Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livello olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

livello olio motore

Ciao ragazzi.

prematto che la moto l'ho fatta tagliandare da un concessionario ufficiale yamaha.
    dato che dopo il primo tagliando non avevo mai controllato l'olio, ieri gli ho dato un'occhiata per vedere se MANCASSE!!
    altro che mancare.....!! era nettamente sopra del max...neanche uno spirale di aria sull'obl?...
    ora ho percorso 2000km dopo il primo tagliando.
    ? meglio che faccio tirare via l'olio in eccesso.??ho letto che sono a rischio paraoli ecc.
    possibile che il meccanico non si sia accorto??
    grazie anticipatamente...lamps

• Font Size
    a me ara successo la stessa cosa e mi hanno detto meglio in più che in meno,ovvio non tanto in più

Comment

• Font Size
      io quando e successo a me l'ho tolto "megghiu riri chi sacciu e no riri chi sapia" per chi non e siciliano:"meglio dire che so per poi non dire se sapevo!" insomma togliolo e ti levi il dubbio!

Comment

• Font Size
        ma per favore nei motori moderni,quello che sembra TANTISSIMO sopra il livello del max è si e no un etto di olio...su 3kg/3kg e 1/2 non succede NIENTE se ce ne è un po di + se in eccesso ce ne è un kilo il discorso è diverso

dormi sereno

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ma per favore nei motori moderni,quello che sembra TANTISSIMO sopra il livello del max ? si e no un etto di olio...su 3kg/3kg e 1/2 non succede NIENTE se ce ne ? un po di + se in eccesso ce ne ? un kilo il discorso ? diverso

dormi sereno
          bisogna vedere quanto me ne hanno messo!! per me cera da finire il barattolo e l'hanno svuotato...

cmq mi ? stato detto....accendi la moto, lascia che l'olio va in circolo, spegnila e controlla il livello....dovrebbe essere giusto....cos? ? quello che mi hanno detto....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Team_r1 View Post
            bisogna vedere quanto me ne hanno messo!! per me cera da finire il barattolo e l'hanno svuotato...

cmq mi ? stato detto....accendi la moto, lascia che l'olio va in circolo, spegnila e controlla il livello....dovrebbe essere giusto....cos? ? quello che mi hanno detto....
            l'ideale ? fare un giro e verificare il livello a motore ben caldo e moto dritta,ma non sul cavalletto

Comment

• Font Size
              quando l'ho verificato l'altro gg la moto era calda....per mettere la moto diritta, ho preso il cavalletto centrale e ho agganciato le forche ai nottolini...ho tenuto in pressione il cavalletto e la moto ? rimasta diritta e NON sollevata....(pi? diritta de cos? nun se p?)...ho chiesto gentilmente a mio padre di guardare il livello dell'olio dato che io non potevo muovermi sen? mi cascava la moto

Comment

• Font Size
                quando l'ho verificato l'altro gg la moto era calda....per mettere la moto diritta, ho preso il cavalletto centrale e ho agganciato le forche ai nottolini...ho tenuto in pressione il cavalletto e la moto ? rimasta diritta e NON sollevata....(pi? diritta de cos? nun se p?)...ho chiesto gentilmente a mio padre di guardare il livello dell'olio dato che io non potevo muovermi sen? mi cascava la moto
                stesso sistema che uso io

solo che io con un paio di contorsionismi riesco a leggere l'obl?,male che vada armati di digitale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  stesso sistema che uso io

solo che io con un paio di contorsionismi riesco a leggere l'oblò,male che vada armati di digitale

ahahah con l'altra moto avevo usato la digitale per fare una prova....cera la mia ragazza che mi fa: ma che caxxo stai facendo?? ma sei scemo
                  in quella occasione ero seduto sulla moto e ho allungato il braccio per fare la foto ...solo che veniva storta....allora ho chiesto a lei se gentilmente mi guardava dove fosse il livello....
                  era piu semplice no?
                  Last edited by Team_r1; 07-06-10, 09:16.

Comment

• Font Size
                    A parte il cavalletto, che ? oggettivamente un'esagerazione, da quanto tempo era spenta? Se pi? di 5 minuti, probabile che sia sceso troppo olio in coppa, falsando la misura

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      A parte il cavalletto, che ? oggettivamente un'esagerazione, da quanto tempo era spenta? Se pi? di 5 minuti, probabile che sia sceso troppo olio in coppa, falsando la misura
                      mizzega che domandone....

no erano piu di 5minuti....ora che ho pulito la catena, oliata....si fai 15minuti....

Comment

X
                      Working...
                      X