Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Lato Volano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio Lato Volano

    ciao..
    prima ho smontato il carter lato volano della r6....sul volano ho trovato del olio....propio all interno del volano ...

    la moto problemi non me ne da...sicuramente ? il paraolio albro motore che fa trafilare un po di olio.....

    VI ? MAI CAPITATO UN PROBLEMA DEL GENERE?? ..senza cambiare il paraolio albero motore..(.magari dopo ogni pistata o due)...gli do una occhiata e gli do una pulitina....oppure ? rischioso e rischio di daneggiare lo statore?? non credo...

  • Font Size
    #2
    nessuno ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dico ma sei FUORI???
      Paraolio albero motore??? E' un Yamaha R6 mica un Aprilia RS... boh!!!
      Last edited by Time_Bandit; 21-06-10, 17:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non vorrei dire una fesseria ma l'olio li ci deve essere, non credo ci venga pompato a pressione , ma c'?
        Last edited by salpone; 21-06-10, 17:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by turboazeta View Post
          ciao..
          prima ho smontato il carter lato volano della r6....sul volano ho trovato del olio....propio all interno del volano ...

          la moto problemi non me ne da...sicuramente è il paraolio albro motore che fa trafilare un po di olio.....

          VI è MAI CAPITATO UN PROBLEMA DEL GENERE?? ..senza cambiare il paraolio albero motore..(.magari dopo ogni pistata o due)...gli do una occhiata e gli do una pulitina....oppure è rischioso e rischio di daneggiare lo statore?? non credo...
          Io quando leggo ste cose mi spavento....il volano gira su cuscinetto , e se noti ci sono anche ingranaggi dell'alberino di avviamento. L'olio deve esserci ed e' anche sparato a pressione all'interno del carter!
          Last edited by jetpipe; 22-06-10, 09:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by turboazeta View Post
            ciao..
            prima ho smontato il carter lato volano della r6....sul volano ho trovato del olio....propio all interno del volano ...

            la moto problemi non me ne da...sicuramente ? il paraolio albro motore che fa trafilare un po di olio.....

            VI ? MAI CAPITATO UN PROBLEMA DEL GENERE?? ..senza cambiare il paraolio albero motore..(.magari dopo ogni pistata o due)...gli do una occhiata e gli do una pulitina....oppure ? rischioso e rischio di daneggiare lo statore?? non credo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vabè dai stiamo calmi magari è la prima volta che mette mano su un 4t.

              Cmq è tutto normale, il volano è in genere in comunicazione con la camera di manovella ed è del tutto NORMALE che ci sia dell'olio.

              Per inciso non esistono paraoli sull'albero motore in quel caso ma la tenuta la fa solo la guarnizione del carter (insomma non è un 2t con carter-pompa)

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate....ma è la prima volta che "smonto" una moto 4t....( macchine 4t e moto 2 tempi so abbastanza....)...

                NON SAPEVO CHE CI SPARASSERO OLIO DENTRO...

                scusate non serve che mi prendete per un deficiente....NELLA VITA MICA SI PUO SAPERE TUTTO.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Io quando leggo ste cose mi spavento....il volano gira su cuscinetto , e se noti ci sono anche ingranaggi dell'alberino di avviamento. L'olio deve esserci ed e' anche sparato a pressione all'interno del carter!
                  mi sono solo limitato a smontare il coperchio in alluminio con attaccato lo statore....perche dovevo fare uno stampo in vtr come protezione carter....

                  non ho smontato altro..ho visto che cera un po di olio...quindi dietro al volano non vedo che tipo di cuscinetto o bronzina...ci possa essere..in parole povere non si vede bene come viene azionato il volano.... SCUSATE MAESTRI...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    mi sono solo limitato a smontare il coperchio in alluminio con attaccato lo statore....perche dovevo fare uno stampo in vtr come protezione carter....

                    non ho smontato altro..ho visto che cera un po di olio...quindi dietro al volano non vedo che tipo di cuscinetto o bronzina...ci possa essere..in parole povere non si vede bene come viene azionato il volano.... SCUSATE MAESTRI...
                    dotto, visto che sei permaloso e cavalchi il cavallo dell'ignoranza.... non ti sei chiesto perche' c'e' una guarnizione???

                    Costatavo la tua certezza nell'asserire una emerita caxxata...nel particolare, quotandoti "..sicuramente è il paraolio albro motore che fa trafilare un po di olio....."

                    Se uno non sa chiede, non propugna assiomi....comunque personalmente ho scritto anche con il pollice alto...ed educatamente ho scritto "se noti..."...di maestri qui non ce ne sono, solo chi ha piu' esperienza...ma ammettere di aver detto una cagata fa cosi' male al proprio EGO???? bah

                    Last edited by jetpipe; 22-06-10, 19:06.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X