Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la R1 2010!!!... Pazzesco il motore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la R1 2010!!!... Pazzesco il motore!!!








    Il gruppetto di moto èeee... che robetta èeeee!!!! ... giusto la mia stona là in mezzo per via del gap di 10 anni di differenza... anche se a me piace!


    Ecco la bella Giappa per eccellenza!!!!



    Uploaded with ImageShack.us

    Ieri, 6/06/2010 è stata una giornata a dir poco bella ed emozionante, uscito con amici fidati che conosco da un pò di tempo, dei quali sò come guidano e il passo che si tiene senza che nessuno debba dimostrare nulla agli altri, del tipo "pochi ma buoni" e via per i colli e i tornanti!!!

    Il gruppo era formato da due KTM RC8R, un'Aprilia RSV4 con full Akra, una R1 2010 con full'Akra, una BMW SR 1000 e la mia R1 del 2000 che vedete in foto in mezzo alle giovanotte!!!

    Ho avuto modo di provarle tutte su dei tratti ben conosciuti e con zero traffico e abitazioni, strepitose tutte quante ma... in ogni sezione apposita scriverò la mia breve recensione/sensazione di guida, mettendo la foto in evidenza...

    YAMAHA R1 2010
    Da possessore di Yamaha R1, quella vera e storica non ho potuto far altro che gioire appena salito in sella a questa così diversa moto, una moto che nel gruppo usciva fuori da tutti gli schemi possibili, incredibile, un motore molto potente che di suo, per la sua particolarità ti fà sembrare abbia ancora più CV di quanti già non ce ne siano là sotto...
    Mi piace la posizione, semimanubri bassi come stile R1, sella più alta della mia e delle ultime provate, rigida al punto giusto e snella al punto giusto una volta seduti sopra rispetto a ciò che la vista lascia ammirare guardandola parcheggiata!
    Io l'ho provata in mappatura media e ringrazio di averlo fatto, moto non mia e con 900 km all'attivo, meglio non fare danni ...
    L'erogazione è impressionante, degna del più potente bicilindrico in circolazione, quindi della Ducatona Regina, allungo fino ai 12500 giri pauroso, da domare a tutti gli effetti, la gomma raspa come una dannata e in curva serve tanto manico per gestire questo gioiello che tende a derapare di continuo facendoti divertire tantissimo, tanto tanto tanto, è facile l'high side con questa moto, và conosciuta bene prima di spremerla un pò e presa comunque con i guanti bianchi dandogli del Lei, sempre...
    Mi piacerebbe tanto averla per un pò e capirla meglio, averla guidata su una strada che ben conosco divertendomici me l'ha fatta tanto tanto rivalutare e assime alla RSV 4 se la battono per innovazione e differenza totale dalle moto che da anni stanno sul mercato...
    Freno motore assente, motore da pazzi con un rumore stupendo quando la guidi, perfetta se non fosse così bizzarra nelle sue linee, ma ci stà, è diversa in tutto, yamaha ha azzardato e il prodotto è notevole!!!
    Il modello provato ha su carene cinesi perfette e scarichi Akra completi, più qualche piccola froceria...

    Provarla per giudicarla... mi piace, tanto!!!!!!!!

    COMPLIMENTI pieni a chi ha comprato quest'innovazione uscendo fuori dallo stereotipo R1 di sempre!!!!

    Luciano
    Last edited by Everluk; 07-06-10, 11:14.

  • Font Size
    #2
    solo una cosa non condivido....come mai dici: freno motore assente??
    a me pare il contrario....
    dalla foto mi pare di notare che monta le metzeler K3....e scoda ancora tanto?? ti chiedo questo perch? le ho in garage pronte al montaggio...

    ultima cosa....il tuo bolide non ha nulla da invidiare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Team_r1 View Post
      solo una cosa non condivido....come mai dici: freno motore assente??
      a me pare il contrario....
      dalla foto mi pare di notare che monta le metzeler K3....e scoda ancora tanto?? ti chiedo questo perchè le ho in garage pronte al montaggio...

      ultima cosa....il tuo bolide non ha nulla da invidiare
      In primis grazie mille per i complimenti per la mia R1... davvero mi fà tanto piacere!!!! ci tengo tantno a lei!!!

      Allora, la moto in mappatura media, su un'asfalto molto molto a tenuta, tant'è che lo chiamo Rijeka d'Abruzzo, ed è tutto dire... scodava abbastanza, ma c'è da dire che la potenza che ha sotto, specie ai medio bassi è davvero imbarazzante, e tu che la possiedi lo sai sicuramente meglio di me... parlando di curve medio strette si, derapava ma sicuramente si trattava anche di un settaggio forse non appropriato... la mia sensazione è stata che forse stesse lavorando troppo di gomma e poco di mono, noi là sopra qualche ricciolo alle gomme lo facciamo, trattasi di un'altopiano ai piedi del G.Sasso dove già gli alberi non ci son più per l'altitudine e con il 60/70% delle curve a piena visibilità, zero traffico...
      Considra che mi ha fatto un' high side che ho controllato bene, e circa tre belle derapatone molto goduriose!!!!

      Per il freno motore dopo aver provato anche RC8R e scorsa settimana la Regina delle Ducati di Desmoone si, dato che la R1 attuale ha un motore stupendamente richiamante bicilindrici dei più potenti con la particolarità di un 4 cilindri per il resto, il freno motore confrontato ai bicilindrici l'ho trovato assente, la sua fluidità è disarmante... solo questo intendevo, probabilmente mi son spiegato male, parlo a confronto dei bicilindrici...

      Le gomme si, son metzeler
      Last edited by Everluk; 07-06-10, 11:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E m? bastaaaaaaa!!!

        Tanto ora sono finite!

        Voglio vedere dove altro vai a scrivere, senn? al prossimo post mi toccava eliminarti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          E m? bastaaaaaaa!!!

          Tanto ora sono finite!

          Voglio vedere dove altro vai a scrivere, senn? al prossimo post mi toccava eliminarti
          BMW, KTM, APRILIA e YAMAHA!!!!

          In DUCATI ho scritto settimana scorsa!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Everluk View Post
            BMW, KTM, APRILIA e YAMAHA!!!!

            In DUCATI ho scritto settimana scorsa!!!!
            e la HONDA?? visto che ero indeciso tra CBR e R1

            cmq tornando allo scodinzolamento, ho pensato al setting solo dopo aver postato il messaggio di prima.
            magari cè anche una diversità di peso tra te e il proprietario della moto...

            per il freno motore....beh io scendo dalla 02 e dalla 08...forse per quello che ho trovato sta gran differenza....se mi dici che i ducati hanno ancora piu freno motore, beh...caxxi loro.... poveri polsi....
            Last edited by Team_r1; 07-06-10, 11:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Team_r1 View Post
              e la HONDA?? visto che ero indeciso tra CBR e R1

              cmq tornando allo scodinzolamento, ho pensato al setting solo dopo aver postato il messaggio di prima.
              magari cè anche una diversità di peso tra te e il proprietario della moto...

              per il freno motore....beh io scendo dalla 02 e dalla 08...forse per quello che ho trovato sta gran differenza....se mi dici che i ducati hanno ancora piu freno motore, beh...caxxi loro.... poveri polsi....
              Si, la Ducatona ne ha di più, è bicilindrico, ma ci prendi confidenza bene, a me è piaciuta davvero tanto la Reginetta di Desmoone...

              Io cmq peso 70 kg circa, kg più in meno stiamo là... il proprietario 65 ed è poco più alto di me... è che è nuova e la stà praticamente provando, ieri era la seconda vera uscita per lui con la nuova bestiaccia!

              La Honda mi è sfuggita!!!! ce l'aveva prima della R1, tenuta un'anno e data via con 1500 km...
              Last edited by Everluk; 07-06-10, 12:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ever prova anche il CBR che ti farà tornare lucido mentalmente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono lucidissimo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Si, la Ducatona ne ha di pi?, ? bicilindrico, ma ci prendi confidenza bene, a me ? piaciuta davvero tanto la Reginetta di Desmoone...

                    Io cmq peso 70 kg circa, kg pi? in meno stiamo l?... il proprietario 65 ed ? poco pi? alto di me... ? che ? nuova e la st? praticamente provando, ieri era la seconda vera uscita per lui con la nuova bestiaccia!

                    La Honda mi ? sfuggita!!!! ce l'aveva prima della R1, tenuta un'anno e data via con 1500 km...
                    ah ok...
                    anche io ho dannato un p? con il posteriore appena l'ho presa...l'ho indurito un p? e ho risolto abbastanza il problema...speravo che con le K3 migliorasse ulteriormente visto che di serie monta le pilot power e non vedo l'ora di buttarle....

                    ah domanda!! come ti sei trovato con il cambio?? da quando ho fatto il tagliando, non mi trovo piu....(meno male che sulla bolla cera scritto 99euro di yamalube)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Team_r1 View Post
                      ah ok...
                      anche io ho dannato un p? con il posteriore appena l'ho presa...l'ho indurito un p? e ho risolto abbastanza il problema...speravo che con le K3 migliorasse ulteriormente visto che di serie monta le pilot power e non vedo l'ora di buttarle....

                      ah domanda!! come ti sei trovato con il cambio?? da quando ho fatto il tagliando, non mi trovo piu....(meno male che sulla bolla cera scritto 99euro di yamalube)
                      Con il cambio?... non molto bene, per assurdo meglio il mio cos? a primo impatto, l'hanno detto anche gli amici provandola.... ma penso vada capita un p?, daltronde ? una moto completamente nuova su tutti i fronti!

                      La sensazione del posteriore di ieri era che invece fosse troppo rigida e lavorava solo di gomma, carcassa e mescola, secondo me toccava ammorbidire un p? di precarico e lasciar lavorare poco di pi? la sospensione che, unita ad un'ottima gomma sicuramente lavorerebbe meglio...

                      Le originali toglile, con quel mostro di moto meglio la mescola!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le K3 fanno pena.... i fermoni però dicono che vanno bene.

                        Luciano dove le ha prese le carene in abs il tuo amico?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Le K3 fanno pena.... i fermoni per? dicono che vanno bene.

                          Luciano dove le ha prese le carene in abs il tuo amico?
                          Baia Andrea, Auctmars se non erro, il venditore... ? il pi? sicuro e fornito... 500 euro compresa spedizione, tutte tutte tutte complete e davvero ben fatte, anche da vicino e nei dettagli!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Baia Andrea, Auctmars se non erro, il venditore... ? il pi? sicuro e fornito... 500 euro compresa spedizione, tutte tutte tutte complete e davvero ben fatte, anche da vicino e nei dettagli!
                            sono di auctmarts? buona a sapersi....ho gia acquistato da loro...

                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Le K3 fanno pena.... i fermoni per? dicono che vanno bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Baia Andrea, Auctmars se non erro, il venditore... ? il pi? sicuro e fornito... 500 euro compresa spedizione, tutte tutte tutte complete e davvero ben fatte, anche da vicino e nei dettagli!

                              bene bene perch? ho una mezza idea...


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X