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E se scoda in staccata cosa si fa?

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    #1

    E se scoda in staccata cosa si fa?

    Sabato prossimo forse devo ritornare a franciacorta, e ricordo di aver avuto problemi non indifferenti in staccata la volta precedente.
    Il primo problema ? stato l'allungamento della leva, ed ho cercato di ovviare a ci? comprando dei tubi in treccia.
    Il secondo problema si verificava pi? precisamente nella penultima curva prima del rettilineo arrivavo sempre a staccare con la moto che scodava parecchio. La cosa mi ha dato molto fastidio anche perch? mi pareva un fenomeno abbastanza marcato e la moto sembrava che "galeggiasse", avevo quindi paura di centrare qualcuno che mi affiancava. Anche in altre curva questo si manifestava per? con minore intensita.A cosa pu? essere dovuto? Come posso ovviare a questo problema? La moto l'ho presa usata quindi non ho idea se il precedente proprietario abbia toccato o meno i registri!!

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    #2
    scusa se vado fuori topic ma tu avevi una mito qualche anno fa?ed eri del mitoclub?
    per il tuo problema dovresti lavorare sul mono e vedere perchè ti si alleggerisce il post in modo cosi marcato

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      #3
      prova a stare indietro con le tue terga in staccata facendo pressione con le pedane e tenendo le braccia distese per evitare di scivolare in avanti
      a livello di mono potresti provare ad aprire l'estensione

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        #4
        che gomme usi?
        che interasse hai al mono?
        se vuoi fare una prova facile e veloce, abbassa di un giro l'interasse mono.
        ciao
        Marcello

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          #5
          Originally posted by Maverik_1989 View Post
          scusa se vado fuori topic ma tu avevi una mito qualche anno fa?ed eri del mitoclub?
          per il tuo problema dovresti lavorare sul mono e vedere perch? ti si alleggerisce il post in modo cosi marcato
          Si sono io!!! :-)

          Quindi il problema ? il mono?

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            #6
            Originally posted by pompone999 View Post
            prova a stare indietro con le tue terga in staccata facendo pressione con le pedane e tenendo le braccia distese per evitare di scivolare in avanti
            a livello di mono potresti provare ad aprire l'estensione
            eh spesso sto seduto in avanti anche in staccata! Forse ? anche quello! Per aprire in estensione cosa devo fare? Ci vuole qualche chiave particolare?

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              che gomme usi?
              che interasse hai al mono?
              se vuoi fare una prova facile e veloce, abbassa di un giro l'interasse mono.
              ciao
              Marcello
              uso delle gomme di merda che sostiuisco dopo averle finite in pista: sono delle gomme stradali che tutti declamano ma che in pista fanno cagare.. Le diablo rosso!
              L'interasse non so cosa sia invece! Come si fa a vedere?

              Sono proprio un novellino!

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                #8
                io ero uno dei ragazzi che quando siamo andati a fare un raduno a lecco siamo caduti in 5 nella galleria di abadia alaria e c'eri anche tu però non sei caduto per fortuna...

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                  #9
                  l'interasse del mono è la lunghezza da perno a perno
                  per aprire l'estensione devi girare la vite che c'è sotto il leveraggio del mono

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                    #10
                    Se hai l'originale non puoi variare l'interasse..l'estensione è la vite più in basso, prova a svitarla di due click

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                      #11
                      visto che vai in pista.....in genere....c'è a disposizione il tecnico delle sospensioni, vai da lui e fagli settare la moto. probabilmente hai un'assetto sballato. inoltre puoi attenuare il fenomeno arretrando la tua posizione in sella, come ti hanno già suggerito.

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                        #12
                        Secondo me devi solo dare più sostegno alla forcella che affonda troppo, arriva al tampone idraulico e ti alza il retrotreno. Poi puoi provare a non usare il freno dietro, ad alzare il minimo...a spostare le chiappone più in dietro...

                        Cmq, quello che percepisci come movimento "esagerato", 99 su 100 è uno scodinzolamento minimo con il quale non rischi di centrare nessuno vicino...

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                          #13
                          dagli un colpo di doppietta ogni marcia che scali e non ti saltella piu
                          Last edited by Keiichi; 18-06-10, 08:04.

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                          • Font Size
                            #14
                            col freno dietro, anche poco, teoricamente si raddrizza.. no? basta non bloccarlo, se no vai dritto e basta

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                            • Font Size
                              #15
                              e poi le gomme quando si va in pista devono essere in ottime condizione se in mescola è meglio...ottima condizione che deve stare sia di sospensioni che in generale, freni ecc... non si puo pensare di andare in pista non in perfetta efficienza... il consiglio per te che sei alle prime pistate(mi pare di capire..) è di portare la moto da un sospensionista per fartela settare...non metterci le mani (sopratutto se non sai dove metterle...)che peggiori la situazione...

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