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Una promessa lunga 4 mesi.

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    #16
    secondo il tuo principio significa che se Rossi girasse in un tempo TOT con una moto BASE allora posso farlo anche io...

    SBAGLIATO... ognuno di noi ha un limite,questo limite può essere abbassato montando componentistica più sofisticata,ma resterà SEMPRE DIVERSO dal limite di un'altra persona

    perchè secondo il tuo ragionamento con l'allenamento tutti potrebbero arrivare a pari livello,quindi a rigor di logica prendendo due persone a caso nel forum come per esempio un Benjofactory che a rijeka gira in 39 con l'allenamento potresti arrivarci anche tuo o anche io... mah...nutro i miei seri dubbi

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      #17
      Secondo me è proprio sbagliato investire inizialmente sul motore o scarichi vari. ***** la moto è già potente di suo...
      Piuttosto come diceva qualcun altro si investe sulle sospensioni, gomme e freni. così si corre più stabili e con più sicurezza. Ma questa è la mia vision.

      P.S. ovvio che fa gola anche a me un bello scarico racing che fa tanto rumore!!

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        #18
        Originally posted by REddy6 View Post
        QUINDI FATE LAVORI INTELLIGENTI SENZA SPENDERE IN FORCELLE O MONO QUANDO NN SI SA USARE QUELLI BASE CHE DIMOSTRANO NELLE GIUSTE MANI DI SAPER FARE EGREGIAMENTE IL LORO LAVORO!!!!!!!!!![/B][/U]


        CIAO A TUTTI!
        Diciamo che tra mono e forcelle e quello che hai fatto tu credo che le modifiche pi? sensate NON siano le tue
        a prescindere dal manico...

        al di l? di tutto, bel lavoro.

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          #19
          Per rispondere un po' a tutti!...quanto pensate che diano scarico filtro e centralina aggiuntiva in termine di cv!?!?!??! se ne danno 5 effettivi è già tanto!...ma quello che cambia è PESO e EROGAZIONE e migliorati questi, automaticamente lavorano meglio anche le sospensioni originali!.....le elaborazioni del motore come dite voi sono ben altra cosa!!!!
          Cmq è ovvio che una qualsiasi forcella o mono aftermarket è (di solito) meglio di quella originale che tuttavia, secondo me, vale la pena sfruttare al massimo prima di sostituirla.
          Last edited by REddy6; 03-07-10, 16:20.

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            #20
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            secondo il tuo principio significa che se Rossi girasse in un tempo TOT con una moto BASE allora posso farlo anche io...

            SBAGLIATO... ognuno di noi ha un limite,questo limite pu? essere abbassato montando componentistica pi? sofisticata,ma rester? SEMPRE DIVERSO dal limite di un'altra persona

            perch? secondo il tuo ragionamento con l'allenamento tutti potrebbero arrivare a pari livello,quindi a rigor di logica prendendo due persone a caso nel forum come per esempio un Benjofactory che a rijeka gira in 39 con l'allenamento potresti arrivarci anche tuo o anche io... mah...nutro i miei seri dubbi
            sono d'accordo con te...nn tutti diventano valentino...anzi, quasi nessuno...ma nel mondo dell'ordinariet? molti preferiscono cambiare un pezzo piuttosto che provare a lavorare su se medesimi...

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              #21
              davvero una bella moto

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                #22
                Originally posted by REddy6 View Post
                sono d'accordo con te...nn tutti diventano valentino...anzi, quasi nessuno...ma nel mondo dell'ordinariet? molti preferiscono cambiare un pezzo piuttosto che provare a lavorare su se medesimi...
                vedi...tu per? ignori completamente che lavorare sulle sospensioni fa aumentare il "margine di sicurezza" in OGNI situazione...
                lavorare sul motore per l'aumento di prestazioni aumenta il "margine di pericolosit?"

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                  #23
                  Originally posted by REddy6 View Post
                  Per rispondere un po' a tutti!...quanto pensate che diano scarico filtro e centralina aggiuntiva in termine di cv!?!?!??! se ne danno 5 effettivi è già tanto!...ma quello che cambia è PESO e EROGAZIONE e migliorati questi, automaticamente lavorano meglio anche le sospensioni originali!.....le elaborazioni del motore come dite voi sono ben altra cosa!!!!
                  Cmq è ovvio che una qualsiasi forcella o mono aftermarket è (di solito) meglio di quella originale che tuttavia, secondo me, vale la pena sfruttare al massimo prima di sostituirla.
                  Mah.....guarda io corro in qualche gara nei vari trofei nazionali, quest'anno ho preparato anche il motore, da mani molto esperte (ho 5000 euro di preparazione di solo motore con pezzi che aumentano sensibilmente la potenza), ma le prime spese che ho fatto sono state le sospensioni. E' vero, una centralina ben mappata migliora il rendimento del motore, ma va settata, non come te che la monti e non la fai manco lanciare da un esperto per mapparla a puntino (ho visto che ti prudono le mani per 50 euro di lancio....e comunque sta sicuro che per mapparla per bene ne spendi almeno 150).
                  Insomma, per togliere peso metti 10 litri in meno alla partenza, con quel che ti basta per fare 8-9 giri di pista e hai risolto. Non ti credere di risparmiare chissà quale peso togliendo 3-4 kg. Basta ca.gare forse per ottenere lo stesso risultato. E poi sta sicuro che una buona sospensione lavora in modo molto diverso da una sospensione originale. Significa sentire di più cosa fanno le ruote in terra, e ciò si traduce in una guida più sicura e più efficiente. I tempi in pista con i 4 tempi non si fanno nella velocità di percorrenza, ma in staccata e velocità d' uscita. Se in staccata la forca non lavora a modino le cose cambiano, e non poco. Io finchè non ho cambiato la cartuccia ricordo (questa R1 la presi per girare su strada all' inizio, allora avevo un Gsx-r per girare, ma la provai in pista da originale 3 anni fa) che la moto si scomponeva e non poco. Nonostante abbia provato a fare diversi settaggi arrivavo inevitabilmente in piena staccata con la ruota posteriore quasi sempre alzata. E' tutto migliorato e si è reso sicuro con un cambio d'olio con un olio decente e poi perfetto con una cartuccia completa.
                  Ed in uscita: quanto pensi di poter aprire con un mono che non assorbe eventuali imperfezioni dell' asfalto, che non riesce a lavorare con la gomma al retrotreno? Sicuramente quei 5 cv in più nell' arco di erogazione in cui ti trovi ad uscita curva non ti servono a niente se non li puoi utilizzare......
                  Facevi prima a mettere un turbo per tirare sul dritto......
                  Last edited by Gabryamar1; 03-07-10, 20:21.

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                    #24
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Mah.....guarda io corro in qualche gara nei vari trofei nazionali, quest'anno ho preparato anche il motore, da mani molto esperte (ho 5000 euro di preparazione di solo motore con pezzi che aumentano sensibilmente la potenza), ma le prime spese che ho fatto sono state le sospensioni. E' vero, una centralina ben mappata migliora il rendimento del motore, ma va settata, non come te che la monti e non la fai manco lanciare da un esperto per mapparla a puntino (ho visto che ti prudono le mani per 50 euro di lancio....e comunque sta sicuro che per mapparla per bene ne spendi almeno 150).
                    Insomma, per togliere peso metti 10 litri in meno alla partenza, con quel che ti basta per fare 8-9 giri di pista e hai risolto. Non ti credere di risparmiare chiss? quale peso togliendo 3-4 kg. Basta ca.gare forse per ottenere lo stesso risultato. E poi sta sicuro che una buona sospensione lavora in modo molto diverso da una sospensione originale. Significa sentire di pi? cosa fanno le ruote in terra, e ci? si traduce in una guida pi? sicura e pi? efficiente. I tempi in pista con i 4 tempi non si fanno nella velocit? di percorrenza, ma in staccata e velocit? d' uscita. Se in staccata la forca non lavora a modino le cose cambiano, e non poco. Io finch? non ho cambiato la cartuccia ricordo (questa R1 la presi per girare su strada all' inizio, allora avevo un Gsx-r per girare, ma la provai in pista da originale 3 anni fa) che la moto si scomponeva e non poco. Nonostante abbia provato a fare diversi settaggi arrivavo inevitabilmente in piena staccata con la ruota posteriore quasi sempre alzata. E' tutto migliorato e si ? reso sicuro con un cambio d'olio con un olio decente e poi perfetto con una cartuccia completa.
                    Ed in uscita: quanto pensi di poter aprire con un mono che non assorbe eventuali imperfezioni dell' asfalto, che non riesce a lavorare con la gomma al retrotreno? Sicuramente quei 5 cv in pi? nell' arco di erogazione in cui ti trovi ad uscita curva non ti servono a niente se non li puoi utilizzare......
                    Facevi prima a mettere un turbo per tirare sul dritto......

                    Non riesco a capire se nn sono chiaro io...o nn leggete bene voi!?.....nn ho mai detto che sono i 5 cv a fare la differenza...anzi facevo notare che appunto nn prendi molti cv con le modifiche che ho fatto....cm qualcuno ha detto...lo fai quasi pi? per il rumore...il prezzo di 50? ? un prezzo di ultra-favore che mi fanno dove ho fatto i lavori...altrimenti mi sarebbero dovuti partire 180?.
                    Inoltre ho accennato in precedenza che se sei capace di mettere in crisi le sospensioni di serie...anche il primo giorno che prendi la moto, fai BENISSIMO a sostituirle!!!
                    Chi invece ? sega come me, nn mette le sospensioni in crisi, almeno io nn ancora!, il giorno che lo far?, le sostituir? con delle altre!...
                    Per il discorso peso...complimenti!...nn pensavo che esistesse qualche d'uno che potesse cagare 5 Kg di feci!!! prova a iscriverti al guinness.
                    Non so l'R1 ma fidati che sull'R6 di peso ne perdi abbastanza da sentire la differenza. 5 kg su 180 si sentono sul fronte maneggevolezza!....lo scaldabagno che abbiamo sotto di serie ? allucinante!
                    Ultima cosa che ho accennato da subito...? l'utilizzo ampio e variegato che faccio della moto!...vado molto in strada e ogni tanto nn disdegno la pista...ma in trebbia o al sempione con 8 litri...nn vado da nessuna parte, e in strada ? importante anche la percorrenza e prendere bene i tempi per rendere fluidi e veloci i cambi di direzione. Per le staccate e l'uscita di curva...per adesso riesco a cavarmela con buone gomme e qualche regolazione delle sospensioni!...oltre che con pastiglie e RCS.
                    Un domani per? nn ? escluso che mi prenda un kit completo di sospensioni nuove...ma prima voglio essere sicuro di sfruttarle.
                    E' un po' come uno che impara a guidare su una punto, poi passa a un' audi, poi a una jaguar e infine se i soldi ci sono passa alla ferrari.
                    Preferisco fare le cose con calma e volevo consigliare questo approcio a tutti quelli che nn sono dei MANICI come te che corri i trofei....perch? nel tuo caso ? ovvio che il mio discorso nn vale.

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                      #25
                      Attento Reddy :
                      1-la prima volta che metti in crisi le sospensioni potrebbe essere l'ultima
                      2-spesso le sospensioni di serie fanno talmente cacare che non le metti MAI in crisi perch? NON PUOI frenare seriamente NE' accelerare seriamente...e non ti fiderai MAI (giustamente) a farlo...

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                        #26
                        Vabb?...ho capito, questo inverno mi dedicher? alle sospensioni!.....mono e kit anteriore...
                        Last edited by REddy6; 04-07-10, 12:16.

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                          #27
                          Si, ti capisco, ma visto che sei sega, non è meglio imparare ad esserlo un pò meno capendo il comportamento della moto? Io non parlo di 5 cv in più o meno, hai idea di come cambia la coppia di una moto preparata? Hai anche più di 5 cv lì nell' arco in cui ti trovi in uscita di curva, per cui devi gestirli in maniera più precisa. Con delle sospensioni performanti si fa tutto piùà sicuro. Di certo se hai una moto da 100 cv e sei un principiante, non vedo che te ne fai di un motore più performante quando non riesci a spalancare o staccare nei punti giusti!

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                            #28
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Si, ti capisco, ma visto che sei sega, non ? meglio imparare ad esserlo un p? meno capendo il comportamento della moto? Io non parlo di 5 cv in pi? o meno, hai idea di come cambia la coppia di una moto preparata? Hai anche pi? di 5 cv l? nell' arco in cui ti trovi in uscita di curva, per cui devi gestirli in maniera pi? precisa. Con delle sospensioni performanti si fa tutto pi?? sicuro. Di certo se hai una moto da 100 cv e sei un principiante, non vedo che te ne fai di un motore pi? performante quando non riesci a spalancare o staccare nei punti giusti!
                            ...vedremo di lavorarci su...

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                              #29
                              Più che altro mi sorge un dubbio, te parli di sfruttare le sospensioni originali in strada...ma te pensi di poterla sfruttare una moto come quella per strada?

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                                #30
                                Originally posted by Gk#46 View Post
                                Pi? che altro mi sorge un dubbio, te parli di sfruttare le sospensioni originali in strada...ma te pensi di poterla sfruttare una moto come quella per strada?
                                No! appunto per questo dico che prima di cambiare le sospensioni...si pu? lavorare su quelle originali...al massimo ci metti all'ant olio e molle e dietro provi vari setting...per? ? il mio pensiero.

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