Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comando GAS rapido della DOMINO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci sarebbe pure questo che i sembra interessante

Comment

• Font Size
      Originally posted by fermo View Post

http://cgi.ebay.it/COMANDO-GAS-RAPID...item483aa4d1b6
      si bello ma costa il doppio degli altri domino o dell'accossato

Comment

• Font Size
        mi ha appena risposto l'accossato dicendomi che questo gas non ? un rapido

e che se voglio un rapido devo prendere questo

che ? decisamente troppo caro. mi sa che alla fine mi toccher? prendere il domino "economico" come mi ha consigliato pandic-r1

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pandic-r1 View Post
          Si bravo ? quello...
          Linea sbk domino.
          La linea sbk ? apposta per moto sportive ed ha le manopole forate per l'inserimento del bilanciere. Tutta la gamma sbk ha le medesime caratteristiche, cambia solamente l'estetica, inutile dirlo, il dorato ? il pi? bello, per 6 euro vale la pena.
          Non ho cambiato cavi, ne altro, solo scaldato leggermente e piegato di 1 millimetro la curva originale, come diceva Cimo77...
          Per mettere pompa radiale e domino io ho dovuto spostare un pelo il blocchetto on/off, ma ci ? entrato tutto senza andare a toccare o a modificare nessun passaggio cavi...
          Guarda ne ho ordinato uno da carpi qualche gg fa, viene 32 + 6 di spedizione mi pare, se nell'ordine hai qualche dubbio chiedilo a loro nel modulo e ti rispondono mandandoti quello per la tua moto, vai tranquillo sono molto seri!

Fuori dal web se ne trovano a meno, ma nei negozi ci vogliono 10715 giorni per averlo, domino ? un p? particolare, Carpi invece li ha pronta consegna.

In bocca al lupo e facci sapere
          io ho la pompa di serie, ho sentito che pu? dare problemi ai cavi. tu niente problemi? come mai ne hai ordinato un altro? poi gi? che ci sei, visto che ne hai appena ordinato uno, mi dici che modello hai preso, cos? lo prendo uguale e non sbaglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by fra_r1 View Post
            io ho la pompa di serie, ho sentito che pu? dare problemi ai cavi. tu niente problemi? come mai ne hai ordinato un altro? poi gi? che ci sei, visto che ne hai appena ordinato uno, mi dici che modello hai preso, cos? lo prendo uguale e non sbaglio
            3484.03 - comando gas SBK Domino a due cavi 3484, corsa 28mm per 73 gradi oppure 36mm per 94 gradi.

questo il modello preciso ordinato da carpi...
            io ho montato pompa radiale prima del rapido, quindi nn ti so dire se con l'originale dia problemi, ma in molti lo montano sulle moto stradali, quindi penso si possa fare tranquillamente...
            io non ho dovuto modificare nulla. L'ultima creatura che trovi sulle pagine
            yamaha non ha ancora il gas rapido domino, ho provveduto visto che il 30 giro...

Comment

• Font Size
              3484.03 - comando gas SBK Domino a due cavi 3484, corsa 28mm per 73 gradi oppure 36mm per 94 gradi.

questo il modello preciso ordinato da carpi...
              io ho montato pompa radiale prima del rapido, quindi nn ti so dire se con l'originale dia problemi, ma in molti lo montano sulle moto stradali, quindi penso si possa fare tranquillamente...
              io non ho dovuto modificare nulla. L'ultima creatura che trovi sulle pagine
              yamaha non ha ancora il gas rapido domino, ho provveduto visto che il 30 giro...
              quello color oro....la differenza tra quello che hai ordinato tu e quello postato da me (3353.03) sta solo nel colore? ho provato per sfizio a montare il domino color oro della moto da cross di un mio amico ma non sono stato capace. la curva dove escono i cavi ? troppo piccola e mi toccano sulla pompa dei freni. il modello da cross o da strada sono uguali? non so quello che modello era ma era dorato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cimo77 View Post
                io ho una 09, ma l'han montati in tanti anche 06-07

1) vanno bene quelli di serie, devi solo allentare totalmente il registro che hai vicino al comando gas originale
                2) non ne ho la piu' pallida idea...ma ho visto montato solo i dorati
                3) morbido e accorcia "il giusto"...e riutilizzi tranquillamente i cavi (come gia' detto) e le curve che sono all'interno del comando gas originale (devo appena appena scaldarle col phon per curvarle un millimetro verso l'interno)..e poi metti un pochino di grasso (poco non una quintalata ) all'interno...controlla a montaggio avvenuto che con lo sterzo completamente girato a dx e sx il gas torni tranquillamente (ma se hai fatto tutto bene non ci sono problemi)
                4) io lo presi anni fa su redracing, ma credo lo abbiano anche su carpimoto e similari, costa 30? circa

Il meccanico forse voleva appiopparti un euroracing o robbymoto (percarit? bellissimi ecc ecc...ma costanto "un tantino" in piu' )

Tempo totale per il montaggio (compreso lo smontaggio dell'originale) 45 minuti bestemmiando un pochino perch? devi curvare "le curve" originali

ci sono anche vecchi post dove c'erano le spiegazioni e qualche foto
                CIMO SEI UN MITO... Ti ringrazio enormemente dei tuoi consigli... E' un problema curvare queste guide?... ti ricordi dove sonotaggate le foto del montaggio?

GRAZIE ANCORA...

Comment

• Font Size
                  Io lo monto su due r1 2005 strada e pista...
                  beh poca spesa ottima resa!!

confronto ai 130/150 euro pi? montaggio dei concorrenti vale la pena provare, 32 euro e se nn ti piace lo rivendi a 25 in 4 minuti...

Io personalmente mi ci trovo benissimo, devi giocherellarci un p? per capire come ammorbidire un p? la manopola che per forza di cose si indurisce, ma nulla di che, ti ripeto io lo uso anche in strada...

I primi tempi dovrai farci l'abitudine, perch? scompare il gioco iniziale della manopola ed il gas ? molto molto pi? sensibile, ma una volta presa la mano acceleri forte senza rischio di slogature di polso!!
                  ahahahahahahhaha

consiglio!!
                  PANTIC hai ragionissima... Parecchi, secondo me, basano la qualit? solo ed esclusivamente sul prezzo, infatti come dici tu, nulla togliendo ai GAS RAPIDI RICAVATI DAL PIENO che sono belli e funzionali, ma con 30 euro ti ci porti a casa solo la scatola...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fermo View Post

http://cgi.ebay.it/COMANDO-GAS-RAPID...item483aa4d1b6
                    QUESTA ? VERAMENTE UNA FIXATA...

Purtroppo costa un p? di pi? ed occorre cambiare i cavi, ma mi si abbina perfettamente con la mia pompa brembo RCS... GRAZIE FERMO...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dark Eagle View Post
                      CIMO SEI UN MITO... Ti ringrazio enormemente dei tuoi consigli... E' un problema curvare queste guide?... ti ricordi dove sonotaggate le foto del montaggio?

GRAZIE ANCORA...
                      addirittura un mito

curvare le guide ? semplicissimo...
                      quando compri il domino lo apri e dentro troverai "le curve".... (son due cosi in plastica dove all'interno ci passano i cavi, e questi due cosi sono tenuti anche da un "cazzarello" in plastica...che riutilizzerai con le curve originali)
                      le curve del domino non le riusi, ma se le avvicini (per confrontarle) a quelle originali che sono nel comando gas originale, noterai che sono un pelino piu' curvate (o meno ora non ricordo di preciso) ....cmq ? pochissima roba...
                      ecco te devi curvare le originali come quelle del domino...
                      prendi un phon le scaldi un pochino e poi le allarghi (o le stringi, come ti ho detto non ricordo piu' se le originali fanno la curva piu' chiusa o son quelle domino)...quel tanto che ti basta per farle entrare tranquillamente all'interno del corpo del domino...usa una pinza e cerca di non schiacciare le curve o di fargli fare angoli troppo a spigolo...

guarda vedrai che ? piu' facile a farlo che a spiegarlo

Comment

• Font Size
                        addirittura un mito

curvare le guide ? semplicissimo...
                        quando compri il domino lo apri e dentro troverai "le curve".... (son due cosi in plastica dove all'interno ci passano i cavi, e questi due cosi sono tenuti anche da un "cazzarello" in plastica...che riutilizzerai con le curve originali)
                        le curve del domino non le riusi, ma se le avvicini (per confrontarle) a quelle originali che sono nel comando gas originale, noterai che sono un pelino piu' curvate (o meno ora non ricordo di preciso) ....cmq ? pochissima roba...
                        ecco te devi curvare le originali come quelle del domino...
                        prendi un phon le scaldi un pochino e poi le allarghi (o le stringi, come ti ho detto non ricordo piu' se le originali fanno la curva piu' chiusa o son quelle domino)...quel tanto che ti basta per farle entrare tranquillamente all'interno del corpo del domino...usa una pinza e cerca di non schiacciare le curve o di fargli fare angoli troppo a spigolo...

guarda vedrai che ? piu' facile a farlo che a spiegarlo
                        GRAZISSIME...

Che ne pensi di quello linkato da FERMO??? Non ? una fi*ata?

Comment

• Font Size
                          è na figata si'

pero' l'idea di cambiare i cavi "mi piglia male"...

il domino lo presi quando avevo il suzu, ma con il suzu si dovevano cambiare i cavi...ergo l'ho tenuto fermo 2 anni in un cassetto.....
                          io sono soddisfatto del domino da 30 euro, poca spesa tanta resa

tra l'altro si intravede nella firma...
                          Last edited by Cimo77; 18-06-10, 21:44.

Comment

• Font Size
                            ? na figata si'

pero' l'idea di cambiare i cavi "mi piglia male"...

il domino lo presi quando avevo il suzu, ma con il suzu si dovevano cambiare i cavi...ergo l'ho tenuto fermo 2 anni in un cassetto.....
                            io sono soddisfatto del domino da 30 euro, poca spesa tanta resa

tra l'altro si intravede nella firma...
                            Infatti anche a me prende male cambiare i cavi, ma cavolo, ? proprio bello...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dark Eagle View Post
                              Infatti anche a me prende male cambiare i cavi, ma cavolo, ? proprio bello...
                              Si ? bello, ma tra cavi e gas rapido alla fine stai sulla scia dei robby moto ecc... poi come dice cimo cambiare i cavi nn garba neanche a me, calcolando che per l'r1 devi somntare tutto il corpo farfallato, glie li vuoi dare 50/80 euro al meccanico (perch? io nn mi azzardo, troppo delicata la faccenda) ed ecco la che un gas ti ? venuto 200/220 euro...
                              Ma che siamo matti??
                              30 euro, 40 minuti di fai da te, tanta soddisfazione e... GGGGGAAAASSSSSS!!!
                              rapido ovviamente... ehheheeheheh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fra_r1 View Post
                                quello color oro....la differenza tra quello che hai ordinato tu e quello postato da me (3353.03) sta solo nel colore? ho provato per sfizio a montare il domino color oro della moto da cross di un mio amico ma non sono stato capace. la curva dove escono i cavi è troppo piccola e mi toccano sulla pompa dei freni. il modello da cross o da strada sono uguali? non so quello che modello era ma era dorato
                                allora, quello da cross è differente da quello sbk.
                                in primis ha la manopola più corta o più lunga (nn ricordo) e chiusa.
                                quello sbk è studiato per le ns sportive...

Seconda cosa, co tutti quei codici DOMINO nn si capisce una mazza, perchè ha un codice per quello nero, un codice per quello oro, un codice per quello oro cross, un codice per quello nero con manopole rosse, un codice per quello nero con manopole blu, etc etc... Insomma na cambogia!!

Io non mi ricordavo il codice di quelli già presi, quindi per nn sbagliare ho scritto a carpimoto, dicendogli che a me serve quello in versione SBK, manopole aperte, color oro, da montare su r1 2005...

Et voilà... ordine effettuato!!!

Per quanto riguarda le problematiche della pompa, nn so dirti, se eri di Roma ti invitavo a casa mia al momento del montaggio...

In caso se nn hai fretta, faccio le foto di montaggio, così stai tranquillo, a me dovrebbe arrivare lunedì e lo monterò sicuramente tra martedì e mercoledì...

Come diceva qualcuno... DI PIU' NIN ZO!!
                                Last edited by Pandic-r1; 19-06-10, 08:39.

Comment

X
                                Working...
                                X