vendono anche loro ma che uno pu? trovare ovunque.... quando cominci a parlare di pistoni.... camme.... valvole...forcelloni ecc. ecc. credo che molti si rivolgano comunque a loro....
                            e poi non tutti hanno voglia di sbattersi e fare il giro dei 40 cantoni ogni volta che c'? da comprare qualche cosa.... quindi...

                            ci?
                            S? ma come dice rexxx e come fa abitualmente la ducati...

                            ... immagina il costo miserrimo di un kit completo per la casa madre ke li akuista o li produce in serie...

                            ... il vantaggio per il cliente sarebbe spaventoso in termini di economicit?, compatibilit?, affidabilit? e ridotto smaxxamento di balle nella ricerca...

                            ... non so te ma io non conosco nessuno ke abbia comprato kualkosa del catalogo YEC ke non sia unico (link per il mono, tamponi...), se di quello ke interessa c'? l'alternativa a meno la scelta ricade l?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              su questo sono d'accordo con te miki.... ma credo che noi del forum siamo abbastanza "particolari"... oltre che cercare sempre tutte le info che ci servono... ci piace anche andare a scovare le migliori occasioni... ( anche perch? altrimenti sai che salasso... )
                              ma per la gente normale.... forse ? diverso.... ed in ogni caso per yamaha... riuscissero a coprire anche solo il 5% del mercato.... ? un 5% in + che va in tasca a loro...

                              poi ti dico sinceramente.... su alcune cose YEC ? furoi come un balcone... ( vedi i radiatori a 2250 euro + iva !!!!!)...
                              gli scarichi akra li mettono a 1855... carpi li fa 1490...

                              ma per altre cose....

                              la frizione STM 867 ?... credo che comprare la STM originale costi circa =
                              gli alberi a camme , pistoni...cablaggi ecc. ecc. per ora ce li hanno solo loro ..o quasi...

                              se io avessi deciso che volevo STM a tutti i costi ( e non la ferracci che ho montato ..) mi veniva molto pi? comodo farmela arrivare dalla YAMAHA che mettermi a cercare dove potevo prenderla... ( l'ho anche fatto a dire il vero ... per la legge di cui sopra... ovvero ..il gusto ? anche nel cercarsi i componenti.... sono arrivato all'agente di zona della STM... che mi ha detto che ai privati NON vendono.... e passando atrraverso un mio amico che ha una officina ed ? gia cliente loro..... mi veniva a costare qualche cosa in + rispetto a YEC...)

                              e poi ... come dicevo.... anche portare a casa poco.... ? meglio che niente... e loro ci provano.... dell'interesse del cliente gli frega poco ( ed in fondo ? giusto cos?.... sono un'azienda non una parrocchia...)

                              gli unici che fanno qualche cosa di diverso sono Aprilia, con la RSV solo pista ( e alla fine ci guadagnano anche loro nel cambio...) e ducati quando per giustificare il furto che ti stanno facendo ...ti "regalano" scarichi ed eprom......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                I vostri discorsi sono tutti belli solo che non considerate che il marketing nipponico si basa fortissimamente su economie di scala, la moto per tutti pi? moto prodotte uguali e pi? il prezzo scende.
                                Le italiane invece possono permettersi un prodotto di nicchia come Ducati, Aprilia ? a met?... motore comune a tante moto e altre cose uguali.
                                Comunque scordatevi che Yamaha con una politica commerciale come Aprilia riesca ad arrivare poi sul mercato con i dazi e tasse doganali a meno di 15000 euro... ricordatevi la R7, veniva prodotta in una fabbrica a parte e costava un botto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X