Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Assetto R6 2006: consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Assetto R6 2006: consigli?

Devo fare l'assetto alla R6 2006 del mio amico. Provandola mi sembra un filo seduta. Normalmente quanto la alzate per un uso stradale sportivo e con materiale originale?

A naso direi che con una rondella da 3mm al posteriore si dovrebbe sistemare il leggerissimo ritardo in inserimento.

Voi che fate di solito?

• Font Size
    Mbeh? 2000 persone con la R6 sul forum e nessuno risponde?

Comment

• Font Size
      Io ho la 05... boh, a me sembra che le ultime R6 siano tutto fuorchè sedute!

Comment

• Font Size
        innanzi tutto vedi se le quote sono originali e se ha i biscotto sotto l'attacco ammortizzatore....le forcelle vanno a filo...al posteriore ohlins mette gli spessori 2/3/5/mm

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe View Post
          innanzi tutto vedi se le quote sono originali e se ha i biscotto sotto l'attacco ammortizzatore....le forcelle vanno a filo...al posteriore ohlins mette gli spessori 2/3/5/mm
          Bene, questo volevo sapere: da dove partire perch? la moto E' seduta e si sente.

La moto ? perfettamente originale, forcelle a filo e il mono non ? mai stato toccato. Parto con uno spessore da 3mm e vedo come si comporta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jetpipe View Post
            scusami jet ma le mie forcelle non sono a filo, sono sfilate (a occhio) di 5mm

e questo biscotto cos'??

Comment

• Font Size
              Mi piacerebbe sapere anche a me cosa sia il BISCOTTO, ma soprattutto dove vanno messi gli spessori 3\4\5 mm

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125 View Post
                scusami jet ma le mie forcelle non sono a filo, sono sfilate (a occhio) di 5mm

e questo biscotto cos'??
                il biscotto che intende Jet..e' uno spessore si 3 mm circa che mamma yamaha mette tra mono e telaio...

nel caso montiate un mono racing..va' eliminato!

Comment

• Font Size
                  ma per alzare il poterire non è sufficente dare uno scatto al precarico della molla?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sep4468 View Post
                    ma per alzare il poterire non ? sufficente dare uno scatto al precarico della molla?
                    Lo alzi ma vari anche il precarico.

Mettondo solo uno spessore aumenti solo la QUOTA di alteza retrotreno.
                    Se dai precarico alzi, ma indurisci anche la molla.

Magari il secondo effetto non interessa o, peggio, pu? essere controproducente.

Comment

• Font Size
                      sabato sono a monza a girare con gli svizzeri, anche io ho notato una certa lentezza nell'inserimento e nei cambi di direzione con la mia r6.
                      proverò a dare uno scatto alla molla e vediamo se migliora anche perchè di negativo quando mi siedo ne ho.

Comment

X
                      Working...
                      X