Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi paracarena...quali??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamponi paracarena...quali??

Raga vorrei acquistare dei tamponi paracarene per la mia r6 08 (facendo comunque i dovuti scongiuri sperando che non servano mai)...quali mi consigliate???
    ciauuuu

• Font Size
    Io proprio ti sconsiglio l'acquisto dei tamponi. Non so dove attacchino sull'R6 08, ma se voli e il tampone si impunta ti strappa o ti crepa il telaio... Vale la pena?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Io proprio ti sconsiglio l'acquisto dei tamponi. Non so dove attacchino sull'R6 08, ma se voli e il tampone si impunta ti strappa o ti crepa il telaio... Vale la pena?

Secondo me dipende sempre da com'? fatto il tampone.
      Se ha spigoli vivi che possano "aggrapparsi" ad eventuali cordoli o cose del genere...............

Comment

• Font Size
        se li fanno prendi quelli yec...sulla r1 03 eran gli unici che non montavano direttamente sui bulloni ma erano fissati con delle piastre che evitavano proprio la rottura del punto in cui fissavano...
        ps se ci sono costano un botto...

Comment

• Font Size
          si...immagino quelli yec quanto costeranno!!Adesso il dubbio è...mettere o non mettere?!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by turbomax View Post
            si...immagino quelli yec quanto costeranno!!Adesso il dubbio ?...mettere o non mettere?!!
            Ripeto io non li metterei per il motivo che ho detto sopra. Certo se scivoli ti salva la carena. Ma se si piega ed ? attacato al telaio ti crepa il telaio. Il gioco vale la candela?

Comment

• Font Size
              maaah sta storia che crepano i telai io l'ho sempre vista come un esagerazione...

il tampone cmq si avvita ad un perno che passa per il telaio e sostiene anche il motore ...

io uso rizoma che costano un bel po ma sono anchhe belli a vedersi... altrimenti ci sono anche hli euro-racing che mi pare abbiano anche un occhiello per legare la moto sul carrello

cmq una 50/60 euro li paghi...

Ps. considera che una scivolata senza tamponi ti rovina tutti i carterini e li po so dolori ...

Comment

• Font Size
                mettili...statisticamente è meglio averli.
                lightec ottimo rapporto qualità/prezzo.

Comment

• Font Size
                  evotech non montano direttamente sul telaio, ne motore, ma su piastre che a loro volta si fissano con due viti al telaio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    evotech non montano direttamente sul telaio, ne motore, ma su piastre che a loro volta si fissano con due viti al telaio
                    sicuro? sia su ebay che sul sito della evotech sembran fissati direttamente, senza piastre aggiuntive....

Comment

• Font Size
                      io ho preso quelli yamaha, costano un botto ma non sono attaccati direttamente al telaio ma tramite una piastra d'alluminio
                      in un incidente contro un'auto il tampone si è impigliato sulla auto ma è saltato via lasciando la piastra attaccata al telaio che non si è crepato :P comunque la sfiga ha voluto che nell'urto la piastra ruotasse di poco su se stessa graffiando il telaio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andre-Desmo View Post
                        sicuro? sia su ebay che sul sito della evotech sembran fissati direttamente, senza piastre aggiuntive....
                        Oddio, questo non lo so, effettivamente li ho sulla mia che ? una R1 07 ed almeno su questo modello si attaccano sulle piastre.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bullitt View Post
                          io ho preso quelli yamaha, costano un botto ma non sono attaccati direttamente al telaio ma tramite una piastra d'alluminio
                          in un incidente contro un'auto il tampone si ? impigliato sulla auto ma ? saltato via lasciando la piastra attaccata al telaio che non si ? crepato :P comunque la sfiga ha voluto che nell'urto la piastra ruotasse di poco su se stessa graffiando il telaio
                          Insomma in un modo o nell'altro i tamponi pi? che salvare la moto te la rovinano!

Comment

• Font Size
                            a me l'hanno salvata per lo più sennò avevo anche un serbatoio bucato..

Comment

• Font Size
                              avevo pensato a quelli rizoma, sembrano ben fatti!!Vorrei però evitare di far caxxate..se invece di salvarla,rovinano la moto!!

Comment

X
                              Working...
                              X