gia con la 520 recupri 3 cv circa....
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Atroce dilemma...airbox o non airbox?
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Non era per le prestazioni pure, era più per avere la chicca...un domani potevo sempre aggiungere collettori e centralina...
Anche perchè dopo aver avuto la K6 andare a cercare cavalli su un R1 del '02 non mi sembra il caso ...ripeto...era solo per averlo perchè con le altre 2 R1'02 che avevo non sono mai riuscito a montarlo ed ero più che altro curioso!
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Originally posted by salsero View PostL' airbox dinamico te lo puoi anche fare da solo modificando l' originale
Non ? escluso che in una versione casalinga , per una serie di circostanze fortunate , si possa anche imbroccarne uno discreto ma a mio parere non ne vale tanto la pena e c'? sempre il rischi di migliorare da una parte e peggiorare da altre due .
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Originally posted by andry View PostPer esperienza ti posso dire che l'airbox è un componente complesso che incide non poco sul rendimento del motore e non si può fare da soli ; è il frutto di studi seri e molte prove nelle varie condizioni . Ho visto dozzine di persone che hanno voluto provare buttando tempo e soldi e , alla fine sono tornati all'originale che , di solito, va benissimo , proprio perchè studiato con criterio .
Non è escluso che in una versione casalinga , per una serie di circostanze fortunate , si possa anche imbroccarne uno discreto ma a mio parere non ne vale tanto la pena e c'è sempre il rischi di migliorare da una parte e peggiorare da altre due .
se riesco ad avere un attimo di respiro lo finisco e lo provo poi farò un piccolo reportLast edited by Bemat; 23-06-10, 22:21.
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Originally posted by andry View PostPer esperienza ti posso dire che l'airbox ? un componente complesso che incide non poco sul rendimento del motore e non si pu? fare da soli ; ? il frutto di studi seri e molte prove nelle varie condizioni . Ho visto dozzine di persone che hanno voluto provare buttando tempo e soldi e , alla fine sono tornati all'originale che , di solito, va benissimo , proprio perch? studiato con criterio .
Non ? escluso che in una versione casalinga , per una serie di circostanze fortunate , si possa anche imbroccarne uno discreto ma a mio parere non ne vale tanto la pena e c'? sempre il rischi di migliorare da una parte e peggiorare da altre due .
Quello della Diapason ha eliminato tutto l' ambaradan, esclude il recupero dei vapori d' olio (che bisogna costruirsi) in modo che l' aria che entra sia sempre "fresca" in pressione e sfrutta al massimo lo spazio a disposizione, certamente ? piu' voluminoso dell' originale.
Io ho avuto modo di provare tutte e due le soluzioni e nn ho avvertito alcuna differenza, certamente tutte e due le soluzioni sono valide; farselo da soli richiede un po' di esperienza (io avevo gia' montato il diapason) per il dove e come fare le modifiche.
Ripeto il diapason ? tutto in carbonio e con le scritte che si vedono da sotto il serbatoio ? una goduria, ma lo paghi e se hai gli eurini ben venga...........
Hola salsero
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Originally posted by drako View Postgia con la 520 recupri 3 cv circa....
Poca spesa tanta resa...............................
Hola salsero
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