Originally posted by Cimo77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comando GAS rapido della DOMINO
Collapse
X
-
-
finalmente sono riuscito a montarlo anch'io. mi sembra un pelino duro ma ritorna perfettamente. la cosrsa si ? accorciata legermente, il giusto, senza essere troppo corta cos? il gas resta gestibile. non ho utilizzato il sistema + diffuso, cio? scaldare le curve. ho praticato un taglio sulle curve originali per poter sfilare i cavi cos? da poter infilare le curve domino che avevo precendentemente tagliato sul fianco per infilare i cavi del gas. se a qualcuno interessa posso scrivere una breve guida con alcune foto che ho fatto in fase di montaggio
Comment
-
montaggio domino su r1 04
bene, faccio una breve guida sul montaggio del rapido domino con il mio metodo.
ho comprato il domino modello 3572.03. questo ? nero, quello oro non mi piaceva.
ho preso le 2 curve in plastica che ho trovato nella scatola e, con la lama del seghetto, ho fatto un taglio lungo tutta la plastica dove far? poi passare il cavo del gas.
con un pezzo di carta vetrata ho rifino il taglio in questo modo
alla fine si ottiene questo risultato
successivamente ho tagliato un centimetro circa di manopola di plastica domino
ho molato quel cerchietto di plastica vicino all'alloggiamento dei cavi, quello che fa da finecorsa per la manopola in gomma e l'ho rifino con la carta vetrata
ho smontato il comando originale, ho tagliato la cuffietta che tiene insieme i 2 cavi (tanto nella confezione domino c'? quella nuova) in modo da poterli separare per lavorare + facilmente. ho allentato e accorciato tutto il registro del "gioco". sempre con la lama del seghetto ho inciso le curve originali cos? come avevo fatto con le domino stando attento a non rovinare i cavi. questa operazione ? + semplice visto che le originali sono gi? in gran parte tagliate di serie.
a questo punto, dopo aver sfilato le curve originali, si infila la cuffietta di plastica sulle 2 guaine e si infilano le curve domino dopo averle riempite di grasso che non guasta mai.
infilo la manopola in plastica domino sul semimanubrio anche lui ben ingrassato, allogio i capicorda dei cavi del gas nei suoi buchi e unisco le 2 curve tramite il distanziale che si trova nella confezione domino. a questo punto non resta che chiudere le 2 chiocce.
ho preso la manopola originale e ho infilato un cacciavite tra la manopola in gomma e quella in plastica, ho spruzzato dentro un po' di grasso spray e ho sfilato facilmente la manopola in gomma che ho riutilizzato per il rapido. essendo unta da grasso spray la manopola si infila facilmente sul rapido. ora basta montare il contrappeso sul semimanubio e regolare il gioco del gas.
spero che questa guida sia chiara e utile
Comment
-
Originally posted by Cimo77 View Postio ho una 09, ma l'han montati in tanti anche 06-07
1) vanno bene quelli di serie, devi solo allentare totalmente il registro che hai vicino al comando gas originale
2) non ne ho la piu' pallida idea...ma ho visto montato solo i dorati
3) morbido e accorcia "il giusto"...e riutilizzi tranquillamente i cavi (come gia' detto) e le curve che sono all'interno del comando gas originale (devo appena appena scaldarle col phon per curvarle un millimetro verso l'interno)..e poi metti un pochino di grasso (poco non una quintalata) all'interno...controlla a montaggio avvenuto che con lo sterzo completamente girato a dx e sx il gas torni tranquillamente (ma se hai fatto tutto bene non ci sono problemi)
4) io lo presi anni fa su redracing, ma credo lo abbiano anche su carpimoto e similari, costa 30? circa
Il meccanico forse voleva appiopparti un euroracing o robbymoto (percarit? bellissimi ecc ecc...ma costanto "un tantino" in piu' )
Tempo totale per il montaggio (compreso lo smontaggio dell'originale) 45 minuti bestemmiando un pochino perch? devi curvare "le curve" originali
ci sono anche vecchi post dove c'erano le spiegazioni e qualche foto
Su quelli professionali danno anche in dotazione a secondo del modello di moto i cavi specifici..................................
L' accelleratore ? un componente importante, meglio risparmiare su altre cose................................
Hola salsero
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2010
- 1011
- 50
- Maschio
- 1
- Potenza Picena (MC)
- Yamaha R1 2018 BLACK Edition
- Send PM
Originally posted by fra_r1 View Postbene, faccio una breve guida sul montaggio del rapido domino con il mio metodo.
ho comprato il domino modello 3572.03. questo ? nero, quello oro non mi piaceva.
ho preso le 2 curve in plastica che ho trovato nella scatola e, con la lama del seghetto, ho fatto un taglio lungo tutta la plastica dove far? poi passare il cavo del gas.
con un pezzo di carta vetrata ho rifino il taglio in questo modo
alla fine si ottiene questo risultato
successivamente ho tagliato un centimetro circa di manopola di plastica domino
ho molato quel cerchietto di plastica vicino all'alloggiamento dei cavi, quello che fa da finecorsa per la manopola in gomma e l'ho rifino con la carta vetrata
ho smontato il comando originale, ho tagliato la cuffietta che tiene insieme i 2 cavi (tanto nella confezione domino c'? quella nuova) in modo da poterli separare per lavorare + facilmente. ho allentato e accorciato tutto il registro del "gioco". sempre con la lama del seghetto ho inciso le curve originali cos? come avevo fatto con le domino stando attento a non rovinare i cavi. questa operazione ? + semplice visto che le originali sono gi? in gran parte tagliate di serie.
a questo punto, dopo aver sfilato le curve originali, si infila la cuffietta di plastica sulle 2 guaine e si infilano le curve domino dopo averle riempite di grasso che non guasta mai.
infilo la manopola in plastica domino sul semimanubrio anche lui ben ingrassato, allogio i capicorda dei cavi del gas nei suoi buchi e unisco le 2 curve tramite il distanziale che si trova nella confezione domino. a questo punto non resta che chiudere le 2 chiocce.
ho preso la manopola originale e ho infilato un cacciavite tra la manopola in gomma e quella in plastica, ho spruzzato dentro un po' di grasso spray e ho sfilato facilmente la manopola in gomma che ho riutilizzato per il rapido. essendo unta da grasso spray la manopola si infila facilmente sul rapido. ora basta montare il contrappeso sul semimanubio e regolare il gioco del gas.
spero che questa guida sia chiara e utile
Comment
-
Originally posted by salsero View PostPersonalmente penso che spendere ? 150.00 per uno professionale(che ha in dotazione anche tre chiocciole di diametro differente) che fa perfettamente il suo lavoro nn ? un gran spesa, pensando anche al fatto che se poi quelli "economici" restano accellerati?
Su quelli professionali danno anche in dotazione a secondo del modello di moto i cavi specifici..................................
L' accelleratore ? un componente importante, meglio risparmiare su altre cose................................
Hola salsero
Domino ? pienamente certificata e produce comandi gas, leve e dispositivi per quasi tutte le moto italiane che vengono montati DI SERIE, tutti i componenti sono omologati, certificati e con controllo di qualit?.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2010
- 1011
- 50
- Maschio
- 1
- Potenza Picena (MC)
- Yamaha R1 2018 BLACK Edition
- Send PM
Originally posted by abezze View PostIl comando domino ? si economico ma non di certo di scarsa qualit?, anzi!!!
Domino ? pienamente certificata e produce comandi gas, leve e dispositivi per quasi tutte le moto italiane che vengono montati DI SERIE, tutti i componenti sono omologati, certificati e con controllo di qualit?.
Comment
-
Salve ragazzi,
ho preso da un paio di giorni un comando gas domino (trovato su subito.it)
per la mia R1 2006.
Ho speso davvero poco, ma non riesco a capire che modello sia.
La chiocciola ? nera ed il diametro della puleggia interna su cui dovranno
avvolgersi i cavi ? di circa 37 mm (pochini direi)
Ruotando il gas a "vuoto" (ovvero con i cavi non ancora montati), la
manopola ha un'escursione di oltre 180?
Insomma l'unica cosa sicura ? che si tratta di un comando gas domino,
ma non riesco a capire quanto effettivamente sia "rapido"
Grazie a tutti
Comment
-
Dopo aver visto sulle moto del team ss lazio motorsport (mondiale stock 1000) il gas rapido domino mi sono deciso pure io. Vedo se riesco ad averlo tramite loro e vi faccio sapere anche del montaggio. Tanto mi sembra di aver capito che sulla R6 il blocchetto dx rimane quello originale e non c'? bisogno di comprarne uno pi? piccolo?
Comment
-
X
Comment