Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postiamo qui le mappe yec r1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    esiste un software che permette, a chi ha una WideBand o simile, di "leggere" i dati della carburazione acquisiti e formisce le indicazioni necessarie su come modificare le impostazioni della centralina (YEC o PowerCommander o comunque centraline racing di altre marche) al fine di ottenere una carburazione ideale... mi sembra un p? quello che stava provando a fare mikk con il suo programma excel, se non ricordo male... comunque questo ? un link dove la cosa viene spiegata un p? meglio:

Comment

• Font Size
      Originally posted by mindfulness View Post
      esiste un software che permette, a chi ha una WideBand o simile, di "leggere" i dati della carburazione acquisiti e formisce le indicazioni necessarie su come modificare le impostazioni della centralina (YEC o PowerCommander o comunque centraline racing di altre marche) al fine di ottenere una carburazione ideale... mi sembra un p? quello che stava provando a fare mikk con il suo programma excel, se non ricordo male... comunque questo ? un link dove la cosa viene spiegata un p? meglio:

http://www.ninja-series.it/forum/vie...hp?f=10&t=2240
      sembra davvero ben fatto ? possibile reperirlo??

Comment

• Font Size
        Originally posted by duca980 View Post
        sembra davvero ben fatto ? possibile reperirlo??
        io ho provato a contattare l'autore ma il programma costicchia un p?... tu che acquisizione hai?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mindfulness View Post
          ciao ragazzi, nessuno di voi ha provato il software di MARCMOTO per R1 e YEC? come va?
          io ne ho ricevuto uno circa + di 1 anno fa...era una delle prime versioni...
          quando ho provato a contattarlo sul forum spiegando che ero in possesso del sw e che avevo bisogno di consigli..il tipo mi ha risposto scocciato chiedendomi chi me lo aveva dato
          e che la versione che possedevo era vecchia...

A quel punto ho deciso di farmelo da solo....!!
          PS. se tutti ci comportassimo cos? potremmo anche chiudere i forum...!! e per ogni mappa fatta dovrei chiedere 10?!!

Comment

• Font Size
            Giusto per dare un minimo di spiegazione...
            la parte complicata del sw che poi ? quella che lo rende valido ? il filtraggio dei dati...
            mi spiego meglio...la WB o altro registra tutti i dati..sia con gas aperto chiuso e costante...
            i dati che possimao definire "buoni" sono quelli con gas aperta o in apertura o gas costante....perch? appena si chiude il gas la centralina taglia subito la benzina sfalsando la lettura della lamda...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikk View Post
              io ne ho ricevuto uno circa + di 1 anno fa...era una delle prime versioni...
              quando ho provato a contattarlo sul forum spiegando che ero in possesso del sw e che avevo bisogno di consigli..il tipo mi ha risposto scocciato chiedendomi chi me lo aveva dato
              e che la versione che possedevo era vecchia...

A quel punto ho deciso di farmelo da solo....!!
              PS. se tutti ci comportassimo cos? potremmo anche chiudere i forum...!! e per ogni mappa fatta dovrei chiedere 10?!!
              concordo in pieno con te... se ti dicessi quanto mi ? stato chiesto...

Giusto per dare un minimo di spiegazione...
              la parte complicata del sw che poi ? quella che lo rende valido ? il filtraggio dei dati...
              mi spiego meglio...la WB o altro registra tutti i dati..sia con gas aperto chiuso e costante...
              i dati che possimao definire "buoni" sono quelli con gas aperta o in apertura o gas costante....perch? appena si chiude il gas la centralina taglia subito la benzina sfalsando la lettura della lamda...
              infatti se non ho capito male il lavoro lungo ? proprio quello di leggere tutti i dati della lambda e filtrarli per capire i "buchi" della mappa e modificare la carburazione... inoltre un altro problema sta nel capire come modificare poi la carburazione e quel SW darebbe anche indicazioni su come e dove modificare la mappa per migliorarla... ma se non ho capito male tu avresti un SW che aiuta a filtrare i dati della lamda, o no?

Comment

• Font Size
                Il filtraggio dei dati deve essere automatico....non pu? essere fatto manulmente...

provo a postare delle foto...

Comment

• Font Size
                  Prima tabella sono i valori della moto
                  seconda il setting che attualmente ha la YEC
                  terza il valore che vuoi ottenere
                  quarto i nuovi valori da impostare

Comment

• Font Size
                    Il filtraggio dei dati deve essere automatico....non pu? essere fatto manulmente...
                    provo a postare delle foto...
                    mi sembrava di aver letto da qualche parte che jetpipe con lambda AIM aveva passato "ore al computer" per leggere i dati e capire come modificare la mappa... forse ricordo male...

Prima tabella sono i valori della moto
                    seconda il setting che attualmente ha la YEC
                    terza il valore che vuoi ottenere
                    quarto i nuovi valori da impostare
                    mi sembra chiaro... ma di che SW si tratta?

Comment

• Font Size
                      Il sw ? quello che ho sviluppato io...

Comment

• Font Size
                        Il sw ? quello che ho sviluppato io...
                        ma... si pu? avere?

Comment

• Font Size
                          il sw non l'ho ancora testato al 100%

ma a te per cosa serve..? WB1 e PC

Comment

• Font Size
                            il sw non l'ho ancora testato al 100%

ma a te per cosa serve..? WB1 e PC
                            AIM e YEC (Peppo)...
                            Last edited by mindfulness; 10-01-11, 21:34.

Comment

• Font Size
                              Ne ho fatto una variante per AIM per corrado66...ma dovrei vedere
                              un tuo file esportatao in excel.....una sola sessione!! non 5 mb di file..!!

Comment

• Font Size
                                Ne ho fatto una variante per AIM per corrado66...ma dovrei vedere
                                un tuo file esportatao in excel.....una sola sessione!! non 5 mb di file..!!
                                io non ho ancora montato l'AIM... sto raccogliendo info per "portarmi avanti con il lavoro" se non sbaglio corrado66 ha una R1 quindi ha l'AIM p&p... magari potremmo fare che mi dici (se si riesce) quali canali aveva preso lui per TPS e lambda e io faccio lo stesso cos? ti evito di smanettare sul SW... oppure ti contatto appena avr? qualche mio dato scaricato su excel (NON 5mb )... non so, dimmi tu

PS ma intanto GRAZIE! comunque a prescindere
                                Last edited by mindfulness; 12-01-11, 12:07.

Comment

X
                                Working...
                                X