Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta strada!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oma-R View Post
    allora avevo capito male il tuo senso.....

chiaro che se per te la moto ? andare al mare, non ? paragonabile con uno che della moto vuole trarre soprautto il godimento dalla guida. non vi capite per quello, son due cose diverse

per te la moto ? andare al mare
    per altri ? andare a cercare il limite in una pista
    per me ? farmi un giro in montagna con altri amici la domenica e fermarmi a mangiare una tagliata

insomma, sono punti di vista, ma tutti motociclisti siamo, no?

x me la moto ? tutto,il mare alla domenica con gli amici e la tipa o la giornata fatta in pista a darci di gas x? nn mi si pu? dire che ? divertente e che ci dai dentro di brutto su una pista come franciacorta o magione o altre con un mille da quasi 170 cv e 300 orari,xch? su piste del genere moto del genere nn le sfrutti nemmeno al 2%,x un r1 o un cbr o un bmw o tutte le altre ci vogliono piste come il mugello misano monza e via dicendo e nn ti bastano pi? i 300 euro,xch? 300 euro li paghi appena appena x la giornata di pista,poi c'? il resto,x andare a girare su una pista da 2km compreso il rettilineo mi compro un motard nn una maxi,nn raccontiamoci favole x portare in pista una maxi ci va il grano,facciamo 2 conti?!? prendiamo monza visto che ci ? andato un amico 200 gg fa, giornata in pista 320 euro treno di gomme (xch? se vai in una pista dove viaggi davvero ci va un treno di gomme ad uscita nn uno a stagione) 250 euro bastano? benzina x la moto diciamo 50 euro? e siamo gi? a 620 euro poi mettiamoci autostrada gasolio o benzina che sia x il furgone o la macchina il noleggio x il furgone se nn lo hai,consideriamo pure di dividere le spese con altri e diciamo di cavarcela con 60 euro fra noleggio furgone carburante e autostrada contando che monza ? a 100 km da me xch? se parliamo del mugello che son 900 km fra andata e ritorno posso spararmi,totale 680 euro,senza mangiare e senza calcolare eventuali inconvenienti (vedi le multe,xch? nn ? che macchine e furgoni sono esenti),adesso ditemi come si pu? dire che andare in pista (con una maxi )costa poco

Comment

• Font Size
      Originally posted by gazzo View Post
      x me la moto ? tutto,il mare alla domenica con gli amici e la tipa o la giornata fatta in pista a darci di gas x? nn mi si pu? dire che ? divertente e che ci dai dentro di brutto su una pista come franciacorta o magione o altre con un mille da quasi 170 cv e 300 orari,xch? su piste del genere moto del genere nn le sfrutti nemmeno al 2%,x un r1 o un cbr o un bmw o tutte le altre ci vogliono piste come il mugello misano monza e via dicendo e nn ti bastano pi? i 300 euro,xch? 300 euro li paghi appena appena x la giornata di pista,poi c'? il resto,x andare a girare su una pista da 2km compreso il rettilineo mi compro un motard nn una maxi,nn raccontiamoci favole x portare in pista una maxi ci va il grano,facciamo 2 conti?!? prendiamo monza visto che ci ? andato un amico 200 gg fa, giornata in pista 320 euro treno di gomme (xch? se vai in una pista dove viaggi davvero ci va un treno di gomme ad uscita nn uno a stagione) 250 euro bastano? benzina x la moto diciamo 50 euro? e siamo gi? a 620 euro poi mettiamoci autostrada gasolio o benzina che sia x il furgone o la macchina il noleggio x il furgone se nn lo hai,consideriamo pure di dividere le spese con altri e diciamo di cavarcela con 60 euro fra noleggio furgone carburante e autostrada contando che monza ? a 100 km da me xch? se parliamo del mugello che son 900 km fra andata e ritorno posso spararmi,totale 680 euro,senza mangiare e senza calcolare eventuali inconvenienti (vedi le multe,xch? nn ? che macchine e furgoni sono esenti),adesso ditemi come si pu? dire che andare in pista (con una maxi )costa poco
      Io con i miei amici da Prov. di RC andiamo a Siracusa, pista vecchia, ma altro ke monza. Partiamo da sera e compreso B&B ce la cacciamo con 160 euro. Cmq ora la prende in gestione Maioli, non so se mi spiego, ha grossi progetti, ma mi s? ke ci scorderemo 60euro 3 turni da 20min.

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post

TOTALE(Almeno x me e i mie amici)
        50+
        100+
        40+
        10=
        ?200,00
        Io non riesco proprio a capire.....scusami.

Ti faccio un mio esempio (abito in lombardia):

Monza, parto da casa in moto (ce l'ho a 80 km) per girare con gli stradali quindi moto full stock o quasi e mi costa

20? benza per andare + tornare
        5? biglietto parco
        55? euro a turno da mezz'ora e di solito ne faccio almeno due/tre = 165 euro
        30? di benza perch? col pieno fai 12/14 giri
        220 euro di gomme con le quali fai massimo (esagerando) 6 turni poi se ci dai davvero il gas ti fai male quindi facciamo 100 euro a giornata per 3 turni (met? usura diciamo)
        15 euro di acqua e un panino

totale = 335 euro di spesa media, se fai solo due turni leva un 70-80 euro

Mugello (settembre 2009 ultima volta):

290 euro di furgone (diviso 3)
        100 euro di gasolio (diviso 3)
        70 euro di autostrada (diviso 3)
        55 euro di albergo per la sera
        15 euro per cenare in autogril
        260 euro di pista (e culo abbiamo trovato giornata completa + buono pasto)
        45 euro di benzina
        160 euro un treno di dunlop D211 prese usate
        15 euro di bibite nel frigo (diviso 3)

totale = 693 euro

Questa cifra meno un 15-20% ? quello che spendi anche per una due giorni a rijeka.

Comment

• Font Size
          Mi correggo, forse il furgone era 390 (100 sacchi in pi&#249.

Dove trovate i noleggi a quei prezzi proprio non lo so.

Comment

• Font Size
            ragazzi non serve fari i conti di quanto costa! anche perchè è soggettivo spendere 200 o 700 euro per il divertimento del fine settimana... per me è troppo per un altro è come una goccia in un oceano...

se no ci metto anche i 20 euro per la pista in minimoto 5 euro di benzina e 25 euro tra gomme e materiale di consumo e con 50 euro mi diverto anche io

il problema è solo un altro: andare per strada...
            quando si va per strada si va anche per divertirci quindi anche per fare due curve ogni tanto... ma sempre con il cervello acceso... si fa dove si sa che la strada non ha accessi laterali... si fa dove si conosce il fondo della strada e dove si conosce il percorso... si fa tenendo sempre un margine di sicurezza perchè l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo!

purtroppo vedo anche tanti "imbecilli" che vanno in giro solo per "farsi vedere" o per far capire all'amico di uscita che "son dei manici"... e questo secondo me non è l'approccio giusto per andare in strada. punto. tanto meglio se determinati soggetti scelgono solo di andare in pista come dice kneeslider

se si sta alle regole divertirsi per strada è solo utopia e chiunque di noi ogni tanto i suoi rischi e le sue sgropponate le ha fatte... però ripeto se si usa il cervello e si sta "attenti" soprattutto a quello che stiamo facendo, andare per strada non è poi così più pericoloso che andare in pista...
            la moto purtroppo perdona poco gli errori nostri e altrui ma è scelta nostra se godercela e "rischiare" o stare la domenica a sedere su una tribuna di uno stadio per vedere 22 tipi che corrono e magari rischiar di meno (il che non è sempre vero )

detto questo... io con l'R6 ci vado anche a fare la spesa al supermercato a volte... alla faccia di chi dice che chi vuole la moto a 360 deve prendere una turistica

Comment

• Font Size
              Originally posted by bennymax View Post
              ragazzi non serve fari i conti di quanto costa! anche perch? ? soggettivo spendere 200 o 700 euro per il divertimento del fine settimana... per me ? troppo per un altro ? come una goccia in un oceano...
              Vero, quello che non capisco ? come si possa divertirsi in pista come si racconta qui andando a spendere 200 euro/giorno in una pista come castelletto (perch? a quella cifra il target ? quello, non raccontiamocela)

Senza contare che ? anche difficile aver i soci "stabili" per dividere le spese, mica sempre si pu?

Gancio e carrello non spendi meno di 1500/1800 euro; questi piovono dal cielo ??

Io con si e no 800 euro ci faccio tutta l'estate in moto e mi costa solo la benza per muovermi (e qui vab? ? funzione di come si usa).

Il mio amico che mi ? crepato davanti un anno fa aveva un VFR ed era un turista, non cercava certo il ginocchio a terra....

Comment

• Font Size
                Và tutto bene ragazzi... ognuno usa la motocicletta come meglio crede ma stà di fatto che questo tipo di conversazione o argomento di tanto in tanto esce fuori e si da il via alle solite tiritere di botte e risposte dove, ognuno per giusta causa e/o per sue considerazioni ed esperienze espone la sua idea, il suo punto di vista se non il suo nuovo punto di veder la motocicletta come se fino a quel giorno avesse vissuto su un'altro pianeta...

Se... e dico SE si và a parlare di prezzi è perchè chi inneggia alla pista spesso e volentieri, almeno il 99% di chi condanna la strada dopo averci fatto magari anche il pazzo, è colui che dice risparmio perchè non pago assicurazione, km nei week end e quant'altro... ovvio che dall'altra parte c'è la risposta in affitti furgoni o chi più ancor meglio acquisti carrelli e messe gancio su macchine, ragazzi intendiamoci, non tutti posso fare certe cose e soprattutto la moto NON è affatto solo pista!... sia che essa possa essere una naked, un motard, una custom o una stradale sportiva tipo le nostre.... in moto, quando la prendi, ed io le porto da 22 anni sai già che può succederti di tutto...

Quel che non và bene su questi discorso dal mio punto di vista è solo una cosa... che chi và in strada sia lo stolto e chi si è illuminato con la pista il furbo... Non è così ragazzi!

Io me la vivo a 360° e son contento, senza condannare o blindare la cosa su una o sull'altra!

36 anni, motociclista da ben 22!!!

E oltre questo mi faccio tutti i giorni 70 km su uno scooter!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  ti faccio un calcolo io con una pista che sta a 270 km di distanza e 3 ore di marcia con il furgone:

noleggio del furgoneil pomeriggio prima €90 e partiamo la mattina dopo
                  costo delcarburante del furgone andatae ritorno €60/70
                  i costi sopra sono circa 150€ da dividere in 3 persone e quindi siamo a 50 euro a testa
                  mezza giornata di pista €100
                  benzina x la moto €20
                  gomme considerando che ci si fanno 4 mezze giornate €40 (LE COMPRO USATE A 160 EURO)
                  pranzo in circuito piu qualcosa da bere durante la giornata €10

TOTALE(Almeno x me e i mie amici)
                  50+
                  100+
                  40+
                  10=
                  €200,00

SE usavo la moto in strada misparavo 400/500 km a settimana e solo di benzina spendevo 40 euro, poi mettici l'assicurazione, le gomme e tutto il resto che nelle spese sopra le ho considerate, quindi alla fine dei conti faccio una mezzagiornata al mese, poi se si considera anche intervallo del tagliando e pasticche direi che ne consumo di più con 2000 km in strada invece che 80/100 km in pista..............

20+

mi son messo a fare i conti anche io.....allora aspetta che ti faccio il mio conto:

io non so, sono andato 1 volta sola in pista, nel 2006, a rijeka, per me i conti sono questi:
                  ingresso 110 euro
                  andare e tornare son 340 km, gasolio + autostrada = 55 euro
                  gomme fatte fuori praticamente del tutto, in strada improponibili da utilizzare post giornata a rijeka, cmq facciamo finta di consumarle per metà e di comprarle da giovo a 220 euro + 20 di montaggio : 120 euro
                  dormi fuori ( è lontano da casa mia, devi andare il gg prima,e a rijeka spendi poco se ti adegui) = 25 euro
                  benzina moto tutto il giorno = 45 euro

totale 110+55+120+25+45=355 euro per una giornata, senza considerare la manutenzione della moto e senza considerare il nolo del furgone che nel mio caso me lo avevano dato aggratis.

per andare per strada invece i conti sono, nel mio caso, i seguenti:
                  7000 km/anno
                  1,40 euro al litro
                  sconto tessera regionale per la benzina €0.05/litro
                  € 226 assicurazione
                  tagliandi ogni 10000 km
                  140 euro bollo
                  consumo medio carburante 15 km/l
                  costo tagliandi 160 euro
                  costo gomme 240 euro
                  durata gomme 5000 km

viene fuori che all'anno spendo 1444,00 euro per la moto, tutto tutto tutto compreso.

ora 1444,00 diviso 355,00 = 4 volte in pista all'anno, se mettiamo la manutenzione, viene meno di 4 volte all'anno.
                  cioe, nel mio caso, usare la moto meno di 4 volte all'anno................

e il resto delle domeniche che cazz faccio???? ci sono 52 dicocinquantadue settimane all'anno, ok diciamo che il periodo che la usi è meta quindi 26 domeniche...... no no....io preferisco andare tranquillo e divertirmi ogni domenica sulle alpi, da buon domenicale, attento anche agli altri

cmq ammiro chi si fa il mazzo per la passione della pista, sono bravi, solo che per me la moto è una altra cosa, tutto qui

poi i cojoni che si credono pilotoni in montagna ci sono sempre, la sua madre è sempre incinta....
                  Last edited by Oma-R; 11-06-10, 14:46.

Comment

• Font Size
                    Io mi son preso un majesty 400 per andar su strada..
                    Lavoro mare ecc li faccio con quello..
                    Poi, il week end, mi intuto, intartarugo, inguanto ecc.. e mi godo le mie stradette strette poco frequentate dalla massa e dove le velocita' sono piu' basse con il motard..
                    Si rischia molto meno ed il divertimento e' alto..
                    Mi piacerebbe una supersportiva in pista.. ma anche la pista e' diventata troppo uno sbattimento ora..

Comment

• Font Size
                      L'unica ? pagare l'affitto box/custodia a Castelletto, lasciarci l? il tuo motard e girare una giornata con 40 euro...
                      questa ? l'unico modo di far pista che si pu? permettere un uomo comune.

Con Speed sull'argomento ho gi? discusso...lui con 5 pistate l'anno si migliora e si diverte...io da quel che ho sentito in giro :
                      1- una pistata te la rovini perch? hai pasticciato con freni o sospensioni o elettronica
                      2- una pistata te la rovini perch? ti stendi ad un minuto dalla fine del turno <<perch? cavolo ho pagato anche l'ultimo minuto poi per tre mesi non giro pi?>>
                      3- una pistata te la rovini?perch? pioviggina (ma nonpiove abbastanza da farti rimborsare
                      4- una pistata te la rovini perch? ci sono i dementi in pista
                      5- in questa...beh in questa tocca migliorare i tempi dell'anno scorso...

Comment

• Font Size
                        voglio premettere una cosa, io in strada mi divertivo parecchio, ? quest'anno che ho deciso di nn girarci la domenica vado a pesca o me ne sto a casa con mio figlio, a volte mi viene da pensare che se avevo la moto da strada un bel giro lo farei, xo dopo aver visto l'anno scorso un ragazzo schiantatosi dentro una galleria x un suo errore(neanche tanto grosso xche in quel punto la curva stringe e dentro nn si vede niente)e avere il piede girato a 180? nel verso opposto a quello naturale, le urla del poveretto e quelle ancor piu forti quando il dottore gli ha sistemato il piede non riuscivo neanche a riaccendere la moto, 1 mese dopo un altro ragazzo ci ha lasciato le penne con un frontale xche l'auto che scendeva in senso opposto ha deciso di fare la curva contromano, e x finire, superstrada un pazzoide di proposito ha stretto 2 ragazzi contro il guard rail e uno dei due, padre di 2 figli piccoli ? morto ho deciso che io nn mi faccio male x colpa di quello che ? stato a mangiare in montagna e si ? fatto 2 bicchieri di troppo o x il pazzo che sclera a vedere le moto dietro la sua macchina e decide di buttarli fuori strada, premetto che nn sono ricco, anzi, faccio qualche sacrificio, non dormo la sera prima nei pressi dell'autodromo risparmio qualcosa xo preferisco la pista, ma quasi tutti i miei amici hanno anche le moto stradali e ci girano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          L'unica ? pagare l'affitto box/custodia a Castelletto, lasciarci l? il tuo motard e girare una giornata con 40 euro...
                          questa ? l'unico modo di far pista che si pu? permettere un uomo comune.

Con Speed sull'argomento ho gi? discusso...lui con 5 pistate l'anno si migliora e si diverte...io da quel che ho sentito in giro :
                          1- una pistata te la rovini perch? hai pasticciato con freni o sospensioni o elettronica
                          2- una pistata te la rovini perch? ti stendi ad un minuto dalla fine del turno <<perch? cavolo ho pagato anche l'ultimo minuto poi per tre mesi non giro pi?>>
                          3- una pistata te la rovini?perch? pioviggina (ma nonpiove abbastanza da farti rimborsare
                          4- una pistata te la rovini perch? ci sono i dementi in pista
                          5- in questa...beh in questa tocca migliorare i tempi dell'anno scorso...
                          Ma va l?! Moto originale, voglia di girare, risultato: 1 pistata l'anno=una figata l'anno!
                          A meno che il tempo sia cos? bastardo da non poter girare neanche con le rain...

Comment

• Font Size
                            Premesso che le fatalit&#224; ci sono e sempre ci saranno, io non sono un angelo perch&#232; in giovent&#249; il cretino l'ho fatto tante volte ma andando con la testa fin'ora ho sempre rischiato solo per me stesso.
                            E il pi&#249; delle volte ho dovuto schivare io il vecchio col cappello contromano quindi...lo so bene.

Nel rispettare la decisione di chi smette di usare la moto in strada non condivido invece la questione e conomica perch&#232; per me i conti non tornano.

Dal punto di vista della "soddisfazione" tra strada e pista, per come piace a me usare la moto, non sarei mai appagato del solo pista. Per di pi&#249; 4/5 volte all'anno e magari fare 30 giri in un giorno... naaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Premesso che le fatalit? ci sono e sempre ci saranno, io non sono un angelo perch? in giovent? il cretino l'ho fatto tante volte ma andando con la testa fin'ora ho sempre rischiato solo per me stesso.
                              E il pi? delle volte ho dovuto schivare io il vecchio col cappello contromano quindi...lo so bene.

Nel rispettare la decisione di chi smette di usare la moto in strada non condivido invece la questione e conomica perch? per me i conti non tornano.

Dal punto di vista della "soddisfazione" tra strada e pista, per come piace a me usare la moto, non sarei mai appagato del solo pista. Per di pi? 4/5 volte all'anno e magari fare 30 giri in un giorno... naaaaa

Quoto in tutto e x tutto

Comment

• Font Size
                                la pista ? bella, bellissima, ma al lago la domenica mattina non ci rinuncerei!

Comment

X
                                Working...
                                X