Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comando GAS rapido della DOMINO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cimo77 View Post
    a me il "distanziatore" non ha dato nessun problema...il corpo del gas si ? chiuso tranquillamente

per quanto riguarda la lunghezza del comando e manopola.....sinceramente non c'ho fatto caso...io avevo gia' montato i semimanubri della robbymoto (che hanno il tronchetto piu' lungo)...non ho provato il comando con gli originali, cosi' ad occhio non pensavo ci fossero problemi d'ingombro...

Per il resto, imho, il domino ? un best-buy, considerando spesa e funzionalit?

@Dark...se ti sembra complicato montare il comando....prova a staccare lo spinotto della lambda...auguri ? infognato in mezzo ad un matassame di cavi che ci si diventa cretini
    Ripeto, se montato correttamente (scaldare q.b. le curve, mettere un pelino di grasso, controllare che i cavi non vengano pizzicati e la manopola ritorni correttamente in tutte le posizioni dello sterzo - che poi son cose da controllare anche se si monta qualsiasi altro comando, scaldaggio curve escluso), ci vuole un'oretta scarsa ed il risultato ? decisamente apprezzabile...

io l'unico problema che ho avuto ? che avendo una brembo 19x20,e i tubi dei freni diretti (quindi con la vite di raccordo abb.za lunga)..ho dovuto far passare il raccordo in mezzo ai cavi....
    ma da due anni che uso il comando gas, per ora, nessun problema (toccatina di zibarroni )

@Fra_r1 forse hai lo stesso problema mio, ti allego foto (le curve vanno scaldate...dove curvano )

questa ? fatta ovviamente dal basso verso l'alto
    La sonda l'ho tolta tranquillamente senza nessun problema... Forse lo vedo complicato perch? non ce l'ho sotto mano...

Comment

• Font Size
      Io il distanziatore l'ho buttato nel cesso...
      Una volta chiusa la chiocciola nn si muove nulla!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pandic-r1 View Post
        Io il distanziatore l'ho buttato nel cesso...
        Una volta chiusa la chiocciola nn si muove nulla!
        speriamo nn ti si intasi il cesso .. Cmq se va bene a lui consiglio la sua soluzione.. Come gi? detto ci avevo pensato anche io..

Comment

• Font Size
          finalmente sono riuscito a montarlo anch'io. mi sembra un pelino duro ma ritorna perfettamente. la cosrsa si ? accorciata legermente, il giusto, senza essere troppo corta cos? il gas resta gestibile. non ho utilizzato il sistema + diffuso, cio? scaldare le curve. ho praticato un taglio sulle curve originali per poter sfilare i cavi cos? da poter infilare le curve domino che avevo precendentemente tagliato sul fianco per infilare i cavi del gas. se a qualcuno interessa posso scrivere una breve guida con alcune foto che ho fatto in fase di montaggio

Comment

• Font Size
            Due foto x chi si volesse cimentare nn fanno mai male.. Alla fine il post sta diventando un buon tutorial..

Comment

• Font Size
              montaggio domino su r1 04

bene, faccio una breve guida sul montaggio del rapido domino con il mio metodo.
              ho comprato il domino modello 3572.03. questo ? nero, quello oro non mi piaceva.
              ho preso le 2 curve in plastica che ho trovato nella scatola e, con la lama del seghetto, ho fatto un taglio lungo tutta la plastica dove far? poi passare il cavo del gas.

con un pezzo di carta vetrata ho rifino il taglio in questo modo

alla fine si ottiene questo risultato

successivamente ho tagliato un centimetro circa di manopola di plastica domino

ho molato quel cerchietto di plastica vicino all'alloggiamento dei cavi, quello che fa da finecorsa per la manopola in gomma e l'ho rifino con la carta vetrata

ho smontato il comando originale, ho tagliato la cuffietta che tiene insieme i 2 cavi (tanto nella confezione domino c'? quella nuova) in modo da poterli separare per lavorare + facilmente. ho allentato e accorciato tutto il registro del "gioco". sempre con la lama del seghetto ho inciso le curve originali cos? come avevo fatto con le domino stando attento a non rovinare i cavi. questa operazione ? + semplice visto che le originali sono gi? in gran parte tagliate di serie.
              a questo punto, dopo aver sfilato le curve originali, si infila la cuffietta di plastica sulle 2 guaine e si infilano le curve domino dopo averle riempite di grasso che non guasta mai.
              infilo la manopola in plastica domino sul semimanubrio anche lui ben ingrassato, allogio i capicorda dei cavi del gas nei suoi buchi e unisco le 2 curve tramite il distanziale che si trova nella confezione domino. a questo punto non resta che chiudere le 2 chiocce.
              ho preso la manopola originale e ho infilato un cacciavite tra la manopola in gomma e quella in plastica, ho spruzzato dentro un po' di grasso spray e ho sfilato facilmente la manopola in gomma che ho riutilizzato per il rapido. essendo unta da grasso spray la manopola si infila facilmente sul rapido. ora basta montare il contrappeso sul semimanubio e regolare il gioco del gas.
              spero che questa guida sia chiara e utile

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cimo77 View Post
                io ho una 09, ma l'han montati in tanti anche 06-07

1) vanno bene quelli di serie, devi solo allentare totalmente il registro che hai vicino al comando gas originale
                2) non ne ho la piu' pallida idea...ma ho visto montato solo i dorati
                3) morbido e accorcia "il giusto"...e riutilizzi tranquillamente i cavi (come gia' detto) e le curve che sono all'interno del comando gas originale (devo appena appena scaldarle col phon per curvarle un millimetro verso l'interno)..e poi metti un pochino di grasso (poco non una quintalata ) all'interno...controlla a montaggio avvenuto che con lo sterzo completamente girato a dx e sx il gas torni tranquillamente (ma se hai fatto tutto bene non ci sono problemi)
                4) io lo presi anni fa su redracing, ma credo lo abbiano anche su carpimoto e similari, costa 30? circa

Il meccanico forse voleva appiopparti un euroracing o robbymoto (percarit? bellissimi ecc ecc...ma costanto "un tantino" in piu' )

Tempo totale per il montaggio (compreso lo smontaggio dell'originale) 45 minuti bestemmiando un pochino perch? devi curvare "le curve" originali

ci sono anche vecchi post dove c'erano le spiegazioni e qualche foto
                Personalmente penso che spendere ? 150.00 per uno professionale(che ha in dotazione anche tre chiocciole di diametro differente) che fa perfettamente il suo lavoro nn ? un gran spesa, pensando anche al fatto che se poi quelli "economici" restano accellerati?
                Su quelli professionali danno anche in dotazione a secondo del modello di moto i cavi specifici..................................
                L' accelleratore ? un componente importante, meglio risparmiare su altre cose................................
                Hola salsero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fra_r1 View Post
                  bene, faccio una breve guida sul montaggio del rapido domino con il mio metodo.
                  ho comprato il domino modello 3572.03. questo ? nero, quello oro non mi piaceva.
                  ho preso le 2 curve in plastica che ho trovato nella scatola e, con la lama del seghetto, ho fatto un taglio lungo tutta la plastica dove far? poi passare il cavo del gas.

con un pezzo di carta vetrata ho rifino il taglio in questo modo

alla fine si ottiene questo risultato

successivamente ho tagliato un centimetro circa di manopola di plastica domino

ho molato quel cerchietto di plastica vicino all'alloggiamento dei cavi, quello che fa da finecorsa per la manopola in gomma e l'ho rifino con la carta vetrata

ho smontato il comando originale, ho tagliato la cuffietta che tiene insieme i 2 cavi (tanto nella confezione domino c'? quella nuova) in modo da poterli separare per lavorare + facilmente. ho allentato e accorciato tutto il registro del "gioco". sempre con la lama del seghetto ho inciso le curve originali cos? come avevo fatto con le domino stando attento a non rovinare i cavi. questa operazione ? + semplice visto che le originali sono gi? in gran parte tagliate di serie.
                  a questo punto, dopo aver sfilato le curve originali, si infila la cuffietta di plastica sulle 2 guaine e si infilano le curve domino dopo averle riempite di grasso che non guasta mai.
                  infilo la manopola in plastica domino sul semimanubrio anche lui ben ingrassato, allogio i capicorda dei cavi del gas nei suoi buchi e unisco le 2 curve tramite il distanziale che si trova nella confezione domino. a questo punto non resta che chiudere le 2 chiocce.
                  ho preso la manopola originale e ho infilato un cacciavite tra la manopola in gomma e quella in plastica, ho spruzzato dentro un po' di grasso spray e ho sfilato facilmente la manopola in gomma che ho riutilizzato per il rapido. essendo unta da grasso spray la manopola si infila facilmente sul rapido. ora basta montare il contrappeso sul semimanubio e regolare il gioco del gas.
                  spero che questa guida sia chiara e utile
                  OTTIMO REPORTAGE, peccato le foto un p? sfocate

Comment

• Font Size
                    Originally posted by salsero View Post
                    Personalmente penso che spendere ? 150.00 per uno professionale(che ha in dotazione anche tre chiocciole di diametro differente) che fa perfettamente il suo lavoro nn ? un gran spesa, pensando anche al fatto che se poi quelli "economici" restano accellerati?
                    Su quelli professionali danno anche in dotazione a secondo del modello di moto i cavi specifici..................................
                    L' accelleratore ? un componente importante, meglio risparmiare su altre cose................................
                    Hola salsero
                    Il comando domino ? si economico ma non di certo di scarsa qualit?, anzi!!!
                    Domino ? pienamente certificata e produce comandi gas, leve e dispositivi per quasi tutte le moto italiane che vengono montati DI SERIE, tutti i componenti sono omologati, certificati e con controllo di qualit?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Il comando domino ? si economico ma non di certo di scarsa qualit?, anzi!!!
                      Domino ? pienamente certificata e produce comandi gas, leve e dispositivi per quasi tutte le moto italiane che vengono montati DI SERIE, tutti i componenti sono omologati, certificati e con controllo di qualit?.
                      QUOTO alla grande, aggiungendo che hanno anche prodotti che sono specifiche per moto, quindi senza doversi prodigare nel bricolage... Questo post ? nato per chi vuole un prodotto OTTIMO a meno di 40? e un p? di sudore...

Comment

• Font Size
                        Salve ragazzi,
                        ho preso da un paio di giorni un comando gas domino (trovato su subito.it)
                        per la mia R1 2006.
                        Ho speso davvero poco, ma non riesco a capire che modello sia.
                        La chiocciola ? nera ed il diametro della puleggia interna su cui dovranno
                        avvolgersi i cavi ? di circa 37 mm (pochini direi)
                        Ruotando il gas a "vuoto" (ovvero con i cavi non ancora montati), la
                        manopola ha un'escursione di oltre 180?
                        Insomma l'unica cosa sicura ? che si tratta di un comando gas domino,
                        ma non riesco a capire quanto effettivamente sia "rapido"

Grazie a tutti

Comment

• Font Size
                          ma c'è una guida con foto?del metodo scaldino?

Comment

• Font Size
                            Dopo aver visto sulle moto del team ss lazio motorsport (mondiale stock 1000) il gas rapido domino mi sono deciso pure io. Vedo se riesco ad averlo tramite loro e vi faccio sapere anche del montaggio. Tanto mi sembra di aver capito che sulla R6 il blocchetto dx rimane quello originale e non c'? bisogno di comprarne uno pi? piccolo?

Comment

• Font Size
                              vorrei sapere se si possono mantenere le manopole originali...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paribas View Post
                                vorrei sapere se si possono mantenere le manopole originali...
                                se leggi la mia guida i questa sezione alla pagina 4 le ultime 3 righe parlano prprio delle manopole originali...cmq si, io ho tenuto quelle

Comment

X
                                Working...
                                X