Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi R1 2002 - perch? dx diverso dal sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tamponi R1 2002 - perch? dx diverso dal sx

    Ho acquistato da un utente del forum i tamponi salvatelaio...una volta montati ho notato (in realt? non per la prima volta visto che questa ? la mia 3a '02...) che il tampone di Dx sta bello aderente al telaio mentre il Sx sporge circa 1 cm in pi?...

    La mia ipotesi ? che sia per via dello statore che sporge di pi? anche se mi pare di ricordare che i Lightech che montavo sulla mai 2a '02 erano simmetrici...ora che fo? Nel senso...accorcio e li metto a pari?

    L'esperienza (purtroppo) mi ha insegnato che meno sporgono meno leva possono fare sull'attacco del telaio...

    Chi di voi li montava/monta aveva mai notato questa cosa?

  • Font Size
    #2
    a me sembrano uguali i miei.... non è che non sono della stessa lunghezza e li hai montati invertiti? (ci sono le boccole li in origine non mi ricordo sinceramente se sono uguali)

    Ps Ho gli euroracing

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti le aste hanno lunghezze differenti....non li ho montati io di persona ma me li ha montati il meccanico a gratis per farmi un favore....il problema ? che il dx l'ha montato sul sx e viceversa.....risultato..nel lato dx ? entrato nel carter della catena di distribuzione con conseguente fuoriuscite di olio quando esso raggiungeva temperature altissime....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sulla 04 quelli dela LLs erano asimmetrici e per giunta non era specificato quale fosse il destro e quale il sinistro.
        Ricordo comunque che per montarli il meccanico smont? il perno motore e ne confront? la lunghezza con quelli dei tamponi, riuscendo cos? ad individuare quello giusto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si sotto quello dx , se non erro, c'è uno spessore.
          perchè l'attacco al telaio è piu spesso sulla dx.

          Comment


          • Font Size
            #6
            x curiosità quanto li hai pagati?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io avevo gli originali yamaha e mi pare di ricordare che uno fosse più spesso, ma non ricordo quale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                probabilmente hai fatto come me che avevo montato quello di destra a sinistra e viceversa,prova a cambiarli dovrebbero essere uguali,almeno ora i miei sono uguali!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sicuramente invertiti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io non ricordo che fossero assimmetrici...
                    da una parte (mi pare a destra) andava una boccola tra telaio e tampone perchè la sede dove originariamente alloggia il bullone superiore che fissa il motore al telaio è incassata e il tampone -senza questa- non andrebbe "in battuta"...
                    ...effettivamente, dopo aver riguardato qualche foto, il sinistro sembra leggermente più sporgente...(forse 1 cm?!?)


                    Originally posted by drako View Post
                    x curiosità quanto li hai pagati?
                    Quanto li avresti pagati tu...delfino curioso!!!
                    ...anzi, ti avrei incluso il montaggio...
                    Last edited by mannaro; 02-07-10, 14:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mannaro View Post
                      Io non ricordo che fossero assimmetrici...
                      da una parte (mi pare a destra) andava una boccola tra telaio e tampone perch? la sede dove originariamente alloggia il bullone superiore che fissa il motore al telaio ? incassata e il tampone -senza questa- non andrebbe "in battuta"...
                      ...effettivamente, dopo aver riguardato qualche foto, il sinistro sembra leggermente pi? sporgente...(forse 1 cm?!?)




                      Quanto li avresti pagati tu...delfino curioso!!!
                      ...anzi, ti avrei incluso il montaggio...
                      ti ringrazio ma il montaggio me lo facevo da solo.
                      mi spiace che la nostra trattativa non sia andata a buon fine.
                      io includevo anche una birra.
                      ma andr? meglio la prossima volta.
                      ciao.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prezzo a parte...ero partito per prendere gli Yec ma costano un rene...ho visto quelli di Mannaro e anche se si fissano direttamente sugli attacchi del telaio mi piacevano perchè piuttosto larghi e smussati...

                        Comunque è impossibile montarli sbagliati visto che vengono forniti con tanto di spessori e hanno 2 viti completamente diverse...complimenti al "meccanico" di cui sopra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sulla miaR1 99 immatricolata 2000 li ho asimmetrici, ho messo quello più grosso a DX per salvaguardare lo scarico, ma è una idea mia.... magari sbaglio

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X