Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se scoda in staccata cosa si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per me è un problema di forcella al 99%

    Hai mai fatto i SAG (misura da fermo di quanto si abbassa la moto , prima da sole e poi con te sopra) ??

    Metti una fascetta su uno stelo e vedi dove arriva, se sei circa a 15/20 mm dal piedino (non conosco nel dettaglio la forcella R6) vuol dire che sei a pacco e devi precaricare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Per me ? un problema di forcella al 99%

      Hai mai fatto i SAG (misura da fermo di quanto si abbassa la moto , prima da sole e poi con te sopra) ??

      Metti una fascetta su uno stelo e vedi dove arriva, se sei circa a 15/20 mm dal piedino (non conosco nel dettaglio la forcella R6) vuol dire che sei a pacco e devi precaricare.
      Siamo gi? in due a dirtelo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Keiichi View Post
        dagli un colpo di doppietta ogni marcia che scali e non ti saltella piu
        a me scoda cmq ma non saltella ...pero e divertente tanto poi quando inserisco smette immediatamente e non si muove piu

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma errore nella guida non è possibile?
          Alla fine si leggono sempre problemi qua problemi la...ma per esperienza diretta noto che alla fine la maggior parte dei casi sono errori nella guida...
          Prima di tutto in staccata sposta il peso, anche io ho sto difetto di guida

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma solo a me piace? quando arrivi a fondo rettilineo e pinzi forte e senti quel leggero scodinzolamento dietro della moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              per me la forcella ha poca compressione... in più potresti avere la molla del mono con troppo precarico

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by teskio View Post
                e poi le gomme quando si va in pista devono essere in ottime condizione se in mescola ? meglio...ottima condizione che deve stare sia di sospensioni che in generale, freni ecc... non si puo pensare di andare in pista non in perfetta efficienza... il consiglio per te che sei alle prime pistate(mi pare di capire..) ? di portare la moto da un sospensionista per fartela settare...non metterci le mani (sopratutto se non sai dove metterle...)che peggiori la situazione...
                Si ma le gomme hanno su 2500 km fatti in strada... Non ? che vado con delle gomme del cactus! Poi finite queste prover? delle gomme meno stradali, ma cmq non troppo morbide dato che io ci vado principalmente in strada!!!

                Comunque non conosco sospensionisti! Pensavo di risolvere questo problema girando qualche vite!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Per me ? un problema di forcella al 99%

                  Hai mai fatto i SAG (misura da fermo di quanto si abbassa la moto , prima da sole e poi con te sopra) ??

                  Metti una fascetta su uno stelo e vedi dove arriva, se sei circa a 15/20 mm dal piedino (non conosco nel dettaglio la forcella R6) vuol dire che sei a pacco e devi precaricare.
                  Ok provo. Nel caso che va a pacco devo girare le viti sopra le forcelle a destra o a sinistra? E di quanti click?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Secondo me devi solo dare pi? sostegno alla forcella che affonda troppo, arriva al tampone idraulico e ti alza il retrotreno. Poi puoi provare a non usare il freno dietro, ad alzare il minimo...a spostare le chiappone pi? in dietro...

                    Cmq, quello che percepisci come movimento "esagerato", 99 su 100 ? uno scodinzolamento minimo con il quale non rischi di centrare nessuno vicino...
                    Si si io lo percepisco come esagerato!!Ci mancherebbe!! :-)Per? da fastidio e mi da poca confidenza!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ferra 84 View Post
                      ma errore nella guida non ? possibile?
                      Alla fine si leggono sempre problemi qua problemi la...ma per esperienza diretta noto che alla fine la maggior parte dei casi sono errori nella guida...
                      Prima di tutto in staccata sposta il peso, anche io ho sto difetto di guida
                      anche per me dipende dalla guida ... prova prima come ti dicono a stare piu dietro e poi tocchi le sospensioni ... parlo per esperienza personale

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Fortuna che sono cristiano perchè altrimenti bestemmiavo.

                        Ho provato la moto sulla mia via per testare le carene. Risultato: entrambi i paraoli della forcella scoppiati e giù olio. E in più nonostante abbia messo i fogli termoriflettenti il vascone diventa incandescente e molto flessibile in alcuni punti. Ma porca di quella trotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
                        Il bello è che ora non ho nemmeno il carrello e quindi dovrò chiamare il meccanico per farmela portare a riparare. Quando mai ho preso ste ***** di carene di merda

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se frenando forte scodi tanto il problema ? davanti....devi dare un p? pi? di precarico o di feno in compressione....come ti hanno gia detto ci sono delle misurazioni da fare per sapere se sei fuori range o no...fatti aiutare da qualche amico che sa di cosa stiamo parlando.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Fortuna che sono cristiano perch? altrimenti bestemmiavo.

                            Ho provato la moto sulla mia via per testare le carene. Risultato: entrambi i paraoli della forcella scoppiati e gi? olio. E in pi? nonostante abbia messo i fogli termoriflettenti il vascone diventa incandescente e molto flessibile in alcuni punti. Ma porca di quella trotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
                            Il bello ? che ora non ho nemmeno il carrello e quindi dovr? chiamare il meccanico per farmela portare a riparare. Quando mai ho preso ste ***** di carene di merda
                            non ho capito sinceramente cosa c'entrano i paraoli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non c'entrano nulla con le carene... Era per dire che l'ho provata e i paraoli hanno iniziato a pisciare olio, ma ho su le carene da pista e non posso portarla dal meccanico (il carrello lo ha il mio amico e non può prestarmelo purtroppo).

                              Per il vascone mi sa che devo aprirlo sotto per far passare l'aria, dato che non ho la minima intenzione di cambiare lo scarico...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Secondo me devi solo dare pi? sostegno alla forcella che affonda troppo, arriva al tampone idraulico e ti alza il retrotreno. Poi puoi provare a non usare il freno dietro, ad alzare il minimo...a spostare le chiappone pi? in dietro...

                                Cmq, quello che percepisci come movimento "esagerato", 99 su 100 ? uno scodinzolamento minimo con il quale non rischi di centrare nessuno vicino...
                                anche secondo me..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X