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Non so che cavolo di gomme montare sulla R6!

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    #61
    Originally posted by dingo125 View Post
    alex prendile da pneusgiovo
    ora provo a vedere! grazie! Per? devo trovare anche un gommista che non mi chieda 70 euro per il montaggio!

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      #62
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Io ho montato le sportsmart sotto la mia r6 2007
      il rodaggio l'ho fatto andandoci a Misano per un totale di 1200 km su strada quasi dritta...alla fine non ho notato eccessiva usura.
      Proprio per questo li ho preferiti ai diablo rosso corsa.
      Stamane ho fatto circa 200 km di curve e si sono comportate egregiamente,anche se all'inizio non comunicano la stessa resa dei qualifier RR,
      ma con i km li apprezzi anche di pi? !
      Non sono maneggevoli come i Pirelli soprattutto nei cambi di direzione ma sono stabilissimi....anche sotto la s1000rr.
      Devi ritirare le sospensioni specie su strada e trovare la giusta pressione .
      Io l'ho trovata con 2.2 ant e 2.3 post e ho diminuito un po' la compressione
      consigliati anche se l'istinto mi porta verso i diablo rosso corsa per via del profilo che rende la moto pi? reattiva
      Quindi diablo rosso CORSA e sportsmart sono allo stesso livello? Ma le prime hanno maggior consumo anche se pi? reattive delle seconde?
      Sono un po' diffidente sulle diablo rosso corsa, probabilmente perch? le diablo rosso non mi hanno per niente soddisfatto. Anche se sono 2 pneumatici di diversa gamma!!!

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        #63
        Le SportSmart sono gomme nuove con una tecnologia totalmente diversa dalle altre. Come grip si equiparano alle QRR, hanno perso il profilo appuntito ma comunque non sono troppo rotonde. Sul bagnato non hanno rivali e la resa chilometrica è eccezionale. Ne ho appena consumato un treno a 9000 km

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          #64
          quindi vanno bene siai in inverno che con sto' caldo torrido?

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            #65
            Originally posted by emilio61 View Post
            Le SportSmart sono gomme nuove con una tecnologia totalmente diversa dalle altre. Come grip si equiparano alle QRR, hanno perso il profilo appuntito ma comunque non sono troppo rotonde. Sul bagnato non hanno rivali e la resa chilometrica ? eccezionale. Ne ho appena consumato un treno a 9000 km
            Perfetto! Ma io non cerco una gomma che mi duri 9000 km, ma che mi tenga a dovere in pista (faccio 3 uscite all'anno)! Perch? ho sempre preso delle gomme stradali che duravano tanto ma rendevano poco in pista! Voglio qualcosa quindi di omologato ovviamente ma che in pista renda meglio delle mie diablo rosso!

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              #66
              ma non le hai ancor prese? ahahah dai su.
              Poche seghe,ripeto: Se sei un manico pistaro che guarda al tempo sul giro vai di mescola(piu' appropriata secondo le esigenze), se invece fai solo qualche uscita all'anno(come tu hai detto) compra delle cavolo di gomme stradali/sportive come per esempio le dunlop o le pilot o simili e vedi che in pista funzicano(ovvio che se acceleri alla corda a gas pieno e scivola è un errore tuo e non delle gomme poche performnti)

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                #67
                Originally posted by Ferra 84 View Post
                ma non le hai ancor prese? ahahah dai su.
                Poche seghe,ripeto: Se sei un manico pistaro che guarda al tempo sul giro vai di mescola(piu' appropriata secondo le esigenze), se invece fai solo qualche uscita all'anno(come tu hai detto) compra delle cavolo di gomme stradali/sportive come per esempio le dunlop o le pilot o simili e vedi che in pista funzicano(ovvio che se acceleri alla corda a gas pieno e scivola ? un errore tuo e non delle gomme poche performnti)
                Eheheh no non le ho ancora prese! Oggi dovevo fare il giro gommisti ma non ho avuto tempo!!!
                Comunque sia dai non rompo pi?

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                  #68
                  no,ma è per dire che ti rompi le balle a farti troppi problem..
                  la vera rottura di caxxo è trovare il gommista non ladro(anche come montaggio)

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                    #69
                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    no,ma ? per dire che ti rompi le balle a farti troppi problem..
                    la vera rottura di caxxo ? trovare il gommista non ladro(anche come montaggio)
                    Hai stra ragione. Un gommista vicino mi aveva chiesto 380 euro... Fai tu!

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                      #70
                      x Alex

                      adesso ho da fare, pi? tardi vedr? di regalarti un p? di conoscienza

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                        #71
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        adesso ho da fare, pi? tardi vedr? di regalarti un p? di conoscienza
                        Mi prostro ai Tuoi piedi Mio signore

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                          #72
                          conoscIenza?

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                          • Font Size
                            #73
                            capita nelle migliori famiglie

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              ora provo a vedere! grazie! Per? devo trovare anche un gommista che non mi chieda 70 euro per il montaggio!
                              EEEHHHH??? Dai, al massimo 20?

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                                #75
                                Orsù discepolo levati ed apprendi.


                                Premesso che oggi le gomme sportive stradali sono abbastanza discrete x andare a fare qualche turno in pista senza velleità e dosando con attenzione la manetta;

                                che in ogni caso , di solito conviene utilizzare le gomme in pista quando sono nuove e poi finirle per strada , non il contrario;

                                che tu vorresti una gomma polivalente che ti consenta strada , grip , pista e durata (è un pò come volere la botte piena e la moglie ubbriaca);

                                Puoi indirizzarti alle due seguenti categorie di gomme:
                                una più stradale ma con un'attidudine ludica alla pista , che comprende
                                dunlop sportsmart , pirelli rosso corsa , michelin power pure, metzeler interact M5 ed altre che non cito perchè inutile;

                                l'altra più specialistica dove troviamo gomme tipo le diablo supercorsa SP con codici velocità fra parentesi e le sue varianti in Special Compound e cioè sc0, 1,2,3 (ma anche queste ultime consentite per l'utilizzo stradale), le metzeler racetek interact K3 con codici velocità fra parentesi e le sue varianti in Special Compound e cioè k0,1,2, bridgestone BT 003 RS con codici velocità fra parentesi e le sue varianti in Special Compound, dunlop D211 GP racer nelle mescole S , M ed E , tutte con parentesi, le power one stradali ed in special compound, etc.

                                Io al posto tuo se dovessi fare una scelta me ne andrei sulla categoria monomescola in special compound:

                                DIABLOSUPERCORSA SC2,
                                MEETZELER INTERACT K2,
                                DUNLOP D211GPRACER, mescola M ,
                                sono tutti ottimi prodotti, ottimiin pista e adeguati in strada col caldo e la bella stagione, in inverno non saranno il top , ma comunque , previo riscaldamento , sull'asciutto anche con temperature intorno i 10° continuano a fare il loro dovere.

                                Nel caso in cui tu ritenga di cambiarle entro ottobre , ti consiglio queste ultime.



                                Se pensi che non farai abbastanza km per cambiarle prima dell'inverno, allora andrei sulla stessa categoria in versione street, ma in questo caso decisamente su racetek interact k3 che per velocità di riscaldamento battono alla grande sia le pirelli che le dunlop( in proposito lessi una comparativa qualche tempo fa su masterbike , molto dettagliata).
                                Peraltro la tecnologia interact fa si che la racetek duri qualche km in più della cugina pirelli.
                                Altra caratteristica delle k3 interact , danno una sensazione di guida , di avantreno "granitico" , cosa che se su un millone già stabile e pesante di suo può essere negativa per la maneggevolezza , su uNA R 6 può essere un vantaggio.

                                n.b. per la pista comunque è sempre un compromesso , infatti dopo un pò di giri tirati a secondo del tuo passo , cominceranno a scivolare.

                                NOn ho mai provato le 211 e non so dirti.


                                Se invece hai intenzione di andare in pista a "passeggiare" senza guardare i tempi puoi senz'altro guardare alla prima categoria.

                                Scarterei per inferiorità conclamata le M5 , scarterei anche le power pure perchè la leggerezza è il loro cavallo di battaglia(-1 chilo rispetto la concorrenza , dichiara michelin) , ma tutto sommato la tua moto è già reattiva e maneggevole, non ne ha bisogno , peraltro in una comparativa di una testata , fra michelin stesse , sembrava peccassero di grip in pista.


                                Diablo rosso corsa o sporsmart?

                                La prima non è un'evoluzione della rosso corsa , piuttosto una stradalizzazione della diablo supercorsa SP con più intagli e il bimescola per chi è costretto a fare spostamenti su tangenziali e dritto.
                                La gomma ha una tecnologia di costruzione della carcassa senza soluzione di continuità , denominata MIRS, e la spalla , più morbida , è addizionata di un minerale black-non-ricordo-cosa per un maggior grip in piega. sono convinto che saranno ottime gomme stradali ma sempre occhio in pista , solo per divertirsi.
                                Non faccio grande affidamento sulla durata.

                                Le sportsmart , eredi delle QRR, sono simili a queste ultime per grip sull'asciutto , migliori del 20/25% in durata , ed ancora ,migliori sul bagnato.
                                Hanno un grosso vantaggio rispetto le QRR , hanno carcassa N-TECH (non proprio come le specialistiche), che per le caratteristiche intrinseche che ha , consente anzi vuole differenti pressioni di esercizio in strada e in pista.
                                In pista si potrà apprezzare come la carcassa interagisce con la mescola , per contribuire al grip.

                                Tutto ciò senza dover stravolgere totalmente le sospensioni.

                                le qrr non le prenderei per 30/40 euro in meno , in realtà la maggior durata delle sporsmart annulla il piccolo vantaggio di prezzo.



                                In sintesi :

                                se prevedi di finirle entro fine ottobre, DIABLO SUPERCORSA SC2;

                                se pensi di tenerle anche in inverno e vuoi una buona gomma da pista anche se non specialistica, RACETEK INTERACT K3(da nuove sono buone anche in pista);

                                se invece guardi più l'aspetto economico e in pista vai a divertirti con la giusta prudenza, sportsmart.


                                Divertiti e non fidarti ciecamente di nessun consiglio ma valutali tutti provando gradualmente.
                                Last edited by yokozuna; 06-07-10, 14:33.

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