Ciao a tutti!...vorrei mantenere la promessa fatta 4 mesi fa...prima del ban...e scrivervi le mie impressioni riguardo alcuni lavori fatti sull'R6 del 2008.
Vorrei chiarire una volta per tutte, a chi ? indeciso se spendere soldi o meno sulla moto, cosa vuol dire mettere filtro aria, scarico completo, centralina e rapporti pi? corti!
Premesso che della moto io ne faccio un uso piuttosto ampio...nn disdegno ne strada ne pista....quindi la moto deve essere un buon compromesso tra le due cose.
(tutto quello che dir? di seguito ? la mia opinione che nn vuol dire vada bene per tutti).
Dunque inanzitutto cominciamo con il dire che l'R6 ? una gran moto, quella del 2008 poi, secondo me, rimane il compromesso migliore tra quella del 2006 e quella del 2010, un po' per ragioni estetiche e un po' per ragioni legate all'erogazione e alla mappatura della centralina.
Detto questo vi rielenco quello che ho montato sulla mia moto, dandone poi un giudizio.
La prima cosa che ho montato e che consiglio a tutti quelli che superano il metro e 80-85 cm, ? il cupolino pi? grosso...migliora la comodit? del pilota ad alte velocit? e permette di stancarsi di meno nel caso in cui si debbano fare lunghe tratte stradali o mezze giornate di prove libere in pista...per nn parlare delle giornate intere. (voto 8/10)
Dopodich? ho montato l'RCS brembo + tubi areonautici + pastiglie SBS racing, "POCA" SPESA TANTA RESA!...dico poca, non perch? sono scemo ma perch? rispetto a pinze e dischi di marchi eccelsi, la spesa ? minore e la frenata cambia gi? molto! Sicuramente pinze e dischi migliorerebbero ulteriormente la frenata...ma sono convinto che siano un di pi? per chi ama spendere!...quelli di serie fanno un buon lavoro! L'unica cosa che nn mi convince sono le pastiglie che ho messo, che hanno delle vibrazioni fastidiose ed entrano in crisi con questo caldo dopo un po' che le "USI"...tuttavia complessivamente consiglio la pompa radiale fissa o RCS e i tubi...le pastiglie a vostra scelta, ma direi che sono un buon investimento anche loro...potenziano la frenata e la rendono di norma pi? affidabile anche con staccate che si susseguono spesso. ( voto 8,5)
Dopo questi primi lavori mi sono fatto un sacco di seghe mentali!...su scarico centralina etc etc.
Poi un bel giorno ho deciso di provarci e fare tutto! scarico full Leo modello 2010...PWC 5...BMC Racing...corona un dente in + della D.I.D IN ERGAL indurito e gomme METZ K3.
Ebbene quando sono risalito dopo 2 settimane sulla moto...la mia moto nn c'era pi?! i cambiamenti sono stati tanti ma quello che si sente subito ? un senso di leggerezza della moto incredibile ed una grande fluidit? di erogazione!...la corona elimina l'effetto fossa ai bassi...ma diciamo che un dente in + per chi ? diverso da me, nn va bene, ce ne vogliono 2 in + o 1 in meno di pignone (15?)...tuttavia io nn volevo cambiare troppo la mia rapportatura e cmq mi sono trovato benone. ( per avere pi? coppia e meno vuoto in basso basta mettere il DB e la moto cambia sensibilmente!... consiglio...il DB ? lungo tagliate met? del tubo.)
Lo scarico 2010 ? un po' pi? lungo per dare un po' pi? di coppia ed ? molto bello! Consiglio di prendere il terminale in titanio-carbonio e nn tutto carbonio perch? con il caldo nel tempo c'? il rischio che inizi ad ingiallire...(provato personalmente)...per quanto riguarda i collettori...b?h nn c'? che dire la Leo vince fa un prodotto davvero ottimo, di grande qualit? e performance.....io li ho presi in acciaio e nn mi sento di consigliare quelli in titanio per chi ne fa un uso misto come me!...sono solo soldi in +e pochissime differenze per lo pi? legate al peso. (voto 9)
La PWC in realt? non l'ho avvertita in modo significativo, tuttavia ho avuto modo di vedere amici con scarico e filtro senza centralina e a volte la loro moto al minimo si spegne...inoltre i miei consumi sono un filo diminuiti...quindi deduco che faccia il suo lavoro!....adesso a breve prover? a mapparla su banco! fino ad oggi ho lasciato i parametri della casa!
Il filtro si sente quando dai tutto il gas e senti la moto che respira bene! ottimo acquisto!
Le gomme hanno contribuito sensibilmente a migliorare la mia personale discesa in piega! e fanno egregiamente il loro lavoro...anche se in strada le K3 sono difficili da scaldare anche con questo caldo, scordatevi di fare 4 curve e poter aprire ce ne vogliono ben pi? del triplo!
In definitiva posso affremare di aver speso bene i miei soldi e la moto ? cambiata molto e molto positivamente....ricordatevi per? una cosa!!!! CI SAR? SEMPRE QUALCUNO CHE SPENDE 3000? DI PEZZI SULLA MOTO E SI VEDR? PASSARE A CANNONE DA UNO CON LA MOTO TUTTA ORIGINALE....PERCHE' IN DEFINITIVA CONTE SEMPRE PIU' IL MANICO CHE IL RESTO....SE PENSO AL RECORD FATTO A MONZA CON UNA R6 COMPLETAMENTE ORIGINALE...MI VIENE MALE!!! PENSARE CHE IO CON TUTTO SOTTO SONO PI? LENTO DI 20 SEC. ( IO SONO UNA PIPPA E MI DEVO ANCORA FARE MA PRENDERESENE ANCHE 5" NN ? POCO QUINDI FATE LAVORI INTELLIGENTI SENZA SPENDERE IN FORCELLE O MONO QUANDO NN SI SA USARE QUELLI BASE CHE DIMOSTRANO NELLE GIUSTE MANI DI SAPER FARE EGREGIAMENTE IL LORO LAVORO!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI!
Vorrei chiarire una volta per tutte, a chi ? indeciso se spendere soldi o meno sulla moto, cosa vuol dire mettere filtro aria, scarico completo, centralina e rapporti pi? corti!
Premesso che della moto io ne faccio un uso piuttosto ampio...nn disdegno ne strada ne pista....quindi la moto deve essere un buon compromesso tra le due cose.
(tutto quello che dir? di seguito ? la mia opinione che nn vuol dire vada bene per tutti).
Dunque inanzitutto cominciamo con il dire che l'R6 ? una gran moto, quella del 2008 poi, secondo me, rimane il compromesso migliore tra quella del 2006 e quella del 2010, un po' per ragioni estetiche e un po' per ragioni legate all'erogazione e alla mappatura della centralina.
Detto questo vi rielenco quello che ho montato sulla mia moto, dandone poi un giudizio.
La prima cosa che ho montato e che consiglio a tutti quelli che superano il metro e 80-85 cm, ? il cupolino pi? grosso...migliora la comodit? del pilota ad alte velocit? e permette di stancarsi di meno nel caso in cui si debbano fare lunghe tratte stradali o mezze giornate di prove libere in pista...per nn parlare delle giornate intere. (voto 8/10)
Dopodich? ho montato l'RCS brembo + tubi areonautici + pastiglie SBS racing, "POCA" SPESA TANTA RESA!...dico poca, non perch? sono scemo ma perch? rispetto a pinze e dischi di marchi eccelsi, la spesa ? minore e la frenata cambia gi? molto! Sicuramente pinze e dischi migliorerebbero ulteriormente la frenata...ma sono convinto che siano un di pi? per chi ama spendere!...quelli di serie fanno un buon lavoro! L'unica cosa che nn mi convince sono le pastiglie che ho messo, che hanno delle vibrazioni fastidiose ed entrano in crisi con questo caldo dopo un po' che le "USI"...tuttavia complessivamente consiglio la pompa radiale fissa o RCS e i tubi...le pastiglie a vostra scelta, ma direi che sono un buon investimento anche loro...potenziano la frenata e la rendono di norma pi? affidabile anche con staccate che si susseguono spesso. ( voto 8,5)
Dopo questi primi lavori mi sono fatto un sacco di seghe mentali!...su scarico centralina etc etc.
Poi un bel giorno ho deciso di provarci e fare tutto! scarico full Leo modello 2010...PWC 5...BMC Racing...corona un dente in + della D.I.D IN ERGAL indurito e gomme METZ K3.
Ebbene quando sono risalito dopo 2 settimane sulla moto...la mia moto nn c'era pi?! i cambiamenti sono stati tanti ma quello che si sente subito ? un senso di leggerezza della moto incredibile ed una grande fluidit? di erogazione!...la corona elimina l'effetto fossa ai bassi...ma diciamo che un dente in + per chi ? diverso da me, nn va bene, ce ne vogliono 2 in + o 1 in meno di pignone (15?)...tuttavia io nn volevo cambiare troppo la mia rapportatura e cmq mi sono trovato benone. ( per avere pi? coppia e meno vuoto in basso basta mettere il DB e la moto cambia sensibilmente!... consiglio...il DB ? lungo tagliate met? del tubo.)
Lo scarico 2010 ? un po' pi? lungo per dare un po' pi? di coppia ed ? molto bello! Consiglio di prendere il terminale in titanio-carbonio e nn tutto carbonio perch? con il caldo nel tempo c'? il rischio che inizi ad ingiallire...(provato personalmente)...per quanto riguarda i collettori...b?h nn c'? che dire la Leo vince fa un prodotto davvero ottimo, di grande qualit? e performance.....io li ho presi in acciaio e nn mi sento di consigliare quelli in titanio per chi ne fa un uso misto come me!...sono solo soldi in +e pochissime differenze per lo pi? legate al peso. (voto 9)
La PWC in realt? non l'ho avvertita in modo significativo, tuttavia ho avuto modo di vedere amici con scarico e filtro senza centralina e a volte la loro moto al minimo si spegne...inoltre i miei consumi sono un filo diminuiti...quindi deduco che faccia il suo lavoro!....adesso a breve prover? a mapparla su banco! fino ad oggi ho lasciato i parametri della casa!
Il filtro si sente quando dai tutto il gas e senti la moto che respira bene! ottimo acquisto!
Le gomme hanno contribuito sensibilmente a migliorare la mia personale discesa in piega! e fanno egregiamente il loro lavoro...anche se in strada le K3 sono difficili da scaldare anche con questo caldo, scordatevi di fare 4 curve e poter aprire ce ne vogliono ben pi? del triplo!
In definitiva posso affremare di aver speso bene i miei soldi e la moto ? cambiata molto e molto positivamente....ricordatevi per? una cosa!!!! CI SAR? SEMPRE QUALCUNO CHE SPENDE 3000? DI PEZZI SULLA MOTO E SI VEDR? PASSARE A CANNONE DA UNO CON LA MOTO TUTTA ORIGINALE....PERCHE' IN DEFINITIVA CONTE SEMPRE PIU' IL MANICO CHE IL RESTO....SE PENSO AL RECORD FATTO A MONZA CON UNA R6 COMPLETAMENTE ORIGINALE...MI VIENE MALE!!! PENSARE CHE IO CON TUTTO SOTTO SONO PI? LENTO DI 20 SEC. ( IO SONO UNA PIPPA E MI DEVO ANCORA FARE MA PRENDERESENE ANCHE 5" NN ? POCO QUINDI FATE LAVORI INTELLIGENTI SENZA SPENDERE IN FORCELLE O MONO QUANDO NN SI SA USARE QUELLI BASE CHE DIMOSTRANO NELLE GIUSTE MANI DI SAPER FARE EGREGIAMENTE IL LORO LAVORO!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI!
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