Il gruppetto di moto èeee... che robetta èeeee!!!! ... giusto la mia stona là in mezzo per via del gap di 10 anni di differenza... anche se a me piace!
Ecco la bella Giappa per eccellenza!!!!
Uploaded with ImageShack.us
Ieri, 6/06/2010 è stata una giornata a dir poco bella ed emozionante, uscito con amici fidati che conosco da un pò di tempo, dei quali sò come guidano e il passo che si tiene senza che nessuno debba dimostrare nulla agli altri, del tipo "pochi ma buoni" e via per i colli e i tornanti!!!
Il gruppo era formato da due KTM RC8R, un'Aprilia RSV4 con full Akra, una R1 2010 con full'Akra, una BMW SR 1000 e la mia R1 del 2000 che vedete in foto in mezzo alle giovanotte!!!
Ho avuto modo di provarle tutte su dei tratti ben conosciuti e con zero traffico e abitazioni, strepitose tutte quante ma... in ogni sezione apposita scriverò la mia breve recensione/sensazione di guida, mettendo la foto in evidenza...
YAMAHA R1 2010
Da possessore di Yamaha R1, quella vera e storica non ho potuto far altro che gioire appena salito in sella a questa così diversa moto, una moto che nel gruppo usciva fuori da tutti gli schemi possibili, incredibile, un motore molto potente che di suo, per la sua particolarità ti fà sembrare abbia ancora più CV di quanti già non ce ne siano là sotto...
Mi piace la posizione, semimanubri bassi come stile R1, sella più alta della mia e delle ultime provate, rigida al punto giusto e snella al punto giusto una volta seduti sopra rispetto a ciò che la vista lascia ammirare guardandola parcheggiata!
Io l'ho provata in mappatura media e ringrazio di averlo fatto, moto non mia e con 900 km all'attivo, meglio non fare danni ...
L'erogazione è impressionante, degna del più potente bicilindrico in circolazione, quindi della Ducatona Regina, allungo fino ai 12500 giri pauroso, da domare a tutti gli effetti, la gomma raspa come una dannata e in curva serve tanto manico per gestire questo gioiello che tende a derapare di continuo facendoti divertire tantissimo, tanto tanto tanto, è facile l'high side con questa moto, và conosciuta bene prima di spremerla un pò e presa comunque con i guanti bianchi dandogli del Lei, sempre...
Mi piacerebbe tanto averla per un pò e capirla meglio, averla guidata su una strada che ben conosco divertendomici me l'ha fatta tanto tanto rivalutare e assime alla RSV 4 se la battono per innovazione e differenza totale dalle moto che da anni stanno sul mercato...
Freno motore assente, motore da pazzi con un rumore stupendo quando la guidi, perfetta se non fosse così bizzarra nelle sue linee, ma ci stà, è diversa in tutto, yamaha ha azzardato e il prodotto è notevole!!!
Il modello provato ha su carene cinesi perfette e scarichi Akra completi, più qualche piccola froceria...
Provarla per giudicarla... mi piace, tanto!!!!!!!!
COMPLIMENTI pieni a chi ha comprato quest'innovazione uscendo fuori dallo stereotipo R1 di sempre!!!!
Luciano
Comment