Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta strada!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gk#46 View Post
    se vai solo pista per usarla due volte l'anno secondo me fai la peggio cazzata, io l'ho fatto tempo fa e me ne son pentito un sacco...
    Quoto Gk...

comunque raga non uscitevene per? con "prendo la moto tranquilla per andare in strada"...ci si impasta anche con quelle SAPEVATELO...

comunque il gas gira in due sensi...

Condoglianze per il tuo amico ,Dr

Comment

• Font Size
      secondo me se uno dedica la moto solo pista .....con i soldi che riparmia "assicurazione" ed alte cose...anche rischio multe...ormai a livelllo elevatissimo... SI FA ALMENO 6 7 PISTATE in piste come franciacorta ed adria.....ovvio al mugello misano hanno costi un po piu elevati....

poi ricodiamoci che la salute non ha prezzo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by turboazeta View Post
        secondo me se uno dedica la moto solo pista .....con i soldi che riparmia "assicurazione" ed alte cose...anche rischio multe...ormai a livelllo elevatissimo... SI FA ALMENO 6 7 PISTATE in piste come franciacorta ed adria.....ovvio al mugello misano hanno costi un po piu elevati..
        Permettimi di dire la mia, secondo me hai le idee confuse.

Io pago circa 600 euro di assicurazione (furto e incendio senn? sarebbero 280 circa)
        Altre cose -> non ho capito cosa intendi ma mettiamoci un tagliando (60 euro di olio e filtro).
        Un paio di treni di gomme all'anno (dal buon giovo) sio 450 euro

Totale 1100/1200 euro malcontati.

Ora me li spalmi in noleggio furgone, costo dei turni, gomme in mescola, manutenzione specifica per la pista

il tutto diviso 6 o 7

Secondo me ci escono 2 sere in pizzeria

Comment

• Font Size
          secondo me se uno dedica la moto solo pista .....con i soldi che riparmia "assicurazione" ed alte cose...anche rischio multe...ormai a livelllo elevatissimo... SI FA ALMENO 6 7 PISTATE in piste come franciacorta ed adria.....ovvio al mugello misano hanno costi un po piu elevati....

poi ricodiamoci che la salute non ha prezzo....
          6 7 pistate?

Comment

• Font Size
            Ah per inciso nel 2008 avevo tanto di furgone di proprietà e ho fatto un anno di pista (oltre alla strada).

Per fare solo pista devono avanzarti almeno 6-700 euro al mese che puoi mettere da parte / sperperare sennò tiri la cinghia come facciamo più o meno tutti e quando va bene fai DUE pistate da uno/due giorni all'anno.

Comment

• Font Size
              Quoto in tutto il buon Knee...

Comment

• Font Size
                uhmmmmm....io ho attraversato tutte le fasi e adesso sono tornato in un certo senso "indietro"...

Dal 1998 al 2008 ho praticamente vissuto in pista,per gli stessi motivi di cui state discutendo...

Precedentemente era diventato troppo,troppo pericoloso il "livello" che tenevamo per strada,e infatti puntualmente qualcuno del gruppo si massacrava,con tutto cio' che ne consegue.

In pista ho scoperto una seconda vita,c'e' anche da dire che avevo 11 anni in meno....

Da circa 1 anno ho ripreso ad utilizzare la moto anche per strada,ci vengo anche al lavoro,pur avendo un Sh300 per questo scopo...

Ho imparato ad andare piano per strada,e ho scoperto che con l'esperienza fatta in pista andando forte,per strada posso vedere tutto cio' che accade ,ne ho il tempo,proprio perche' vado molto piu' piano....

certo nelle rotatorie cerco il ginocchio in terra,ma quello e' un altro discorso....

Il fatto e' che ho riscoperto il piacere della gita dei week end,dei meeting con altri amici fatti per vedere posti fantastici e per farsi grandi mangiate...

E' indiscutibile che per strada i rischi sono enormi se si esagera o si e' distratti,o per cla degli altri,ma allora cosa dire di mio padre che ha 71 anni e vive praticamente da sempre sul 2 ruote?

E non credete che in pista non ci si fa male...sia se sei un novello (ti fai male per inesperienza),sia se sei "pratico" (ti fai male perche' comunque sia,vai forte).

Farne un discorso economico in questi casi,non ha senso.

Pertanto penso che se cosi ti senti fai benissimo,ma non stupirti se tra un tot tempo risentirai la voglia delle passeggiate stradali.

ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Permettimi di dire la mia, secondo me hai le idee confuse.

Io pago circa 600 euro di assicurazione (furto e incendio senn? sarebbero 280 circa)
                  Altre cose -> non ho capito cosa intendi ma mettiamoci un tagliando (60 euro di olio e filtro).
                  Un paio di treni di gomme all'anno (dal buon giovo) sio 450 euro

Totale 1100/1200 euro malcontati.

Ora me li spalmi in noleggio furgone, costo dei turni, gomme in mescola, manutenzione specifica per la pista

il tutto diviso 6 o 7

Secondo me ci escono 2 sere in pizzeria
                  ok non e che vai pari....un po di piu spendi...MA SE TI SAI ACCONTETARE in pista non spendi cifre folli..

io ogni mezza giornata spendo mediamente tra usura gomme entrata benza ecc ecc sui 250 300 euro....

2000 euro li spendi anche in strada durante anno...se fai un po di km....

MA VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE E ADRENALINA DELLA PISTA RIPETTO ALLA STRADA'???

ripeto poi la salute non ha prezzo...ed in pista lasciarci le penne e molto piu raro di quelli che ce le lasciano in strada...

QUESTO E IL MIO PENSIERO..

Comment

• Font Size
                    6 7 pistate?
                    mi spiace ma io non spendo cifre cosi folli....ho una yaris 1000 cc ed un carrello....i panini me li porto a casa...autostrada non ne faccio....la manutenzione me la faccio io....e le gomme cerco di prederle scontate.....

poi SE VOLETE ANDARE IN PISTA CON IL MOTOROM moto da 20 mila euro ragazza ombrellina ecc ecc cazzi e mazzi vari sono affari vostri....

Comment

• Font Size
                      chi intende la moto a 360 ? prende una moto da turismo.....
                      BRAVISSIMO, ti quoto al 100%

Comment

• Font Size

Ma anche NO...!

Comment

• Font Size
                          Per stamani sono apposto, la cazzata dell'anno

Comment

• Font Size
                            a conti fatti sdpendo meno x fare 7/8 pistate l'anno che nn utilizzare la moto tutti i fine settimana, noi l'anno scorso si usciva sia sabato che domenica ed erano botte di 40/50 euro di benza a settimana, usura gomme e tutto il resto(10000 km nei mesi caldi), assicurazione e a conti fatti con gli stessi soldi ci vado quella seppur poche 6/7 volte in pista......non parlo a *****, i conti me li sono fatti bene e c'? da pensare che io pagavo 150 euro l'anno di assicurazione, cmq se siamo in 3 persone si affitta un furgone a 90 euro al giorno e sono 30 euro a testa, altre 20 di nafta e sono 50 euro totale x spese di viaggio, gli stessi soldi li spendevo x le mega uscite in moto del sabato e la domenica, a conti fatti posso andrci una volta al mese in psita(certo che sono piste economiche tipo magione), ma sono pur sempre piste e x il mio poco manico vanno piu che bene, ma rischiare di schiantarmi in strada ora come ora nn lo farei mai, anche xche con un 1000cc ss le velocit? basse o "turistiche" non le si fanno mai, o x lo meno noi nn le facevamo, certo, nn sono velocit? da pista, ma sui tornati di montagna a 100 km orari ci si fa male davvero

Comment

• Font Size
                              Per stamani sono apposto, la cazzata dell'anno
                              come dicevi tu prima....sono punti di vista

Comment

• Font Size

Originally posted by motociclistascar View Post
                                come dicevi tu prima....sono punti di vista
                                punti di vista GK sono solo punti di vista

Comment

X