Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controllo valvole R1 2002 a 40.000...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Controllo valvole R1 2002 a 40.000...

    Qualcuno di voi l'ha fatto? Risultato?

    Secondo voi ? strettamente necessario se la moto ha fatto solo strada e non ? stata scannata?

  • Font Size
    #2
    la mia ne ha 42.000 perciò da manutenzione programmata sarebbe da fare.
    io lo farò a breve.....anche se costerà un botto.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by drako View Post
      io lo far? a breve.....anche se coster? un botto.....
      Mah, un botto non credo.. certo, non ? un intervento di routine e quindi a livello di mano d'opera i costi salgono, quello si..
      E' cmq solo un controllo, solitamente (almeno, secondo la mia esperienza) non sono necessari interventi particolari anche perch? quello dell'R1 02' ? ancora un motore che gira ragionevolmente basso di giri.
      E' anche un occasione per dare una controllatina in giro (tipo catena distribuzione e tendicatena), che dopo 8 anni ci pu? stare.. ma gli interventi pi? costosi solitamente vengono affrontati pi? avanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosa intendi x interventi piu costosi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tipo la sostituzione del tendicatena, della stessa catena di distribuzione, della regolazione (e non solo del controlo) del gioco valvole.. tutti lavori che vengono fatti con il motore in sede ma che richiedono sostituzioni e cure "particolari" da parte di chi ti fa il lavoro, con conseguente incremento delle ore di mano d'opera e dei prezzi.

          Cmq, per chi sa un minimo di inglese, io ho tovato molto utili i manuali della Haynes, ci sono per tutte le moto e sono molto chiari.. http://www.haynes.com/
          Lasciando perdere gli interventi pi? complicati e che necessitano di atterezzature e competenze rilevanti, possono aiutare a conosce meglio la propria moto ed a risparmiare un po'...

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti sono i manuali d'officina completi.
            li si trovano anche in internet ed in italiano.
            ma fin che si tratta di normale manutenzione ok so farla....quando si tratta di aprire il motore lka cosa diventa un pò complicata....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by drako View Post
              ....quando si tratta di aprire il motore lka cosa diventa un p? complicata....
              Si si, d'accordissimo.. dentro il motore ci sono i mostri .. ecco perch? certe cose le faccio fare SOLO al meccanico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io avevo sentito di gente che aveva fatto il controllo non aveva praticamente trovato niente fuori posto...nel senso...valvole da regolare intendo...

                Ps: cambio candele ogni quanto?

                Non voglio stressarvi ma sto valutado un paio di R1 da prendere e volevo qualche informazione diretta senza andare a scartabellare i manuali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo feci sui 50mila e stavano tutte bene...rifatto prima di venderla 78mila e ancora nulla...secondo me puoi aspettare ancora....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    Io avevo sentito di gente che aveva fatto il controllo non aveva praticamente trovato niente fuori posto...nel senso...valvole da regolare intendo...

                    Ps: cambio candele ogni quanto?

                    Non voglio stressarvi ma sto valutado un paio di R1 da prendere e volevo qualche informazione diretta senza andare a scartabellare i manuali.
                    io le candele le ho controllate recentemente, 22.000 km, una buona parte in pista (diciamo 3/4000) e ancora non necessitano di essere cambiate. Finir? questa stagione intanto poi si svedr?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In realtà sto valutando un paio di moto (anche se ho praticamente scelto) una con pocopiù di 20.000 e l'altra sui 40.000...

                      Nel dubbio mi sa che opterò per quella sui 20

                      Le candele sono all'iridio...i 30.000 penso li facciano senza problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da manuale le candele si fanno ogni 20000, pero ovvio possono tirare di piu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cosa intendi "per ovvio"?...se il manuale dice 20.000 a 30.000 sei bello e che fuori!
                          Last edited by Pabloexup; 21-06-10, 19:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pabloexup View Post
                            Cosa intendi "per ovvio"?...se il manuale dice 20.000 a 30.000 sei bello e che fuori!

                            che se della moto ne fai un uso "normale" le candele all'iridio possono arrivare a macinare altri km rispetto ai 20000 prescritti.

                            ps se c'è parecchia differenza di prezzo prendi pure quella con 40000... se è stata trattata come si deve non hai problemi...
                            Last edited by Brun0GsXr; 21-06-10, 22:39.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X