Dopo il successo del post sulle leve freno-fetecchia-cinesi, apro qua una rubrica in cui dispenserò consigli su come rendere più funzionale (e magari anche un pò più frocia) la vostra moto...
Questione fondamentale è il massimo rapporto costo/beneficio, poichè la maggior parte di noi è un morto di fame, straccione e pezzente, quindi sarà un elemento principe il minor costo possibile.
Dunque... se avete seguito i miei ultrareport sulla R1 07-08 avrete letto che la moto non frena, o meglio, non ha chissà quale mordente nonostante i pinzoni a 6 pistoncini.
Il motivo, verosimilmente, è da ricercarsi nella mescola fetecchia delle pastiglie, perchè i componenti frenanti sono di buona qualità, per lo meno all'altezza di altre Jap con frenata decisamente migliore, come il CBR 1000.
Stavo cercando il prezzo più basso possibile per le fidate ZCOO, ma quel beduino dell'Importatore visto che gli abbiamo fatto un sacco di pubblicità al prodotto (io sono stato uno dei primi e più convinti utilizzatori) ha pensato bene di aumentare di mese in mese, e a dismisura, il prezzo di codeste pastiglie.
Insomma, gira che ti rigira, e complice le 6 pastiglie (quindi costo maggiore rispetto alle altre moto) non trovavo in rete le pastiglie a meno di 197 euro
Qualche utente traficone me le procurava a 170, ma sempre troppo erano per delle pastiglie che durano una stagione!
Cerca che ti ricerca trovo un'offerta che sembra valida su Ebay: Dischi a margherita della W.R.P. con un set completo di pastiglie stradali/racing per le pinze anteriori + un set per il disco posteriore. Il tutto per 320 euri.
Non ci vuole una scienza per capire che con 120e in più delle ZCOO, mi porto a casa una coppia di dischi Wave e una coppia di pastiglie per il posteriore.
L'unica remora è il marchio W.R.P..
Una veloce telefonata ad un amico competente e risolvo il dubbio: la W.R.P. produce ottimi componenti per il motard ed il cross, ed in quell'ambiente è riconosciuta come valida.
Rischio e compro l'offerta. Il materiale arriva e non delude alla vista. I dischi sono ben lavorati e rifiniti e non hanno nulla da invidiare ai soliti e più blasonati Braking.
Li monto al volo, li pulisco con dello spray apposito per dischi, monto le pastiglie anteriori, e corro a provarli.
Inizialmente non frena na cippa, ma lo sapevo:i dischi sono bagnati dal prodotto e devono accoppiarsi/stabilizzarsi con i dischi.
Dopo pochi km di frenate e accelerate la moto inizia a ribaltarsi in avanti... e ho un feeling pazzesco con la leva del freno: mi sembra di schiacciare le pastiglie direttamente con le dita. Le pastiglie sono molto aggressive e frenano anche a freddo,e il confronto a memoria tra questo tipo di freni e quelli che avevo sul K7, composti da Braking Wawe direzionali e pastiglie ZCOO (oltre 500e i totale) è all'incirca identico.
Insomma, ora la moto frena come piace a me, con il morso del Piraña e ho dovuto dare 3 click in più alla compressione della forcella perchè mi va a pacco che è un lampo!
Non posso ancora esprimermi per staccate da pista e sulla durata delle pastiglie (magari durano 2 giorni), ma il rapporto prezzo/qualità è certamente ottimo in ogni caso.
Ergo: se non vi soddisfano i freni di serie accattavi lo pacco!
http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-ANT-...item20ae1953aa
Dimenticavo: spedizione gratuita in 2 giorni!
Questione fondamentale è il massimo rapporto costo/beneficio, poichè la maggior parte di noi è un morto di fame, straccione e pezzente, quindi sarà un elemento principe il minor costo possibile.
Dunque... se avete seguito i miei ultrareport sulla R1 07-08 avrete letto che la moto non frena, o meglio, non ha chissà quale mordente nonostante i pinzoni a 6 pistoncini.
Il motivo, verosimilmente, è da ricercarsi nella mescola fetecchia delle pastiglie, perchè i componenti frenanti sono di buona qualità, per lo meno all'altezza di altre Jap con frenata decisamente migliore, come il CBR 1000.
Stavo cercando il prezzo più basso possibile per le fidate ZCOO, ma quel beduino dell'Importatore visto che gli abbiamo fatto un sacco di pubblicità al prodotto (io sono stato uno dei primi e più convinti utilizzatori) ha pensato bene di aumentare di mese in mese, e a dismisura, il prezzo di codeste pastiglie.
Insomma, gira che ti rigira, e complice le 6 pastiglie (quindi costo maggiore rispetto alle altre moto) non trovavo in rete le pastiglie a meno di 197 euro
Qualche utente traficone me le procurava a 170, ma sempre troppo erano per delle pastiglie che durano una stagione!
Cerca che ti ricerca trovo un'offerta che sembra valida su Ebay: Dischi a margherita della W.R.P. con un set completo di pastiglie stradali/racing per le pinze anteriori + un set per il disco posteriore. Il tutto per 320 euri.
Non ci vuole una scienza per capire che con 120e in più delle ZCOO, mi porto a casa una coppia di dischi Wave e una coppia di pastiglie per il posteriore.
L'unica remora è il marchio W.R.P..
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Li monto al volo, li pulisco con dello spray apposito per dischi, monto le pastiglie anteriori, e corro a provarli.
Inizialmente non frena na cippa, ma lo sapevo:i dischi sono bagnati dal prodotto e devono accoppiarsi/stabilizzarsi con i dischi.
Dopo pochi km di frenate e accelerate la moto inizia a ribaltarsi in avanti... e ho un feeling pazzesco con la leva del freno: mi sembra di schiacciare le pastiglie direttamente con le dita. Le pastiglie sono molto aggressive e frenano anche a freddo,e il confronto a memoria tra questo tipo di freni e quelli che avevo sul K7, composti da Braking Wawe direzionali e pastiglie ZCOO (oltre 500e i totale) è all'incirca identico.
Insomma, ora la moto frena come piace a me, con il morso del Piraña e ho dovuto dare 3 click in più alla compressione della forcella perchè mi va a pacco che è un lampo!
Non posso ancora esprimermi per staccate da pista e sulla durata delle pastiglie (magari durano 2 giorni), ma il rapporto prezzo/qualità è certamente ottimo in ogni caso.
Ergo: se non vi soddisfano i freni di serie accattavi lo pacco!
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