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Una promessa lunga 4 mesi.

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    #1

    Una promessa lunga 4 mesi.

    Ciao a tutti!...vorrei mantenere la promessa fatta 4 mesi fa...prima del ban...e scrivervi le mie impressioni riguardo alcuni lavori fatti sull'R6 del 2008.
    Vorrei chiarire una volta per tutte, a chi ? indeciso se spendere soldi o meno sulla moto, cosa vuol dire mettere filtro aria, scarico completo, centralina e rapporti pi? corti!
    Premesso che della moto io ne faccio un uso piuttosto ampio...nn disdegno ne strada ne pista....quindi la moto deve essere un buon compromesso tra le due cose.
    (tutto quello che dir? di seguito ? la mia opinione che nn vuol dire vada bene per tutti).
    Dunque inanzitutto cominciamo con il dire che l'R6 ? una gran moto, quella del 2008 poi, secondo me, rimane il compromesso migliore tra quella del 2006 e quella del 2010, un po' per ragioni estetiche e un po' per ragioni legate all'erogazione e alla mappatura della centralina.
    Detto questo vi rielenco quello che ho montato sulla mia moto, dandone poi un giudizio.
    La prima cosa che ho montato e che consiglio a tutti quelli che superano il metro e 80-85 cm, ? il cupolino pi? grosso...migliora la comodit? del pilota ad alte velocit? e permette di stancarsi di meno nel caso in cui si debbano fare lunghe tratte stradali o mezze giornate di prove libere in pista...per nn parlare delle giornate intere. (voto 8/10)
    Dopodich? ho montato l'RCS brembo + tubi areonautici + pastiglie SBS racing, "POCA" SPESA TANTA RESA!...dico poca, non perch? sono scemo ma perch? rispetto a pinze e dischi di marchi eccelsi, la spesa ? minore e la frenata cambia gi? molto! Sicuramente pinze e dischi migliorerebbero ulteriormente la frenata...ma sono convinto che siano un di pi? per chi ama spendere!...quelli di serie fanno un buon lavoro! L'unica cosa che nn mi convince sono le pastiglie che ho messo, che hanno delle vibrazioni fastidiose ed entrano in crisi con questo caldo dopo un po' che le "USI"...tuttavia complessivamente consiglio la pompa radiale fissa o RCS e i tubi...le pastiglie a vostra scelta, ma direi che sono un buon investimento anche loro...potenziano la frenata e la rendono di norma pi? affidabile anche con staccate che si susseguono spesso. ( voto 8,5)
    Dopo questi primi lavori mi sono fatto un sacco di seghe mentali!...su scarico centralina etc etc.
    Poi un bel giorno ho deciso di provarci e fare tutto! scarico full Leo modello 2010...PWC 5...BMC Racing...corona un dente in + della D.I.D IN ERGAL indurito e gomme METZ K3.
    Ebbene quando sono risalito dopo 2 settimane sulla moto...la mia moto nn c'era pi?! i cambiamenti sono stati tanti ma quello che si sente subito ? un senso di leggerezza della moto incredibile ed una grande fluidit? di erogazione!...la corona elimina l'effetto fossa ai bassi...ma diciamo che un dente in + per chi ? diverso da me, nn va bene, ce ne vogliono 2 in + o 1 in meno di pignone (15?)...tuttavia io nn volevo cambiare troppo la mia rapportatura e cmq mi sono trovato benone. ( per avere pi? coppia e meno vuoto in basso basta mettere il DB e la moto cambia sensibilmente!... consiglio...il DB ? lungo tagliate met? del tubo.)
    Lo scarico 2010 ? un po' pi? lungo per dare un po' pi? di coppia ed ? molto bello! Consiglio di prendere il terminale in titanio-carbonio e nn tutto carbonio perch? con il caldo nel tempo c'? il rischio che inizi ad ingiallire...(provato personalmente)...per quanto riguarda i collettori...b?h nn c'? che dire la Leo vince fa un prodotto davvero ottimo, di grande qualit? e performance.....io li ho presi in acciaio e nn mi sento di consigliare quelli in titanio per chi ne fa un uso misto come me!...sono solo soldi in +e pochissime differenze per lo pi? legate al peso. (voto 9)
    La PWC in realt? non l'ho avvertita in modo significativo, tuttavia ho avuto modo di vedere amici con scarico e filtro senza centralina e a volte la loro moto al minimo si spegne...inoltre i miei consumi sono un filo diminuiti...quindi deduco che faccia il suo lavoro!....adesso a breve prover? a mapparla su banco! fino ad oggi ho lasciato i parametri della casa!
    Il filtro si sente quando dai tutto il gas e senti la moto che respira bene! ottimo acquisto!
    Le gomme hanno contribuito sensibilmente a migliorare la mia personale discesa in piega! e fanno egregiamente il loro lavoro...anche se in strada le K3 sono difficili da scaldare anche con questo caldo, scordatevi di fare 4 curve e poter aprire ce ne vogliono ben pi? del triplo!
    In definitiva posso affremare di aver speso bene i miei soldi e la moto ? cambiata molto e molto positivamente....ricordatevi per? una cosa!!!! CI SAR? SEMPRE QUALCUNO CHE SPENDE 3000? DI PEZZI SULLA MOTO E SI VEDR? PASSARE A CANNONE DA UNO CON LA MOTO TUTTA ORIGINALE....PERCHE' IN DEFINITIVA CONTE SEMPRE PIU' IL MANICO CHE IL RESTO....SE PENSO AL RECORD FATTO A MONZA CON UNA R6 COMPLETAMENTE ORIGINALE...MI VIENE MALE!!! PENSARE CHE IO CON TUTTO SOTTO SONO PI? LENTO DI 20 SEC. ( IO SONO UNA PIPPA E MI DEVO ANCORA FARE MA PRENDERESENE ANCHE 5" NN ? POCO QUINDI FATE LAVORI INTELLIGENTI SENZA SPENDERE IN FORCELLE O MONO QUANDO NN SI SA USARE QUELLI BASE CHE DIMOSTRANO NELLE GIUSTE MANI DI SAPER FARE EGREGIAMENTE IL LORO LAVORO!!!!!!!!!!


    CIAO A TUTTI!



    Last edited by REddy6; 02-07-10, 08:25.

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    #2
    bel report!
    ma alla fine...la metti al banco o no? A questo punto sono curioso di sapere quanti CV ha in +

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      #3
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      bel report!
      ma alla fine...la metti al banco o no? A questo punto sono curioso di sapere quanti CV ha in +
      si si la metter?...per 50? se po f?!...poi ti dico quanti ciuchi ho!!!

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        #4
        e *** santo leviamoli sti specchietti che sono orribili!

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          #5
          Originally posted by Gk#46 View Post
          e *** santo leviamoli sti specchietti che sono orribili!

          Ahahahah....si b?h ho dato precedenza alla sostanza!...poi ho fatto le frecce! alla prossima pedane e specchietti! cosa consigli in proposito io ero per i lightech quelli a goccia in carbonio...per? boh!



          Last edited by REddy6; 02-07-10, 09:19.

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            #6
            Originally posted by REddy6 View Post
            Ahahahah....si b?h ho dato precedenza alla sostanza!...poi ho fatto le frecce! alla prossima pedane e specchietti! cosa consigli in proposito io ero per i lightech quelli a goccia in carbonio...per? boh!



            Io sono per gli specchi invisibili

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              #7
              Fossi in te invece di prendere scarico e centralina sarei andato a girare

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                #8
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Io sono per gli specchi invisibili

                teppista!

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                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  Fossi in te invece di prendere scarico e centralina sarei andato a girare
                  Ah bèh!, sarebbe sicuramente servito a migliorare il mio polso...però volevo togliermi qualche sfizio ehehehe....adesso che è arrivato il caldo sono spesso a girare e mi sto migliorando in fretta...(Mav può testimoniare che ho fatto passi avanti)...cmq è sicuramente più furbo investire i soldi su se stessi prima che sulla moto...ma per fortuna nn siamo solo cervello ma anche cuore e follia e quindi ogni tanto nn ci facciamo governare dalla logica ihihihih.
                  Secondo me le donne e le moto sono simili...a volte le prime ci fanno ragionare con il "*azz*" e le seconde...bèh nn con il cervello di sicuro aahahhahah.
                  Last edited by REddy6; 03-07-10, 16:23.

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                    #10
                    grandissimo report!! mi dici xfavore in quanto han girato cn l r6?
                    e un altra cosa..completamente originale? tubi in gomma e gomme originali?

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                      #11
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      teppista!
                      si esatto!...SE MI BECCANO SENZA GLI SPECCHIETTI DEL TUTTO COME MINIMO MI INCULANO CON LA SABBIA ALTRO CHE LUBRIFICANTE!

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                        #12
                        Originally posted by REddy6 View Post
                        si esatto!...SE MI BECCANO SENZA GLI SPECCHIETTI DEL TUTTO COME MINIMO MI INCULANO CON LA SABBIA ALTRO CHE LUBRIFICANTE!
                        conosco gen(ovesi)te che sarebbe felice

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                          #13
                          Originally posted by Ema90 View Post
                          grandissimo report!! mi dici xfavore in quanto han girato cn l r6?
                          e un altra cosa..completamente originale? tubi in gomma e gomme originali?

                          Allora le moto sono tutte originali tranne che per le gomme che penso montino metz M3 o K3 nn ricordo...il tempo dei tester di motociclismo varia da 2.01.xx-2.03.xx....mentre sapevo di un pilota che aveva fatto 1.59.e qualche cosa cmq tempi bassi per un 600 e ancora più bassi se si considera che sono tutti originali tranne le gomme.
                          Last edited by REddy6; 03-07-10, 16:23.

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                            #14
                            onestamente non sono d'accordo..più che in motore preferisco investire in sospensioni..è inutile aggiungere potenza con centraline ecc. se non si riesce a sfruttarla..in ogni caso togliere peso è un altro discorso utile.

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                              #15
                              Originally posted by fiver View Post
                              onestamente non sono d'accordo..più che in motore preferisco investire in sospensioni..è inutile aggiungere potenza con centraline ecc. se non si riesce a sfruttarla..in ogni caso togliere peso è un altro discorso utile.
                              La centralina aggiuntiva nn da propriamente potenza ma migliora la carburazione!...andando quindi a migliorare i consumi e regalandoti un erogazione ottimale sempre...per tirare fuori i cv veri dovresti rimappare la centralina "madre" o sostituirla con un'altra...ma siamo già su un discorso diverso su cui sono d'accordo con te...quelle aggiuntive sono quasi esclusivamente legate al discorso carburazione...cmq prima di sostituire le forcelle o il mono...bisogna provare bene le regolazioni di serie e al massimo comprare il kit olio e molle all'ant.
                              Poi se uno inizia a girare in tempi bassi...può pensare di spendere per abbassarli ulteriormente...ma il tempo basso deve essere OGGETTIVAMENTE BASSO...nn come sento dire ogni tanto..."PER ME è un tempo basso..." Perchè li nn sono i pezzi ad abbassare il tempo ma un po' di allenamento in più e la convinzione che se altri hanno girato meno di te senza pezzi...allora puoi farlo anche tu!
                              Last edited by REddy6; 02-07-10, 12:59.

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