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problema contamarce gipro xtipe?

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    #1

    problema contamarce gipro xtipe?

    ciao,stiamo montando il contamarce gipro xtipe!abbiamo montato tutti i fili (penso bene)

    in pratica dalla prima marcia alla 5 segna bene (sul cavalletto centrale la prova)mentre la 6 inizia a lampeggiare poi passare a segnare il folle poi la 5 poi di nuovo la sesta e cosi..come risolvo questo problema?penso sia risolvibile!ringrazio chi mi sapr? aiutare!


    gipro xtipe distribuito dalla dynojet!

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    #2
    hai provato se il problema lo fa pure in strada?

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      #3
      no perchè la moto è in assemblaggio di tanti pezzi quindi è sul cavalletto posteriore e stiamo montando e testando parecchie cose!

      che ne pensate di sto fatto?

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        #4
        Potrebbe non sentire bene qualche segnale...
        hai usato i rubacorrente?

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          #5
          in pratica questo contamarce qui tiene 5fili

          3 dei quali plug and play(con il connettore senza tagliare nulla)

          gli altri 2 fili uno lo abbiamo messo al sensore stop posteriroe ovvero sottochiave e l'altro al sensore pickup(usati i rubacorrente)per questi ultimi 2 cavi se c'era qualche segnale che non andava non penso che dalla prima alla 5 andava bene e poi la sesta lampeggiava poi ritornava 5 oppure folle poi di nuovo 6 ect

          che dite conoscendo meglio la situazione?

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            #6
            Originally posted by Dragon R6 View Post
            in pratica questo contamarce qui tiene 5fili

            3 dei quali plug and play(con il connettore senza tagliare nulla)

            gli altri 2 fili uno lo abbiamo messo al sensore stop posteriroe ovvero sottochiave e l'altro al sensore pickup(usati i rubacorrente)per questi ultimi 2 cavi se c'era qualche segnale che non andava non penso che dalla prima alla 5 andava bene e poi la sesta lampeggiava poi ritornava 5 oppure folle poi di nuovo 6 ect

            che dite conoscendo meglio la situazione?
            sensore pickup cosa intendi?
            quello della velocit?..?

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              #7


              ecco qui la guida di montaggio usata!e tutto qui

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                #8
                partendo dal presupposto che il Gpro non è guasto..e che la velocità è letta correttamente dato che c'è lo specifico connettore...il pinto debole può essere la lettura dei giri motore...
                in passato ho usato anche io il rubacorrente ma ho avuto molte noie...
                prova a prendere il segnale direttamente dal connettore della strumentazione, ma saldando il filo al fastom del connettore...

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                  #9
                  si ma se non leggeva bene i giri perchè lo fa solo nella sesta e non nelle altre marcie?che vanno bene?

                  non puo essere il setup da rifare?ovvero rifargli memorizzare le marcie?perchè ho sentito in giro di tenere la moto sui 6000-7000giri quando le memorizza e invece la abbiamo tenuta sui 3000-4000(perchè era fredda)che ne dici?

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                  • Font Size
                    #10
                    vai alla strumentazione, segui il cavo che parte fino a 2 connettori ( uno piatto e uno quadrato)

                    da quello quadrato prendi il filo giallo/nero lo sfili con l'aiuto di un cacciavitino..
                    saldi un filo alla case che non dia fastidio e lo riinfili ne connettore...

                    colleghi l'altra estremit? al filo del contamarce che hai staccato dal rubacorrente

                    puoi fare tutto quelo che ti ho descritto anche sul connettore nero del pickup..ma in quella posizione lavori male

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                      #11
                      Originally posted by Dragon R6 View Post
                      si ma se non leggeva bene i giri perch? lo fa solo nella sesta e non nelle altre marcie?che vanno bene?

                      non puo essere il setup da rifare?ovvero rifargli memorizzare le marcie?perch? ho sentito in giro di tenere la moto sui 6000-7000giri quando le memorizza e invece la abbiamo tenuta sui 3000-4000(perch? era fredda)che ne dici?

                      prova a rifare la memorizzazione...mentra la fai tieni il freno posteriore leggermente tirato...

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                        #12
                        Scusa Dragon mi chiedi in PVT e ti ho detto di rifare la programmazione portando i giri motore sino a 7000 giri...poi leggo qui che si dice in giro....e che apri un post specifico....Se mi invii un messaggio in PVT, ti aiuto fornendoti una possibile soluzione, e poi qui scrivi che si dice in giro a me rode un pelo..Io su moto 2 ho il un contamarce che sulle indicazioni riporta chiaramente di portare il motore tra i 6000 ed i 7000 giri
                        MiKK...e' molto probabile che tra 5 e 6 non ha sentito differenza sul cavalletto a 3000-4000 giri ...per questo va in errore.
                        Last edited by jetpipe; 23-06-10, 13:37.

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                          #13
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Scusa Dragon mi chiedi in PVT e ti ho detto di rifare la programmazione portando i giri motore sino a 7000 giri...poi leggo qui che si dice in giro....e che apri un post specifico....Se mi invii un messaggio in PVT, ti aiuto fornendoti una possibile soluzione, e poi qui scrivi che si dice in giro a me rode un pelo..Io su moto 2 ho il un contamarce che sulle indicazioni riporta chiaramente di portare il motore tra i 6000 ed i 7000 giri
                          MiKK...e' molto probabile che tra 5 e 6 non ha sentito differenza sul cavalletto a 3000-4000 giri ...per questo va in errore.

                          Scusa Mauro, ma non sapevo che eri coinvolto anche tu... e non sapevo che facessi di cognome "in giro "

                          comunque segui quello che dice Jet...

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                          • Font Size
                            #14
                            si jet è un grande!mi da tanti consigli in privato!jet andavo di fretta nel risovlere e non volevo disturbarti con tante domande per risolvere il problema!

                            quindi che faccio rifaccio la programmazione tenendo un regime di giri più alto?


                            perchè e mica normale che anche se siamo sul cavalletto centrale la sesta fa cosi no?e anormale giusto?rifaccio la programmazione?


                            ringrazio sia mikk sia ancora te jet

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mikk View Post
                              Scusa Mauro, ma non sapevo che eri coinvolto anche tu... e non sapevo che facessi di cognome "in giro "

                              comunque segui quello che dice Jet...
                              si dice in giro che offra consulenze private...ma non e' vero...le consulenze servono a me!!!!!

                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              si jet è un grande!mi da tanti consigli in privato!jet andavo di fretta nel risovlere e non volevo disturbarti con tante domande per risolvere il problema!

                              quindi che faccio rifaccio la programmazione tenendo un regime di giri più alto?


                              perchè e mica normale che anche se siamo sul cavalletto centrale la sesta fa cosi no?e anormale giusto?rifaccio la programmazione?


                              ringrazio sia mikk sia ancora te jet
                              Vai sempre di fretta....ma dai relax....a Ischia si e' cosi' stressati....no perche' io volevo passarci la vecchiaia e la pensione...diciamo tra 2 o 3 anni! eheheheheheh
                              Last edited by jetpipe; 23-06-10, 22:42.

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