Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Raga vorrei acquistare dei tamponi paracarene per la mia r6 08 (facendo comunque i dovuti scongiuri sperando che non servano mai)...quali mi consigliate???
ciauuuu
Io proprio ti sconsiglio l'acquisto dei tamponi. Non so dove attacchino sull'R6 08, ma se voli e il tampone si impunta ti strappa o ti crepa il telaio... Vale la pena?
Io proprio ti sconsiglio l'acquisto dei tamponi. Non so dove attacchino sull'R6 08, ma se voli e il tampone si impunta ti strappa o ti crepa il telaio... Vale la pena?
Secondo me dipende sempre da com'? fatto il tampone.
Se ha spigoli vivi che possano "aggrapparsi" ad eventuali cordoli o cose del genere...............
se li fanno prendi quelli yec...sulla r1 03 eran gli unici che non montavano direttamente sui bulloni ma erano fissati con delle piastre che evitavano proprio la rottura del punto in cui fissavano...
ps se ci sono costano un botto...
si...immagino quelli yec quanto costeranno!!Adesso il dubbio ?...mettere o non mettere?!!
Ripeto io non li metterei per il motivo che ho detto sopra. Certo se scivoli ti salva la carena. Ma se si piega ed ? attacato al telaio ti crepa il telaio. Il gioco vale la candela?
maaah sta storia che crepano i telai io l'ho sempre vista come un esagerazione...
il tampone cmq si avvita ad un perno che passa per il telaio e sostiene anche il motore ...
io uso rizoma che costano un bel po ma sono anchhe belli a vedersi... altrimenti ci sono anche hli euro-racing che mi pare abbiano anche un occhiello per legare la moto sul carrello
cmq una 50/60 euro li paghi...
Ps. considera che una scivolata senza tamponi ti rovina tutti i carterini e li po so dolori ...
io ho preso quelli yamaha, costano un botto ma non sono attaccati direttamente al telaio ma tramite una piastra d'alluminio
in un incidente contro un'auto il tampone si è impigliato sulla auto ma è saltato via lasciando la piastra attaccata al telaio che non si è crepato :P comunque la sfiga ha voluto che nell'urto la piastra ruotasse di poco su se stessa graffiando il telaio
io ho preso quelli yamaha, costano un botto ma non sono attaccati direttamente al telaio ma tramite una piastra d'alluminio
in un incidente contro un'auto il tampone si ? impigliato sulla auto ma ? saltato via lasciando la piastra attaccata al telaio che non si ? crepato :P comunque la sfiga ha voluto che nell'urto la piastra ruotasse di poco su se stessa graffiando il telaio
Insomma in un modo o nell'altro i tamponi pi? che salvare la moto te la rovinano!
Comment