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[Consigliati da Ultrone] Dischi freno

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    #1

    [Consigliati da Ultrone] Dischi freno

    Dopo il successo del post sulle leve freno-fetecchia-cinesi, apro qua una rubrica in cui dispenserò consigli su come rendere più funzionale (e magari anche un pò più frocia) la vostra moto...

    Questione fondamentale è il massimo rapporto costo/beneficio, poichè la maggior parte di noi è un morto di fame, straccione e pezzente, quindi sarà un elemento principe il minor costo possibile.

    Dunque... se avete seguito i miei ultrareport sulla R1 07-08 avrete letto che la moto non frena, o meglio, non ha chissà quale mordente nonostante i pinzoni a 6 pistoncini.

    Il motivo, verosimilmente, è da ricercarsi nella mescola fetecchia delle pastiglie, perchè i componenti frenanti sono di buona qualità, per lo meno all'altezza di altre Jap con frenata decisamente migliore, come il CBR 1000.

    Stavo cercando il prezzo più basso possibile per le fidate ZCOO, ma quel beduino dell'Importatore visto che gli abbiamo fatto un sacco di pubblicità al prodotto (io sono stato uno dei primi e più convinti utilizzatori) ha pensato bene di aumentare di mese in mese, e a dismisura, il prezzo di codeste pastiglie.

    Insomma, gira che ti rigira, e complice le 6 pastiglie (quindi costo maggiore rispetto alle altre moto) non trovavo in rete le pastiglie a meno di 197 euro
    Qualche utente traficone me le procurava a 170, ma sempre troppo erano per delle pastiglie che durano una stagione!

    Cerca che ti ricerca trovo un'offerta che sembra valida su Ebay: Dischi a margherita della W.R.P. con un set completo di pastiglie stradali/racing per le pinze anteriori + un set per il disco posteriore. Il tutto per 320 euri.

    Non ci vuole una scienza per capire che con 120e in più delle ZCOO, mi porto a casa una coppia di dischi Wave e una coppia di pastiglie per il posteriore.

    L'unica remora è il marchio W.R.P..
    Una veloce telefonata ad un amico competente e risolvo il dubbio: la W.R.P. produce ottimi componenti per il motard ed il cross, ed in quell'ambiente è riconosciuta come valida.

    Rischio e compro l'offerta. Il materiale arriva e non delude alla vista. I dischi sono ben lavorati e rifiniti e non hanno nulla da invidiare ai soliti e più blasonati Braking.

    Li monto al volo, li pulisco con dello spray apposito per dischi, monto le pastiglie anteriori, e corro a provarli.
    Inizialmente non frena na cippa, ma lo sapevo:i dischi sono bagnati dal prodotto e devono accoppiarsi/stabilizzarsi con i dischi.

    Dopo pochi km di frenate e accelerate la moto inizia a ribaltarsi in avanti... e ho un feeling pazzesco con la leva del freno: mi sembra di schiacciare le pastiglie direttamente con le dita. Le pastiglie sono molto aggressive e frenano anche a freddo,e il confronto a memoria tra questo tipo di freni e quelli che avevo sul K7, composti da Braking Wawe direzionali e pastiglie ZCOO (oltre 500e i totale) è all'incirca identico.

    Insomma, ora la moto frena come piace a me, con il morso del Piraña e ho dovuto dare 3 click in più alla compressione della forcella perchè mi va a pacco che è un lampo!

    Non posso ancora esprimermi per staccate da pista e sulla durata delle pastiglie (magari durano 2 giorni), ma il rapporto prezzo/qualità è certamente ottimo in ogni caso.

    Ergo: se non vi soddisfano i freni di serie accattavi lo pacco!

    http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-ANT-...item20ae1953aa


    Dimenticavo: spedizione gratuita in 2 giorni!
    Last edited by Ultrone; 10-06-10, 22:19.

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    #2
    bah... secondo me frenano uguale a prima, al massimo, dico al massimo le pastiglie sono più aggressive e ti fanno sembrare la frenata più forte... e dico questo solo perché con impianto perfettamente originale se vuoi ti ribalti eccome...

    Circa la tua scelta di modificare l'idraulica te lo ridico pure qui: l'assetto di una moto si fa principalmente con geometrie, precarico e molle... se vai a pacco anche in strada, dagli un giro di precarico e usa l'idraulica solo per controllare la velocità dei movimenti... un'idraulica troppo chiusa (se non ricordo male già avevi indurito parecchio), in pista e soprattutto in strada è solo controproducente...

    p.s. dovrei aver trovato il triangolino che devo darti!
    Last edited by xsandrox; 10-06-10, 22:28.

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      #3
      Originally posted by xsandrox View Post
      bah... secondo me frenano uguale a prima, al massimo, dico al massimo le pastiglie sono pi? aggressive e ti fanno sembrare la frenata pi? forte... e dico questo solo perch? con impianto perfettamente originale se vuoi ti ribalti eccome...

      Circa la tua scelta di modificare l'idraulica te lo ridico pure qui: l'assetto di una moto si fa principalmente con geometrie, precarico e molle... se vai a pacco anche in strada, dagli un giro di precarico e usa l'idraulica solo per controllare la velocit? dei movimenti... un'idraulica troppo chiusa (se non ricordo male gi? avevi indurito parecchio), in pista e soprattutto in strada ? solo controproducente...

      p.s. dovrei aver trovato il triangolino che devo darti!
      Fidati che la frenata ora ? di un altro pianeta!

      Merito della mescola aggressiva? Pu? darsi, anche se il profilo wave senz'altro influisce.
      Ho preferito cambiare anche i dischi perch? con pastiglie a mescole aggressive il disco di serie ? facile che si deformi per il calore.

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        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Dopo il successo del post sulle leve freno-fetecchia-cinesi, apro qua una rubrica in cui dispenser? consigli su come rendere pi? funzionale (e magari anche un p? pi? frocia) la vostra moto...

        Questione fondamentale ? il massimo rapporto costo/beneficio, poich? la maggior parte di noi ? un morto di fame, straccione e pezzente, quindi sar? un elemento principe il minor costo possibile.

        Dunque... se avete seguito i miei ultrareport sulla R1 07-08 avrete letto che la moto non frena, o meglio, non ha chiss? quale mordente nonostante i pinzoni a 6 pistoncini.

        Il motivo, verosimilmente, ? da ricercarsi nella mescola fetecchia delle pastiglie, perch? i componenti frenanti sono di buona qualit?, per lo meno all'altezza di altre Jap con frenata decisamente migliore, come il CBR 1000.

        Stavo cercando il prezzo pi? basso possibile per le fidate ZCOO, ma quel beduino dell'Importatore visto che gli abbiamo fatto un sacco di pubblicit? al prodotto (io sono stato uno dei primi e pi? convinti utilizzatori) ha pensato bene di aumentare di mese in mese, e a dismisura, il prezzo di codeste pastiglie.

        Insomma, gira che ti rigira, e complice le 6 pastiglie (quindi costo maggiore rispetto alle altre moto) non trovavo in rete le pastiglie a meno di 197 euro
        Qualche utente traficone me le procurava a 170, ma sempre troppo erano per delle pastiglie che durano una stagione!

        Cerca che ti ricerca trovo un'offerta che sembra valida su Ebay: Dischi a margherita della W.R.P. con un set completo di pastiglie stradali/racing per le pinze anteriori + un set per il disco posteriore. Il tutto per 320 euri.

        Non ci vuole una scienza per capire che con 120e in pi? delle ZCOO, mi porto a casa una coppia di dischi Wave e una coppia di pastiglie per il posteriore.

        L'unica remora ? il marchio W.R.P..
        Una veloce telefonata ad un amico competente e risolvo il dubbio: la W.R.P. produce ottimi componenti per il motard ed il cross, ed in quell'ambiente ? riconosciuta come valida.

        Rischio e compro l'offerta. Il materiale arriva e non delude alla vista. I dischi sono ben lavorati e rifiniti e non hanno nulla da invidiare ai soliti e pi? blasonati Braking.

        Li monto al volo, li pulisco con dello spray apposito per dischi, monto le pastiglie anteriori, e corro a provarli.
        Inizialmente non frena na cippa, ma lo sapevo:i dischi sono bagnati dal prodotto e devono accoppiarsi/stabilizzarsi con i dischi.

        Dopo pochi km di frenate e accelerate la moto inizia a ribaltarsi in avanti... e ho un feeling pazzesco con la leva del freno: mi sembra di schiacciare le pastiglie direttamente con le dita. Le pastiglie sono molto aggressive e frenano anche a freddo,e il confronto a memoria tra questo tipo di freni e quelli che avevo sul K7, composti da Braking Wawe direzionali e pastiglie ZCOO (oltre 500e i totale) ? all'incirca identico.

        Insomma, ora la moto frena come piace a me, con il morso del Pira?a e ho dovuto dare 3 click in pi? alla compressione della forcella perch? mi va a pacco che ? un lampo!

        Non posso ancora esprimermi per staccate da pista e sulla durata delle pastiglie (magari durano 2 giorni), ma il rapporto prezzo/qualit? ? certamente ottimo in ogni caso.

        Ergo: se non vi soddisfano i freni di serie accattavi lo pacco!

        http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-ANT-...item20ae1953aa


        Dimenticavo: spedizione gratuita in 2 giorni!
        li ho puntati anch'io
        avevo messo un post su tecnica per saperne di pi? e i pareri sono giustamente discordanti....comunque buono a sapersi

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          #5
          LE ZCOO x R1 le avevo viste sula baya a 135€

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            #6
            Le zcoo da macchiamoto (neeo2 su ebay) per le nostre moto a 130€

            ultraguido ma gli akrapovic di cui ti ho agevolato il link?
            Last edited by Chry113; 11-06-10, 10:25.

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              #7
              Originally posted by Chry0675 View Post
              Le zcoo da macchiamoto (neeo2 su ebay) per le nostre moto a 130?

              ultraguido ma gli akrapovic di cui ti ho agevolato il link?
              Mi date il link delle ZCOO? Io ho visto prezzi pi? alti.

              Chris per gli Akra sono in contatto.

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                #8
                ultrone il freno te lo devi mettere alla tastiera!!!

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                  #9
                  sei un abelinato guido!!!!!

                  con 250€ ti davo i dischi davanti più quello dietro più tutte le relative pastiglie, tutto NEWFREN, avevano 3 giri DIMOSTRATIVI in pista...

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                    #10
                    io con le originali mi trovo bene in pista ed in strada ed ho l'impianto tutto originale

                    infatti ne ho prese altre originali da voi a 50€ come nuove
                    Last edited by gioamir; 11-06-10, 19:04.

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                      #11
                      Ciao Ultrone, allora adesso è un pò che li hai montati, pareri? Sensazioni?

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                        #12
                        Ottimi e mi pare una frenata molto simile ai Braking SK e le ZCOO che avevo sul K7, ma più economica come soluzione.

                        Si sente un filo il trrrrr delle pastiglie che vengono affettate dalle "onde" dei dischi, ma è un fenomeno naturale con questo tipo di dischi.

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                          #13
                          Grazie, mi hai convinto li compro!
                          Un ultima domanda, ma il telaietto che si attacca alla ruota è nero o celestino come in foto?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcor100 View Post
                            Grazie, mi hai convinto li compro!
                            Un ultima domanda, ma il telaietto che si attacca alla ruota ? nero o celestino come in foto?
                            Il supporto della pista frenante ? color Titanio, quindi vagamente sull'azzurrino-grigio metallizzato.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              bah... secondo me frenano uguale a prima, al massimo, dico al massimo le pastiglie sono più aggressive e ti fanno sembrare la frenata più forte... e dico questo solo perché con impianto perfettamente originale se vuoi ti ribalti eccome...

                              Circa la tua scelta di modificare l'idraulica te lo ridico pure qui: l'assetto di una moto si fa principalmente con geometrie, precarico e molle... se vai a pacco anche in strada, dagli un giro di precarico e usa l'idraulica solo per controllare la velocità dei movimenti... un'idraulica troppo chiusa (se non ricordo male già avevi indurito parecchio), in pista e soprattutto in strada è solo controproducente...

                              p.s. dovrei aver trovato il triangolino che devo darti!
                              infatti di solito quando la forca va a pacco per strada è perche hai l'estensione troppo chiusa. poi per le pasticche PER PROVATO consiglio le ferodo e vi do pure la homepage del venditore tedesco che le spedisce i 2gg.

                              Non impressionatevi dal prezzo basso - frenano e durano. Per la pista consiglio le ferodo mescola CP211 ovvero CP2.11. Mi sono durate 2gare con tutte le libere, qualifiche e warm-up + 1/2gg a magione + 3turni a Valle e se qualcuno vuole usarle per strada sono ancora buone. Quello vende pure altri prodotti ma le ferodo non si battono!!!
                              Last edited by aBBusivo; 05-07-10, 12:34.

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