Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gradazione olio r1 07/08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Come mai usate il 15/50???
    io uso il Motul V300 10/40 o 5/40,anche se quest'ultimo la fa diventare rumorosa.
    Sulle Honda 1000 ho sentito parlare di 10/30,possibile??
    appunto perch? la moto ? meno rumorosa, ad un cambio olio ho provato il motul 300 v 10/40 e mi slittava la frizione!!!!!!!!!!!!!!!!!! sar? stato un caso ma dopo 200 km ho rimesso lo shell ed ? tornato tutto ok

Comment

• Font Size
      Originally posted by rottweiler View Post
      appunto perch? la moto ? meno rumorosa, ad un cambio olio ho provato il motul 300 v 10/40 e mi
      slittava la frizione!!!!!!!!!!!!!!!!!! sar? stato un caso ma dopo 200 km ho rimesso lo shell ed ? tornato tutto ok
      Azz! Mi accadde nel 96' mettendo il 15/50 Motul v 300 nel Fireblade! Tornai al 10/40 e spar? tutto.
      Esattamente il contrario insomma!

Comment

• Font Size
        Originally posted by rottweiler View Post
        appunto perch? la moto ? meno rumorosa, ad un cambio olio ho provato il motul 300 v 10/40 e mi slittava la frizione!!!!!!!!!!!!!!!!!! sar? stato un caso ma dopo 200 km ho rimesso lo shell ed ? tornato tutto ok
        Strano,
        io ho il 10-40 e va benissimo...non ho provato mai il 15-50 sicuramente il motore sar? + silenzioso dato che ? molto viscoso..

Comment

• Font Size
          se posso essere d'aiuto io ho preso 4 litri di bardahl xtc c60 a 45 euro se non erro con uno spray di grasso per la catena sempre bardalh in regalo su ebay.. da uno facilmente trovabile..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post
            Strano,
            io ho il 10-40 e va benissimo...non ho provato mai il 15-50 sicuramente il motore sar? + silenzioso dato che ? molto viscoso..
            da fermo quando inserivo la marcia la moto camminava................

Comment

• Font Size
              Più che slittamento direi impaccamento...
              quel difetto lo avuto sulla 04 quando era nuova...in pratica ogni tanto non si scollavano i dischi e quando tiravo la frizione la moto continuava a camminare...

Comunque io che la uso solo in pista e di gas se ne dà...di slittamenti non ne ho mai sentiti.....
              tempo fa avevo sentito che qualcuno si lamentava per il 15-50 dato che è additivato con sostanze anti attrito...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikk View Post
                Pi? che slittamento direi impaccamento...
                quel difetto lo avuto sulla 04 quando era nuova...in pratica ogni tanto non si scollavano i dischi e quando tiravo la frizione la moto continuava a camminare...

Comunque io che la uso solo in pista e di gas se ne d?...di slittamenti non ne ho mai sentiti.....
                tempo fa avevo sentito che qualcuno si lamentava per il 15-50 dato che ? additivato con sostanze anti attrito...
                comunque i dischi con lo shell 15/50 non s'impaccano

lo shell non ? additivato infatti yamaha sconsiglia l'uso di additivi

Comment

• Font Size
                  ragazzi cosa cambia tra un 10/50 e un 15/50?
                  teoricamente non sarebbe sempre meglio un 10/50?

Comment

X
                  Working...
                  X