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Seghettamento in erogazione a 10000 giri circa

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    #1

    Seghettamento in erogazione a 10000 giri circa

    come da topic, ho un fastidioso seghettamento in erogazione tra il cambio 4 /5 marcia ai 10000 11000 giri quando ci si sta tirando..

    ho letto del post di Metal con i problemi al tps e sto attendendo risposte da ferracci (monto pc3 usb su yamaha r6 2008 )

    ma nel frattempo mi veniva un dubbio..

    avendo la batteria giu di tono(non proprio al massimo visto che e' stata ferma un bel po ) anche se le accensioni riesce a farle (ogni tanto pero' fatica un pelino) che sia la batteria che va a interferire in qualche modo sull'ycci (i cornetti ad altezza variabile?)

    chiedo a voi.. boh

    la moto e' messa giu cosi

    scarico leovinci

    filtro aria bmc

    pwc 3 usb

    passo 520 pignone -1

    sistema ais eliminato

    sistema sonda lambda dynojet

    sistema esclusione exup dynojet

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    #2
    specie per le ultime moto (che montano molta elettronica) la batteria è importantissima e deve essere sempre al 100%, quindi potrebbe essere una possibile causa.
    io per evitare questi problemi utilizzo sempre il mantenitore d carica della optimate

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      #3
      infatti sara' mia premura procurarmene subito uno e testare..
      Ferracci mi ha detto che i valori del tps sono perfettamente nella norma e che il probema potrebbe venire appunto dalla batt che perde tensione xche un po scarichetta.. infatti noto che dopo la prima accensione se ne faccio altre la moto ci mette un po di giri del motorino d'avviamento in piu x accendersi.. talvolta si bloccava ma di rado..

      mo vedo..
      grazie del consiglio poi vi so dire se era quello

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        #4
        Originally posted by Profeta View Post
        infatti sara' mia premura procurarmene subito uno e testare..
        Ferracci mi ha detto che i valori del tps sono perfettamente nella norma e che il probema potrebbe venire appunto dalla batt che perde tensione xche un po scarichetta.. infatti noto che dopo la prima accensione se ne faccio altre la moto ci mette un po di giri del motorino d'avviamento in piu x accendersi.. talvolta si bloccava ma di rado..

        mo vedo..
        grazie del consiglio poi vi so dire se era quello
        ok aspetto l'esito

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          #5
          Problema risolto ragazzi! era la batteria che in qualche maniera rompeva le balle ai cornetti o a qualche altra cosa segandomi l'erogazione..
          Ieri sera ho preso un carica/mantenitore della mate e l'ho messo sotto carica. stamattina provata in "sede idonea" e va che e' un missile! anzi, direi anche troppo xche c'e' da cacarsi in mano hahaha mi devo riaabituare a ste robe dopo un anno e mezzo di fermo!(e cambiare pastiglie xche le mie frenano poco x come la vedo io)

          appunto mentale quindi x tutti i possessori di r6 . LA BATTERIA sempre carica al 100% se no pippa!

          era giu del 20% eh mica tanto... eppure rognava

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            #6
            Originally posted by Profeta View Post
            Problema risolto ragazzi! era la batteria che in qualche maniera rompeva le balle ai cornetti o a qualche altra cosa segandomi l'erogazione..
            Ieri sera ho preso un carica/mantenitore della mate e l'ho messo sotto carica. stamattina provata in "sede idonea" e va che e' un missile! anzi, direi anche troppo xche c'e' da cacarsi in mano hahaha mi devo riaabituare a ste robe dopo un anno e mezzo di fermo!(e cambiare pastiglie xche le mie frenano poco x come la vedo io)

            appunto mentale quindi x tutti i possessori di r6 . LA BATTERIA sempre carica al 100% se no pippa!

            era giu del 20% eh mica tanto... eppure rognava
            ormai le nostre belve sono tanto sensibili alla carica della batteria, con un bel mantenitore risolvi il problema

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