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centralina r1 04 by p. russo

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    #16
    Originally posted by lello-pista
    inoltre abezze credo si sbagli
    i vari c1 c2 c3 c4 non sono i cilindri ma i giri motore
    c1 bassi
    c2 medi
    c3 medioalti
    c4 alti
    almeno russo cosi' mi disse
    che mi frega a me di carburare i singoli cilindri
    a me interessa carburare i vari range di giri
    come tutte le altre centraline aggiuntive
    Si ? possibile che tu abbia ragione, lui non mi ha detto cos?, l'ho dedotto io e a questo punto mi sembra pi? sensato come dici tu.
    Comunque Peppo con la modifica da un piccolo manualetto sulle funzioni.
    Il cambio elettronico ? incluso nel senso che la centralina ha in quel modo due terminali per il collegamento del sensore, poi se volete il suo che tra l'altro ? bellino e semplice, bene, se ne volete un'altro, pure....
    Quindi la centralina gestisce, il sensore ? aggiuntivo.

    Per Magus ? come dici tu, modificare la centralina originale ti permette molte pi? cose della PC3, per esempio spostare di 500 giri l'intervento del limitatore.
    Oltretutto se mappi la PC3 al banco per una marcia e per una mappa, poi la centralina usa varie mappe a seconda di vari fattori fra cui la marcia, quindi hai mappato per poco, cio? ? relativo che serva o meno...
    Io la PC3 NON la metto...

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      #17
      cmq viene visualizzata la temperatura al posto della velocit?.....non ? una perdita da poco secondo me che la moto la uso anche in strada.....prova a chiedere a peppo russo se si puo fare qualcosa a per non perderla....

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        #18
        Originally posted by darren
        cmq viene visualizzata la temperatura al posto della velocit?.....non ? una perdita da poco secondo me che la moto la uso anche in strada.....prova a chiedere a peppo russo se si puo fare qualcosa a per non perderla....
        allora, io la moto la uso solo in pista e comunque ho acquistato un contakm da bici che arriva fondo scala a 300km/h ed ? molto affidabile, addirittura piu' reale del contakm originale(si calcola il diametro della ruota e si moltiplica per 3,14 e il risultato si inserisce sul crono) in piu' ha diverse funzioni, km totali, trip 1, trip 2, orologio e cronometro costo 25 euro.. ? chiaro che russo ha detto che se riuscira' a far uscire la velocita' la modifica sara' gratuita e comunque ci sta lavorando sopra.

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          #19
          Esatto, ? chiaramente una modifica per uso solo pista, Peppo ha detto che ultimamente credevano di aver trovato il sistema di far visualizzare la velocit? ma poi provandola non funzionava oppure si perdono le prestazioni del racing...
          Personalmente mi importa poco, tanto ho la moto solo pista e se voglio tornare indietro con la centralina con 10 euro me la riprogramma a stradale. Per la velocit? ne faccio a meno, non la guardo mai anzi tengo meglio d'occhio la temperatura, per i Km percorsi per il cambio d'olio mi regolo a pistate, tanto gli intervalli ad uso pista sono diversi...
          Ho montato ieri la trasmissione 520 did e il cerchio marvic piuma e appena riesco a smontare le carene, cambiare olio e filtro aria la porto a Peppo, tanto fino a febbraio resta ferma, quindi o la porto la prossima settimana o a Gennaio per me ? uguale..

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            #20
            ricapitolando
            con 250? ti fa la modifica che comprende anche il cambio elettronico compreso nelle 250
            poi se si vuole il suo sensore si spendono gli altri 150?
            giusto?
            io avevo capito cosi' e spero sia cosi'
            inoltre per solo pista il km ? meglio nn averlo
            distrae solo
            poi la maggior perte dei pistaioli sul contakm mette il crono
            e mo dove lo metto il crono se il display mi serve per la temperatura???boh!!!

            ma si vedra' :-)

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              #21
              Originally posted by lello-pista
              ricapitolando
              con 250? ti fa la modifica che comprende anche il cambio elettronico compreso nelle 250
              poi se si vuole il suo sensore si spendono gli altri 150?
              giusto?
              :-)
              esatto e comunque poi sulla piastra di sterzo io ci metto il crono e il contakm...addirittura ho visto gente mettere il crono anche sul serbatoio in modo che di solito quando passi sul rettifillo dove c' ? la torretta dei tempi puoi anche darci un'occhiata quando stai infilato sotto al cupolino e forse sul serba e anche meglio...

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                #22
                Per Teskio, scusa l'ignoranza ma contakm da bici non ne ho mai avuti... in mountain bike quando non ce la f? pi? torno a casa.... come e dove si collegano i sensori? Sul cerchio della moto?? Un filo sulla forcella e un sensore su una razza del cerchio???

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                  #23
                  allora se vai su www.sigmasport.com ci sono diversi modelli di crono e comunque sono i piu' conosciuti/diffusi e comunque i migliori(costano massimo 30 35 euro quelli con 12 funzioni mi pare)io ho il BC800 a 8 funzioni 25 euro e comunque si applica il sensore su ruota anteriore o posteriore, il sensore si mette o sul bordo del cerhio o su un raggio dei freni a disko basta che la distanza non superi mi sembra 1 cm dal ricevitore che tramite il filo arriva al contakm, e questo lo puoi mettere dove vuoi perch? anche se non vuoi o non interessa leggere al momento la velocita' puoi sempre raccogliere tutti i dati dopo aver girato, ad esempio velocita' massima raggiunta, km totali, km percorsi in un determinato tempo, trip giornaliero, ecc....

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                    #24
                    6 sicuro abezze ke sia meglio del pc3usb?
                    konosco gi? 2 mecca ke corrono nel civ e nessuno dei 2 ne fa a meno

                    meglio del pc3 solo rapid e diapason,a patto di riuscire a far le mappe giuste
                    il problema principale della centralina by peppo ? proprio l'aver poki range di giri su cui lavorare:mi spiego,avendo solo 4 interventi sui giri nn puoi intervenire sui valori intermedi,cio? se hai un buco tra i medi e gli alti fai fatica a toglierlo xk? o lavori sui primi o sui secondi
                    poi se t va fatta bene trovi la combinazione giusta e va bene,ma nn si sa...
                    la pc3 interviene ogni 250 giri,kome rapid e diapason


                    rapid byke probabilmente ? il sistema migliore ma ankora nn hanno il software x dialogare coi banki prova:dynojet ha un software ke lavora insieme al banco e automaticamente ti corregge la curva x aver la miglior potenza,poi manualmente la si pu? correggere ulteriormente
                    con rapid lavori solo manualmente e puoi metterci anke delle ore x far la mappa (gi? successo)
                    grandissimo vantaggio ? nn dover mai cambiar centralina:cambi solo i cablaggi e 6 a posto,costa un po' di + ma alla seconda moto c'hai gi? guadagnato

                    x diapason nn so ma skaluca ne parla bene

                    nn appena sar? pronto il modulo x l'accensione dynojet anke la pc3 sar? al livello delle altre e tuttora il gap ? veramente minimo

                    e guarda ke io nn vendo pc3,nn me ne frega nulla d quello ke fate voi...
                    t riporto solo le considerazioni di un paio di amici ke preparano mappe x 8 mesi l'anno,e trovar la soluzione giusta in poko tempo a volte ? vincente
                    poi ,ripeto,anke la soluzione Russo andr? sicuramente bene,ma ha alkuni limiti pure quella

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                      #25
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                      Con quella mappatura ci corrono in STK i team che vincono...

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                        #26
                        Ara ho sentito ke la centralina aggiuntiva diapason racing (quella da 500 ? non quelle da milioni e milioni) ? proprio la rapid bike ma non vorrei dire castronerie...



                        Abezze fai una cosa, postaci un bel prima-dopo il lavoro di peppo ed i dubbi saranno dissolti...

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                          #27
                          pu? essere
                          io quando nn so nn so...punto
                          komunque a quel livello di prezzo secondo me ed alkuni mekka la rapid ? la migliore,anke se nn ha la fruibilit? e immediatezza della pc3
                          la pc3 basta un centro dynojet e 1 ora di rullo max e 6 a posto
                          e appena esce il modulo accensione......

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                            #28
                            Avere 500 giri in pi? in modo da cambiare una volta in meno a volte (non che dopo spinga di pi?) e tutte le mappe ad hoc non solo una indicazione media fatta al banco per una mappa e poi quando corri ne usa altre... e una centralina in meno ? sicuramente un punto a favore. ...
                            Forse non hai ben chiaro come funziona l'elettronica delle moto moderne... hanno molte mappe che usano in base a marcia inserita, velocit?, temperatura, pressione nell'airbox, ecc... e la centralina fa TUTTE le correzioni in automatico secondo il funzionamento previsto dalla YEC per uso racing.
                            Tu vai con la PC3 a dare una sola indicazione media per variare pi? o meno tutte le mappe che poi la centralina usa, ma la mappa su cui fai la prova ? una ad una T, una P, una marcia, una umidit? ecc...

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                              ragazzi finalmente ieri domenica 12/dic sono riuscito a girare in pista a valle con un tempo favoloso a maniche corte stavo benissimo faceva davvero caldo...ma veniamo a noi...vi assicuro che la moto cambia e di moltissimo... ora ha un carattere pieno a tutti i regimi senza flessioni di nessun tipo, di terza ha la stessa accelerazione della seconda marcia(ti strappa gli avambracci) in configurazione originale... a 13500 giri da originale conveniva cambiare perch? oltre quei giri non c'era piu allungo....adesso arriva a 14500 praticamente su intervento del limitatore allungando come un ossesso(flash di cambiata perennemente acceso da 13500 a 14500) rabbiosa fino a quando non entrava il limitatore; con le prime tre marce perennemente che tentava di alzare la ruota anteriore e se cerano avvallamenti anche di 4...il motore sta in allungo pauroso...che dire... prima a valle riuscivo a fare un turno da 25 minuti e solo gli ultimi 2 o 3 giri sentivo un certo affaticamento...ieri al primo turno mi sono fermato dopo circa un 8giri....ero cotto. poi al secondo turno le cose sono andate meglio, pero' c'? da abituarsi a tanta potenza scaricata in questo modo e onestamente ero abbastanza scettico nel credere che elettronicamente si possa fare cosi' tanta differenza e comunque ha un'erogazione che dopo averci fatto un po la mano ? trattabilissima come non lo era prima...niente flessioni, buchi o che so io.... erogazione pulita con allungo rabbioso ma nello stesso tempo sei solo tu con il polso destro che decidi, c'? piu' contatto e reattivita' tra la manopola del gas e la ruota posteriore(gestibilissima)....consumi piu elevati sia di gomme che carburante... sospensioni assettate perfette se no in questa configurazione non vai da nessuna parte...non oso immaginare con mappa stock e relattivi altri step di motore come possa andare...per me cosi ? il massimo e forse anche troppo..non sono un campione a valle giro su 1,28 passo 1,29 e per me che sono un amatore va piu' che bene cosi'....

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                                Originally posted by teskio
                                immaginare con mappa SBK e relattivi altri step di motore come possa andare...per me cosi ? il massimo e forse anche troppo..non sono un campione a valle giro su 1,28 passo 1,29 e per me che sono un amatore va piu' che bene cosi'....
                                volevo dire mappa SBK scusate....

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