Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postiamo qui le mappe yec r1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duca980 View Post
    ragazzi non mi trovo con i valori, questo è quello che dice MEGAMOTOR:
    Ed è giusto infatti lo facciamo dai 13.0 ai 13.2,

Ma se ti leggi le istruzioni YEC dice di stare tra 12 -13.

Io al banco il rapporto migliore era 13, ma al banco sai quasi nessuno ha Air-Box in pressione

Poi se giochi con gli anticipi puoi anche variare un pò il rapporto, dipende da molti fattori.
    Last edited by Masterace; 10-06-10, 08:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Masterace View Post
      Ed ? giusto infatti lo facciamo dai 13.0 ai 13.2,

Ma se ti leggi le istruzioni YEC dice di stare tra 12 -13.

Io al banco il rapporto migliore era 13, ma al banco sai quasi nessuno ha Air-Box in pressione

Poi se giochi con gli anticipi puoi anche variare un p? il rapporto, dipende da molti fattori.
      una curiosit?, ma le mappe mche mi passasti erano fatte al banco?

Comment

• Font Size
        Sul miglior rapporto aria/benzina si potrebbe aprire un post solo dedicato a questo...

Diciamo che il rapporto suggeito dal buon Peppo a me e a JET ? quello di 12.8ai bassi e 13.2 agli alti....
        penso che la decisione di avre ai bassi una carburazione leggermente + grassa favorisca una erogazione + lineare e dolce...
        su questo posso confermare perch? alla misanata nelle curve lente quando cera da riprendere in mano il gas la moto era molto gestibile e non scorbutica come prima...

Comunque la cosa migliore sarebbe avere differenti aree con rapporti diversi che si adattano alle differnti situazioni...
        Last edited by mikk; 10-06-10, 08:11.

Comment

• Font Size
          Prendetela come un esempio..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post

ma che programma ??
            ma la wideband per i tuoi amici bisognosi la riesci a procurare?

Comment

• Font Size

Mikk su questa tabella ho un p? di dubbi, xch? dice il contrario.

Cio? se il 14.7 ? il volare di AFR che devi avere, sta dicendo il contrario di Beppo che anche a m? ha detto 12.8.

Quindi c? qulcosa che non va.

La mia ? invece magra sotto in questo momento, e appena riprendo il GAS in mano ? abbastanza buona, ma c? da lavorarci.

Invece se la ingrasso ma d? anche un p? di anticipo ? molto + dolce.

Infatti mi sta venendo il pallino di Prendere un Banco, c? un amico che mi sta tartassando, ma ci vogliono troppi soldi.

Per? se faccio anche un 5+1 al SuperEnalotto, mi faccio la villa Col Box Moto + grande della casa, e dopo faccio MAPPATURE A GRATIS per tutti quelli del FORUM

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Non ci st? capendo pi? niente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Masterace View Post
                    Mikk su questa tabella ho un p? di dubbi, xch? dice il contrario.

Cio? se il 14.7 ? il volare di AFR che devi avere, sta dicendo il contrario di Beppo che anche a m? ha detto 12.8.

Quindi c? qulcosa che non va.

La mia ? invece magra sotto in questo momento, e appena riprendo il GAS in mano ? abbastanza buona, ma c? da lavorarci.

Invece se la ingrasso ma d? anche un p? di anticipo ? molto + dolce.

Infatti mi sta venendo il pallino di Prendere un Banco, c? un amico che mi sta tartassando, ma ci vogliono troppi soldi.

Per? se faccio anche un 5+1 al SuperEnalotto, mi faccio la villa Col Box Moto + grande della casa, e dopo faccio MAPPATURE A GRATIS per tutti quelli del FORUM
                    L'area rossa a 14,7 ? l'area di decelerazione... dove di solito gli ingniettori chiudono e la carburazione si smagrisce...

ma il mio era solo per portare un esempio....

Comment

• Font Size
                      ma che programma ??
                      ma la wideband per i tuoi amici bisognosi la riesci a procurare?
                      L'ho presa sulla baya in USA pagata circa 300? ma adesso con il cambio
                      a 1,2 non ? molto conveniente...

Comment

• Font Size
                        L'ho presa sulla baya in USA pagata circa 300? ma adesso con il cambio
                        a 1,2 non ? molto conveniente...
                        ahhhhh ok!!!!
                        pensavo l'avessi presa in una delle tue trasferte per lavoro

Comment

• Font Size
                          ahhhhh ok!!!!
                          pensavo l'avessi presa in una delle tue trasferte per lavoro
                          Al momento mi muovo solo in europa e i prezzi sono molto simili...
                          Adesso ti sto scrivendo da Barcellona...

Comment

• Font Size
                            Al momento mi muovo solo in europa e i prezzi sono molto simili...
                            Adesso ti sto scrivendo da Barcellona...
                            ok, allora se ti trovi di passaggio in america fammelo sapere

Comment

• Font Size
                              Di nuovo a romperti mikk...

In map puoi modificare taglio corrente per cambio elettronico, mappa_1, mappa_2, anticipo, freno motore e così via
                              Nell'altra "mini" paginata che si chiama const ci sono diverse voci, tra le quali vorrei chiederti:
                              Comp. RAM Correction cos'è? (tu hai valore 0 mentre Ultrone 1... cosa varia?)
                              Comp.IDL cos'è? (tu hai valore 0.70 mentre Ultrone ha 0.00... cosa varia?)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pelison View Post
                                Di nuovo a romperti mikk...

In map puoi modificare taglio corrente per cambio elettronico, mappa_1, mappa_2, anticipo, freno motore e cos? via
                                Nell'altra "mini" paginata che si chiama const ci sono diverse voci, tra le quali vorrei chiederti:
                                Comp. RAM Correction cos'?? (tu hai valore 0 mentre Ultrone 1... cosa varia?)
                                Comp.IDL cos'?? (tu hai valore 0.70 mentre Ultrone ha 0.00... cosa varia?)
                                Comp. RAM Correction: Ovvero compensazione del RAM air sensor, il sensore della pressione dell?aria dentro l?air-box, al fine di compensare valori del rapporto stechiometrico che non tornano nonostante una corretta mappatura fatta nella schermata principale, specie con il veicolo in movimento
                                Comp. IDL: Idling significa funzionamento a vuoto o al minimo, e agisce sul freno motore, quindi immagino sia un parametro che determina quel lasso di tempo brevissimo tra quando si chiude il gas e quando interviene il freno motore elettronico (cio? il sistema elettronico che ?molla? il motore in ingresso curva) Un piccolo vuoto tra quando mollate il gas ed inizia a funzionare il freno motore

Comment

X
                                Working...
                                X