Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola ex-up: pulizia e/o manutenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola ex-up: pulizia e/o manutenzione

    Ciao a tutti,

    una domanda: visto i quasi 40.000km della mia r1, volevo sapere se la valvola ex-up ha una qualche manutenzione da fare e come si fa a sfilarla (ieri ho provato ma sembra come bloccata, si sfila di pochissimo poi ? bloccata).

    Necessita anche di pulizia?

    Grazieee

  • Font Size
    #2
    L'unica manutenzione ordinaria da fare ? la regolazione dei cavi di comando.
    Quando i km iniziano ad essere un po' ? per? probabile che la valvola prenda un po' di gioco, soprattutto a causa dei diversi materiali (valvola, alloggiamento, accessori) o che il grasso si secchi, quindi inizia ad essere rumorosa, soprattutto da freddo.
    L'ho smontata un paio di volte, pulita con carta fine e Sidol e poi rimontata ingrassando i perni con del grasso al rame, l'unico che tiene con le alte temperature in gioco (se non hai un amico con una officina costa un p?).
    La prima volta ? stata un po' dura da estrarre anche la mia, prova a dare qualche colpetto con il manico del cacciavite, probabilmente ? solo il grasso vecchio ed incollato.
    Occhio solo quando la disassembli,le viti possono essere diventate un po' deboli.. a me se ne ? spezzata una dentro il filetto
    Funziona lo stesso anche se fissata con sole 2 viti, per? sarebbe meglio evitare di fare cavolate

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora lo devo fare anche io....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho propio scollegata...

        Comment

        X
        Working...
        X