Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ContiRaceAttack Street su R1 07/08 impressioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho usato le competition in mescola media.
    Mi sono trovato benissimo specialmente con l'anteriore.
    Mi hanno dato la possibilità di fare il mio best in un pistino della zona.
    Dà tantissima confidenza, molto rapido nei cambi di direzione e nello scendere in piega, ma senza metterti in disagio. Inoltre, a differenza di pirelli e metzeler ( dragon supercorsa e raceteck ), entrando pinzati in curva, non si ha il menchè minimo effetto autoaddrizzante ( cosa che un pò con le pirelli accade ).

    L'unico neo è stato il post. Io avevo il dot 2007 ed avevo un pò di carenza di grip in uscita. Però, da quanto ho visto in rete, era un problema della vecchia serie, perchè a metà 2008, hanno aggiorato mescola e forse anche la carcassa, eliminando il problema.

    Altra cosa positiva è il fatto che dal primo giro, fino al momento in cui bisogna sostituirle ( quasi alle tele ), hanno sempre lo stesso comportamento e lo stesso grip. L'usura e molto regolare e durano pure parecchio ( c'ho fatto circa 4500km tra strada e pista ).
    Solo l'anteriore si consuma un pò più velocemente.......non si riesce a fare un'anteriore e due posteriori ( sempre per chi come mè la utilizza anche per strada ).

    Le avrei rimontate non fosse altro che hanno aumentato i prezzi, quindi ho dovuto ripiegare sulle dragon supercorsa.

    Quindi, per quanto mi riguarda, giudizio molto positivo ( per quelle in mescola ).
    Last edited by MimmoR1'07; 26-06-10, 09:59.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Bene, grazie a tutti per le risposte intanto...

      Un lampeggio a tutti

      Comment


      • Font Size
        #18
        montate il mese scorso per uso strada/pista e su strada la trovo un'ottima gomma mentre in pista vado oggi quindi ti sapr? dire tra qlc giorno le mie impressioni...

        voglio solo far notare il rapporto tra qualit?/prezzo...per 210? ti arriva a casa la coppia e, anche se non avra mai le qualit? di una pirelli/dunlop in mescola, all'utente medio come me permette di andar forte in pista e stare tranq quando giro per strada.

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          per strada/andare a fare una gita in montagna tra le curve non le ho trovate male,certo che le k3 k2 della metzeler hanno qualcosa in più è non si può non notarlo,però tutto sommato soddisfatto..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tropicalpizza View Post
            montate il mese scorso per uso strada/pista e su strada la trovo un'ottima gomma mentre in pista vado oggi quindi ti sapr? dire tra qlc giorno le mie impressioni...

            voglio solo far notare il rapporto tra qualit?/prezzo...per 210? ti arriva a casa la coppia e, anche se non avra mai le qualit? di una pirelli/dunlop in mescola, all'utente medio come me permette di andar forte in pista e stare tranq quando giro per strada.

            ciao
            210 euri!!!!!
            e dove le trovi a quella cifra?????

            Comment


            • Font Size
              #21
              210 in offerta su omniaracing ebay...tra l'altro prova a mandargli un msg qui sul forum e sa dirti un po' di prezzi.

              cmq ieri le ho usate in pista:
              pro
              -il prezzo
              -durata: sar? x la mescola stradale ma si sono consumate poco

              contro
              -a freddo l'alteriore non mi dava fiducia (2 giri min x scaldarle)
              -agilit?: il /50 si sente nei cambi di direzione di misano

              x qnt riguarda il grip non do un giudizio, cio? da pilota amatore non giro fortissimo quindi mi ? difficile dire che sono ottime o no, cmq non ho mai avuto una perdita di aderenza una volta in temperatura.
              In generale non sono male, buone in pista e ottime su strada ma sinceramente se cerchi la prestazione sul giro in pista no, prendi qlc di pi? adatto.

              spero di esserti stato d'aiuto
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si molto d'aiuto ti dir?, la pista se quest'anno riesco a vederla, si parla di fine stagione per cui cerco una gomma che abbia buone prestazioni/durata in strada e possibilmente senza spendere una follia, che tra l'acquisto della moto qualche accessorio e i fottuti ladri che mi hanno svaligiato mezza casa, di soldini in tasca ce ne sono sempre meno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stefano3 View Post
                  per strada/andare a fare una gita in montagna tra le curve non le ho trovate male,certo che le k3 k2 della metzeler hanno qualcosa in più è non si può non notarlo,però tutto sommato soddisfatto..
                  quoto...per poche carte da 10 euro di + io dico racetec k3 in strada tutta la vita in quel segmento
                  Last edited by bosco_RR; 29-06-10, 18:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    anche io ho trovato che bisogna girarci un attimino più del solito per avere il giusto grip..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io le ho montate e usate per 300km poi tolte immediatamente!!


                      in mescola street. Mi é partito l'anteriore 3 volte in un solo giro per passi!
                      mai piu'!!
                      tolte e messo delle fantastiche QualifierRR. vanno talmente meglio che non sono neanche paragonabili!!


                      discorso a parte per le versioni in mescola, vanno molto bene con un anteriore molto solido! ne ho appena messe un treno di medie e domenica ci vado a monza. vediamo come si comportano con qst caldo.

                      personalmente MAI GOMME IN MESCOLA SU STRADA! e mai gomme stradali in pista! le scelte di compromesso non mi sono mai piaciute. lavorano fuori temperatura, sull'umido fanno pena, poca direzionalità alle peghe medie, /55 ecc..



                      x live, non dovresti avere le contiraceattak street sul BMW ma le contisportattak. una gomma piu' stradale che probabilmente su strada va anche meglio delle race..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mi associo sul mai in mescola per strada...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X