Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta strada!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oh, una discussione nuova

Se uno intende la moto come un oggetto con il quale correre o fare il figo fa benissimo a confinarsi dentro una pista.. occhio solo che poi ci sono rischi, persone e regole anche li, e se vi andate a leggere qualche discussione in area pista vi accorgerete che purtoppo i cretini per strada spesso rimangono cretini anche in pista con tutto quello che ne consegue... per TUTTI

Quanto al discorso strada sinceramente gli "illuminati" che si rendono improvvisamente conto di come stanno le cose mi hanno sempre lasciato perplesso.. la moto in se ? pericolosa, non sta in piedi da sola, ? sempre in equilibrio precario, quelli pi? "grossi" non ci rispettano, si prende l'acqua, il freddo, il traffico rompe le palle, la Polizia anche (spesso a ragione), basta poco per cadere, farsi male, morire... ma guardate che ? cos? da SEMPRE.
    Quando avete firmato il contratto dal concessionario, cosa pensavate di comprare ?!?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Dopo l'ennesimo amico morto sabato credo di essere giunto alla decisione, finisco l'estate e per strada mai pi?.. troppo pericoloso..

Se non ? un errore nostro sono gli altri se non sono gli altri ? un animale se no un buco se no olio insomma 80% delle volte ci si ammazza.. adoro le moto ma non metto la pelle in palio per fare lo sborone in strada o per farmi dire dalle tipe mi porti o dagli amici ***** che numeri.

La pista non ? esente pericoli ma sicuramente in dose mooooolto minore che in strada.. mi piance il cuore ma credo sia saggio.. oggi come oggi per strada ? troppo troppo troppo pericoloso, oltre alle forze dell'ordine che sono veramente diventate pesanti e asfissianti.
      mi dispiace per la disgrazie.
      posso chiederti perche aspetti la fine dell'estate??

Comment

• Font Size
        Originally posted by turboazeta View Post
        ok non e che vai pari....un po di piu spendi...MA SE TI SAI ACCONTETARE in pista non spendi cifre folli..

io ogni mezza giornata spendo mediamente tra usura gomme entrata benza ecc ecc sui 250 300 euro....

2000 euro li spendi anche in strada durante anno...se fai un po di km....

MA VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE E ADRENALINA DELLA PISTA RIPETTO ALLA STRADA'???

ripeto poi la salute non ha prezzo...ed in pista lasciarci le penne e molto piu raro di quelli che ce le lasciano in strada...

QUESTO E IL MIO PENSIERO..

250-300 euro per ogni uscita????? io quei soldi con la moto li spendo x 4 domeniche al mare,ma come fate a dire che andare in pista costa meno che andar x strada dai.....ora se mi dite che ? pi? divertente mi sta bene..se mi dite che ? pi? sicuro,nn son tanto d'accordo xch? i coglioni ci sono anche in pista,e se li vi centrano sono pure c...i vostri visto che quasi tutti RISPARMIANO i soldi dell'assicurazione (BELL'AFFARE) nn ditemi che in pista nn ci si ammazza xch? ancora un mese fa proprio qua si parlava di un ragazzo morto al mugello....e nn raccontatemi nemmeno che in pista sono casi rari xch? nn si pu? nemmeno paragonare il numero di utenti di una pista con quelli della strada,il fatto ? che succede in pista su strada..ovunque,si muore quando si guida un mezzo meccanico succede,che sia moto macchina trattore o altro,nn ci si deve mai distrarre e nn bisogna mai lasciare nulla al caso,MAI,l'unico sistema di portare a casa le ossa ? di stare attenti NOI anche x gli altri,io fortunatamente sono ormai 11 anni che nn bacio l'asfalto e che nn prendo di multe,in questi 11 anni ho fatto circa 100000 km solo con moto supersportive,eppure ogni volta che son x strada c'? sempre quello che nn rispetta la precedenza,sorpassa senza freccia fa inversione dietro la curva e via dicendo,ragazzi dovete imparare e stare attenti voi x gli altri xch? gli aLtri di voi se ne sbattono.

Comment

• Font Size
          Originally posted by motociclistascar View Post
          a conti fatti sdpendo meno x fare 7/8 pistate l'anno che nn utilizzare la moto tutti i fine settimana, noi l'anno scorso si usciva sia sabato che domenica ed erano botte di 40/50 euro di benza a settimana, usura gomme e tutto il resto(10000 km nei mesi caldi), assicurazione e a conti fatti con gli stessi soldi ci vado quella seppur poche 6/7 volte in pista......non parlo a *****, i conti me li sono fatti bene e c'? da pensare che io pagavo 150 euro l'anno di assicurazione, cmq se siamo in 3 persone si affitta un furgone a 90 euro al giorno e sono 30 euro a testa, altre 20 di nafta e sono 50 euro totale x spese di viaggio, gli stessi soldi li spendevo x le mega uscite in moto del sabato e la domenica, a conti fatti posso andrci una volta al mese in psita(certo che sono piste economiche tipo magione), ma sono pur sempre piste e x il mio poco manico vanno piu che bene, ma rischiare di schiantarmi in strada ora come ora nn lo farei mai, anche xche con un 1000cc ss le velocit? basse o "turistiche" non le si fanno mai, o x lo meno noi nn le facevamo, certo, nn sono velocit? da pista, ma sui tornati di montagna a 100 km orari ci si fa male davvero
          qualcuno che sa fare i conti....e che ? d'accordo con me...

Comment

• Font Size
            ci mettiamo a contare le persone che muoio o rimangono mutilate ecc su strada rispetto a quelli che muoiono in pista o si fanno veramente male con conseguenze irreversibili????'

non so in che mondo vivete..ma qui in trentino ogni week end ci sono almeno 2 o 3 morti con le moto ...piu quelli che hanno incidenti gravi...

il ragazzo morto al mugello era della mia regione...ovvio la cosa mi dispiace mi sono commosso quando lo ho sentito al telegiornare regionale......visto che anche io ha messo le ruote al mugello.....ma una piccola percentuale ce sempre di rischio...e di sfiga

Comment

• Font Size
              Originally posted by gazzo View Post
              250-300 euro per ogni uscita????? io quei soldi con la moto li spendo x 4 domeniche al mare,ma come fate a dire che andare in pista costa meno che andar x strada dai.....ora se mi dite che ? pi? divertente mi sta bene..se mi dite che ? pi? sicuro,nn son tanto d'accordo xch? i coglioni ci sono anche in pista,e se li vi centrano sono pure c...i vostri visto che quasi tutti RISPARMIANO i soldi dell'assicurazione (BELL'AFFARE) nn ditemi che in pista nn ci si ammazza xch? ancora un mese fa proprio qua si parlava di un ragazzo morto al mugello....e nn raccontatemi nemmeno che in pista sono casi rari xch? nn si pu? nemmeno paragonare il numero di utenti di una pista con quelli della strada,il fatto ? che succede in pista su strada..ovunque,si muore quando si guida un mezzo meccanico succede,che sia moto macchina trattore o altro,nn ci si deve mai distrarre e nn bisogna mai lasciare nulla al caso,MAI,l'unico sistema di portare a casa le ossa ? di stare attenti NOI anche x gli altri,io fortunatamente sono ormai 11 anni che nn bacio l'asfalto e che nn prendo di multe,in questi 11 anni ho fatto circa 100000 km solo con moto supersportive,eppure ogni volta che son x strada c'? sempre quello che nn rispetta la precedenza,sorpassa senza freccia fa inversione dietro la curva e via dicendo,ragazzi dovete imparare e stare attenti voi x gli altri xch? gli aLtri di voi se ne sbattono.

io sono daccordo con te.

Comment

• Font Size
                se vuoi mi paragonate 4 domeniche al mare...rispetto a mezza giornata in pista non so piu cosa dirvi....

io preferisco mezza giornata di pista .....tutt altra emozione...

fate discorsi che per me non hanno senso....

Comment

• Font Size
                  turbo, credo che gazzo volesse dire che 1 gg in pista costa molto piu che 250 euro, non che per lui è come andare al mare a livello di piacere.

lui dice "li spendo al mare quei soldi, come fa a essere cosi poco?"

in effetti quanto spendi di benzina, ingresso, mangiare, trasferimento alla pista piu vicina, carrello portamoto, gomme, tagliandi vari? si insomma, io non so ma credo che 250 sia decisamente poco.

Comment

• Font Size
                    mi ripeto ....io piu di 300 euro mezza gornata non spendo....escluso eventuali danni..ovviamente.......

sarò braccino corto ma e cosi.....
                    Last edited by turboazeta; 11-06-10, 11:38.

Comment

• Font Size
                      Dico una cosa un p? cattiva (non fraintendete):

Se coloro i quali fanno i pazzi, invadono corsie, pensano di essere in pista, e partono col coltello fra i denti scelgono il solopista sono semplicemente daccordo e gli stringo la mano.

Tutta salute per chi va con la testa e usa la moto con lo spirito giusto per strada

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Dico una cosa un p? cattiva (non fraintendete):

Se coloro i quali fanno i pazzi, invadono corsie, pensano di essere in pista, e partono col coltello fra i denti scelgono il solopista sono semplicemente daccordo e gli stringo la mano.

Tutta salute per chi va con la testa e usa la moto con lo spirito giusto per strada
                        quoto anche a te. sono gli scalmanati che rovinano gli ambienti, sia che si parli di moto come di qualsiasi altro sport.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          turbo, credo che gazzo volesse dire che 1 gg in pista costa molto piu che 250 euro, non che per lui ? come andare al mare a livello di piacere.

in effetti quanto spendi di benzina, ingresso, mangiare, trasferimento alla pista piu vicina, carrello portamoto, gomme, tagliandi vari? si insomma, io non so ma credo che 250 sia decisamente poco.

no no..io intendevo che per me 250-300 euro per mezza gg di pista sono troppi,che con quei soldi ci vado 4 volte al mare in moto e che cos? la moto me la godo di pi?,x spendere 300 euro e andare in una pista dove con la mia moto tiro al max la terza e poi devo fare le curve in seconda a 50 all'ora me ne sto a casa,sinceramente nn riesco a capire dove stanno il divertimento le emozioni e le sensazioni tanto decantate,allora preferisco usare la testa e usare la moto x strada,nn c'? bisogno di correre il mondiale in autostrada x divertirsi e perlomeno uso anche le altre 3 marce di cui ? dotata la mia moto

Comment

• Font Size
                            allora avevo capito male il tuo senso.....

chiaro che se per te la moto è andare al mare, non è paragonabile con uno che della moto vuole trarre soprautto il godimento dalla guida. non vi capite per quello, son due cose diverse

per te la moto è andare al mare
                            per altri è andare a cercare il limite in una pista
                            per me è farmi un giro in montagna con altri amici la domenica e fermarmi a mangiare una tagliata

insomma, sono punti di vista, ma tutti motociclisti siamo, no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              se vai solo pista per usarla due volte l'anno secondo me fai la peggio cazzata, io l'ho fatto tempo fa e me ne son pentito un sacco...
                              ...come non quotare. Io uso la mia R1 come uno "skuterone" e 3/4 volte l'anno vado in pista...secondo me è il compromesso giusto...nogni tanto scappa qlk morto per le strade causa 2 ruote,...,l'importante e non farsi prendere la mano da queste supersportive, per questo consiglio ogni tanto na pistata...per sbollentare la foga della velocità, ke per strada prima o poi paghi...
                              Last edited by FrankieR1; 11-06-10, 14:11.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Oma-R View Post
                                turbo, credo che gazzo volesse dire che 1 gg in pista costa molto piu che 250 euro, non che per lui ? come andare al mare a livello di piacere.

ti faccio un calcolo io con una pista che sta a 270 km di distanza e 3 ore di marcia con il furgone:

noleggio del furgoneil pomeriggio prima ?90 e partiamo la mattina dopo
                                costo delcarburante del furgone andatae ritorno ?60/70
                                i costi sopra sono circa 150? da dividere in 3 persone e quindi siamo a 50 euro a testa
                                mezza giornata di pista ?100
                                benzina x la moto ?20
                                gomme considerando che ci si fanno 4 mezze giornate ?40 (LE COMPRO USATE A 160 EURO)
                                pranzo in circuito piu qualcosa da bere durante la giornata ?10

TOTALE(Almeno x me e i mie amici)
                                50+
                                100+
                                40+
                                10=
                                ?200,00

SE usavo la moto in strada misparavo 400/500 km a settimana e solo di benzina spendevo 40 euro, poi mettici l'assicurazione, le gomme e tutto il resto che nelle spese sopra le ho considerate, quindi alla fine dei conti faccio una mezzagiornata al mese, poi se si considera anche intervallo del tagliando e pasticche direi che ne consumo di pi? con 2000 km in strada invece che 80/100 km in pista..............

20+

Comment

X
                                Working...
                                X