Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postiamo qui le mappe yec r1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    tutto chiaro.

Sapete quanto costa la WB?

Magari i soldi che potrei spendere per fare una buona mappa al banco ( che non renderebbe mai bene ne su strada ne in pista per ovvi motivi ), li potrei investire per la WB e farmi una mappa appositamente per il mio motore ed in condizioni reali d'utilizzo.

P.S.

Ma una volta fatta la mappa con WB, viene rimossa o comunque sia rimane collegata per farla continuare a lavorare correttamente per la mappa impostata.
    Quando ho comprato la WB-1 mi costò circa 550€, adesso cè la WB-2 ma credo che i prezzi siano li, cedo anche che Online qualcosa si possa risparmiare.

La WB la lasci montata, ma non ti corregge la caburazione, la usi xchè dipende la temperatura ti fai + letture e dopo ti correggi la mappa ma manualmente.
    Last edited by Masterace; 09-06-10, 11:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Masterace View Post
      Quando ho comprato la WB-1 mi cost? circa 550?, adesso c? la WB-2 ma credo che i prezzi siano li, cedo anche che Online qualcosa si possa risparmiare.

La WB la lasci montata, ma non ti corregge la caburazione, la usi xch? dipende la temperatura ti fai + letture e dopo ti correggi la mappa ma manualmente.
      MMMMM, ma questo per uso prettamente pistaiolo.
      Ma per uso misto strada/pista molto amatoriale, una volta fatta una buona mappa base ( magari due, una in inverno ed una in estate ), tramite il sensore della temperatura airbox, la centralina non apporta pi? quelle piccole modifiche di carburazione proprio in virt? della temperatura esterna?
      O con la yec tale sensore viene disattivato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pelison View Post
        E' quello che hai passato ad Ultrone?
        Ora come sei messo con i valori "pi? spinti"? c'? rischio di rompere qualcosa???
        Onestamente non penso si possa rompere giro a Siracusa che ? una pista da 5400 metri circa con quasi 3 rettilinei, quindi sempre in pieno si sta...

Lo voglio variare solo perch? ? perfetta in basso ma nel punto del vuoto appena lo passa ? sempre su una ruota, e quindi devo sempre chiudere, quindi vorrei riuscire a farla un p? + lineare, e mi s? che forse forse.

Non s? se Ultrone l'ha modificato, ma Mikk ha quello nuovo, e siccome sono una schiappa a mettere figure chiedigli di metterlo magari solo x vederlo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Masterace View Post
          Onestamente non penso si possa rompere giro a Siracusa che ? una pista da 5400 metri circa con quasi 3 rettilinei, quindi sempre in pieno si sta...

Lo voglio variare solo perch? ? perfetta in basso ma nel punto del vuoto appena lo passa ? sempre su una ruota, e quindi devo sempre chiudere, quindi vorrei riuscire a farla un p? + lineare, e mi s? che forse forse.

Non s? se Ultrone l'ha modificato, ma Mikk ha quello nuovo, e siccome sono una schiappa a mettere figure chiedigli di metterlo magari solo x vederlo.
          Si si Ultrone l'aveva modificato.... c'erano dei vari 1, 2 e -2
          Tipo l'ultima riga (per tutte le colonne) erano quasi tutti 1... e secondo me era la tua versione di anticipo. Anche se non ci metto le mani sul fuoco!!

Allora chiedo a mikk... mikk mi posteresti il nuovo anticipo di Master???
          grazieee

Comment

• Font Size
            Si si Ultrone l'aveva modificato.... c'erano dei vari 1, 2 e -2
            Tipo l'ultima riga (per tutte le colonne) erano quasi tutti 1... e secondo me era la tua versione di anticipo. Anche se non ci metto le mani sul fuoco!!

Allora chiedo a mikk... mikk mi posteresti il nuovo anticipo di Master???
            grazieee
            Si si i -2 erano tutti nella colonna superiore poi verso i 10000 da 50 gradi di gas in poi c'erano molti 1.

Ma se vedi la mappa fatta al banco che ho postato in un post in cui si parlava vado a rullare, la parte finale con ? bella lineare, sembra seghettata, che visto che AFR lo si f? x tutti i cilindri, potrebbe essere che lavorando sull'anticipo si possa migliorare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              MMMMM, ma questo per uso prettamente pistaiolo.
              Ma per uso misto strada/pista molto amatoriale, una volta fatta una buona mappa base ( magari due, una in inverno ed una in estate ), tramite il sensore della temperatura airbox, la centralina non apporta pi? quelle piccole modifiche di carburazione proprio in virt? della temperatura esterna?
              O con la yec tale sensore viene disattivato?
              Si si rimane collegato il sensore aria, ma non s? di quanto posso modificare la carburazione.

Certo che una buona Mappe risolve molti problemi, ma tanto la lasci montata e quando ti serve la usi.

Comment

• Font Size
                Ma il software yec funziona con vista? Il portatile di mia soralla ha quello come S.O.
                L'ho appena installato e sembra funzionare, ma non vorrei che collegandolo alla centralina potesse dare problemi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikk View Post
                  I dati che ho modificato non centrano nulla con il comportamento delle farfalle
                  ma è solo un modo di dire alla centralina dove variare la benzina cioè individuare una precisa condizione...

Adesso ho una riunione.. finisco la spiega dopo..ciao
                  Per fare chiarezza...
                  I dati di TPS e giri motore che sono riportati nelle tabelle fuel, anticipo ecc..
                  sono valori che possono essere cambiati a piacere...questi non influiscono sulle farfalle o altro..
                  ma servono solo ad individuare quale ara si vuole modificare...
                  I valori tra 2 caselle adiacenti che non si vedono (es 5000 e 6000 giri) in realtà non sono a "0" ma vengono calcolati dalla centralina...( i famosi brack-point)...

L'esigenza di mettere i valori dei giri motore ogni 1000 e del TPS deriva dal fatto che sto utilizzando un mio SW che dovrebbe aiutarmi a decifrare i valori raccolti con la WB e mappare
                  la YEC.

Per quanto riguarda l'anticipo...al momento non ne sento l'esigenza di modificarlo...quando avrò + tempo magari lo provo...
                  Last edited by mikk; 09-06-10, 16:59.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Porta pazienza mikk... ancora per un po'... diciamo qualche annetto

Tutto abbastanza chiaro finora, a parte un paio di cose fondamentali!!!!
                      Insomma, che vorrei chiarire per non confondermi!!!

Mappa benzina:
                      - valori in positivo (ingrasso la carburazione, vero?)
                      - valori in negativo (smagrisco la carburazione, vero?)
                      Mappa anticipo:
                      - valori in positivo (ritardo l'anticipo, vero?)
                      - valori in negativo (anticipo l'anticipo, vero?)

Nel 4 tempi pi? ? anticipato pi? va, naturalmente pi? rischi, sbaglio?!

Comment

• Font Size
                        Per Masterace..
                        siccome ho la tua stessa configurazione..aim pista con gps e sonda lamba..come ti regoli con i valori dell'AFR in relazione ai valori in +o- nella mappa YEC ?
                        Ovvero se hai un valore di lamba nella telemetria di 12,8 e desideri 13,2..quando ingrassi/smagrisci in percentuale nella tabella YEC?

Comment

• Font Size
                          Porta pazienza mikk... ancora per un po'... diciamo qualche annetto

Tutto abbastanza chiaro finora, a parte un paio di cose fondamentali!!!!
                          Insomma, che vorrei chiarire per non confondermi!!!

Mappa benzina:
                          - valori in positivo (ingrasso la carburazione, vero?)
                          - valori in negativo (smagrisco la carburazione, vero?)
                          Mappa anticipo:
                          - valori in positivo (ritardo l'anticipo, vero?)
                          - valori in negativo (anticipo l'anticipo, vero?)

Nel 4 tempi pi? ? anticipato pi? va, naturalmente pi? rischi, sbaglio?!

Per la benzina ci siamo per l'anticipo dovrebbe essere cos?... + anticipi pi? ? pronto il motore...ma perde in allungo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by corrado66 View Post
                            Per Masterace..
                            siccome ho la tua stessa configurazione..aim pista con gps e sonda lamba..come ti regoli con i valori dell'AFR in relazione ai valori in +o- nella mappa YEC ?
                            Ovvero se hai un valore di lamba nella telemetria di 12,8 e desideri 13,2..quando ingrassi/smagrisci in percentuale nella tabella YEC?
                            Mi sono un pò confuso, Cmq se ho 12.8 e voglio avere 13.2, supponiamo che il valore nella casella è 2, comincio col mettere -1 e dopo faccio un giro e riprovo a leggere nuovamente.

Naturalmente hai collegato i fili del TPS ad un canale analogico dell'MXL e dopo hai fatto lo 0 e il 100 del GAS e mandato la configurazione allo strumento verò?

Se hai fatto questo almeno sai quali caselle devi modificare.
                            Last edited by Masterace; 09-06-10, 23:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mikk View Post
                              Per la benzina ci siamo per l'anticipo dovrebbe essere cos?... + anticipi pi? ? pronto il motore...ma perde in allungo...
                              Perfetto! grazie mikk della pazienza che porti

Comment

• Font Size
                                ragazzi non mi trovo con i valori, questo è quello che dice MEGAMOTOR:
                                Originally posted by MEGAMOTOR View Post
                                Il rapporto è tra Aria e benzina più sale e più è magro (di benzina) più scende e più è ricco.

Il migliore lo si scopre al banco o in pista e generalmente và dai 13 ai 13,5.

:-)
                                Last edited by duca980; 10-06-10, 06:59.

Comment

X
                                Working...
                                X