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postiamo qui le mappe yec r1 08

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    #76
    Originally posted by pelison View Post
    Una domanda per te mikk....
    Perch? nella tua mappa l'apertura farfalle ? impostata a valori diversi da quelli di base nella mappa 0 YEC?
    Tu hai ad esempio valori di 60 - 80 - 100 ecc. e si ferma a 13000 giri/min
    In partenza, YEC ha 75 - 95 ecc. e si ferma a 13500 giri/min
    Cosa cambia?
    Inoltre, non capisco cos'? il comp/fuel di cui parlavi con Mimmo!!!

    ho un po' di confusione eh
    Quello ? un programmino che usa Mikk non ti preoccupare,

    Il comp/fuel significa che se tu hai +5 nella mappa dove c? 0(zero) in realt? ? come se fosse gi? +5 e quindi di conseguenza se hai +3 lo 0(Zero) diventa +3.

    Spero di essere stato chiaro.

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      #77
      Originally posted by pelison View Post
      Una domanda per te mikk....
      Perch? nella tua mappa l'apertura farfalle ? impostata a valori diversi da quelli di base nella mappa 0 YEC?
      Tu hai ad esempio valori di 60 - 80 - 100 ecc. e si ferma a 13000 giri/min
      In partenza, YEC ha 75 - 95 ecc. e si ferma a 13500 giri/min
      Cosa cambia?


      Mi dici dove hai visto che la mappa base ha quei valori impostati? Io la mia non l'ho ancora vista, ma su quella base che c'? sul dischetto fornito da Russo, i valori sono tutti 0.

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        #78
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Mi dici dove hai visto che la mappa base ha quei valori impostati? Io la mia non l'ho ancora vista, ma su quella base che c'è sul dischetto fornito da Russo, i valori sono tutti 0.
        Lui diceva l'apertura acceleratore che sulla Yec è

        2 - 4 - 8 - 12 - 25 - 50 - 75 - 95

        Mentre su quello postato da Mikk

        0 - 2 - 5 - 10 - 20 - 40 - 60 - 80 - 100
        Last edited by Masterace; 09-06-10, 08:59.

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          #79
          Originally posted by Masterace View Post
          Lui diceva l'apertura acceleratore che sulla Yec ?

          2 - 4 - 8 - 12 - 25 - 50 - 75 - 95

          Mentre su quello postato da Mikk

          0 - 2 - 5 - 10 - 20 - 40 - 60 - 80 - 100


          Ok, ho capito. Forse serve per avere una regolazione della carburazione pi? fine? Bho............

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            #80
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Ok, ho capito. Forse serve per avere una regolazione della carburazione più fine? Bho............
            Quelli sono i passaggi dell'apertura del GAS, cioe io ho collegato il TPS all' AIM
            quindi quando scarico i dati scarico i dati ed avendo l'apertura acceleratore, so dove agire.

            Se non hai questo quando leggi il valore di AFR, non saprai dove andare ad agire, in questo modo leggi ad esempio:

            Apertura GAS 25
            Valore AFR 13.8
            RPM 6000

            Quindi saprai che nella colonna del 25 a 6000 RPM dovrai ingrassare di qualche punto, se non sai questo non sai dove ingrassare o smagrire, o a 6000 ingrassi o smagrisci tutta la moto.
            Morale alla fine in questo modo vai ad agire nel punto esatto..
            Last edited by Masterace; 09-06-10, 09:15.

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              #81
              Originally posted by Masterace View Post
              Quelli sono i passaggi dell'apertura del GAS, cioe io ho collegato il TPS all' AIM
              quindi quando scarico i dati scarico i dati ed avendo l'apertura acceleratore, so dove agire.

              Se non hai questo quando leggi il valore di AFR, non saprai dove andare ad agire, in questo modo leggi ad esempio:

              Apertura GAS 25
              Valore AFR 13.8
              RPM 6000

              Quindi saprai che nella colonna del 25 a 6000 RPM dovrai ingrassare di qualche punto, se non sai questo non sai dove ingrassare o smagrire, o a 6000 ingrassi o smagrisci tutta la moto.
              Morale alla fine in questo modo vai ad agire nel punto esatto..

              Quindi avevo ragione nel dire che serve per avere una regolazione più di fino.......... c'ho preso............

              Che figata...inizio ad imparare qualcosa anch'io.

              Ora mi resta da capire cosa significa collegare il tps all'aim.......procedura fatta tramite la WB?

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                #82
                I dati che ho modificato non centrano nulla con il comportamento delle farfalle
                ma è solo un modo di dire alla centralina dove variare la benzina cioè individuare una precisa condizione...

                Adesso ho una riunione.. finisco la spiega dopo..ciao

                Per fare chiarzza...
                I dati di TPS e giri motore che sono riportati nelle tabelle fuel, anticipo ecc..
                sono valori che possono essere cambiati a piacere...questi non influiscono sulle farfalle o altro..
                ma servono solo ad individuare quale ara si vuole modificare...
                I valori tra 2 caselle adiacenti che non si vedono (es 5000 e 6000 giri) in realtà non sono a "0" ma vengono calcolati dalla centralina...( i famosi brack-point)...

                L'esigenza di mettere i valori dei giri motore ogni 1000 e del TPS deriva dal fatto che sto utilizzando un mio SW che dovrebbe aiutarmi a decifrare i valori raccolti con la WB e mappare
                la YEC.

                Per quanto riguarda l'anticipo...al momento non ne sento l'esigenza di modificarlo...quando avrò + tempo magari lo provo...
                Last edited by mikk; 09-06-10, 16:58.

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                  #83
                  Originally posted by mikk View Post
                  I dati che ho modificato non centrno nulla con il comportamento delle farfalle
                  ma ? solo un modo di dire alla centralina dove variare la benzina cio? individuare una precisa condizione...

                  Adesso ho una riunione.. finisco la spiega dopo..ciao


                  Buon lavoro allora







































                  MIKK.............SANTO SUBITO


                  Quanta caxxo di pazienza che ha st? ragazzo..................

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                    #84
                    Grazie Master!!!

                    aspetto anche la tua spiegazione teNNica mikk....

                    ah, ho visto che non hai toccato l'anticipo (Ultrone l'aveva modificato un po'... non ti trovavi o va meglio tutto a 0?)

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                      #85
                      Originally posted by pelison View Post
                      Grazie Master!!!

                      aspetto anche la tua spiegazione teNNica mikk....

                      ah, ho visto che non hai toccato l'anticipo (Ultrone l'aveva modificato un po'... non ti trovavi o va meglio tutto a 0?)


                      Ti rispondo io.............cos? risolleviamo Mikk dalla mole di domande a cui dovr? rispondere ( senza nessun obbligo ovviamente ).

                      L'anticipo non l'ha toccato perch?, se non ricordo male, la moto v? gi? bene cos?, comunque ? intenzionato a provare un'altra mappa variando anche l'anticipo ( non di molto ).

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                        #86
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Quindi avevo ragione nel dire che serve per avere una regolazione più di fino.......... c'ho preso............

                        Che figata...inizio ad imparare qualcosa anch'io.

                        Ora mi resta da capire cosa significa collegare il tps all'aim.......procedura fatta tramite la WB?
                        Io ho la sonda AIM quindi x leggere i gradi di apertura dell'acceleratore devo x forza collegare i fili del TPS ad uno dei canali dell'MXL.

                        Su WB non cè bisogno, xchè quando lo setti ti chiede l'apertura e la chiusura del GAS e quindi troverai i dati di apertura del GAS quando scarichi i dati rilevati.

                        Last edited by Masterace; 09-06-10, 10:50.

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                          #87
                          Originally posted by Masterace View Post
                          Io ho la sonda AIM quindi x leggere i gradi di apertura dell'acceleratore devo x forza collegare i fili del TPS ad uno dei canali dell'MXL.

                          Su WB non c? bisogno, xch? quando lo setti ti chiede l'apertura e la chiusura del GAS e quindi troverai i dati di apertura del GAS quando scarichi i dati rilevati.


                          tutto chiaro.

                          Sapete quanto costa la WB?

                          Magari i soldi che potrei spendere per fare una buona mappa al banco ( che non renderebbe mai bene ne su strada ne in pista per ovvi motivi ), li potrei investire per la WB e farmi una mappa appositamente per il mio motore ed in condizioni reali d'utilizzo.

                          P.S.

                          Ma una volta fatta la mappa con WB, viene rimossa o comunque sia rimane collegata per farla continuare a lavorare correttamente per la mappa impostata.

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                            #88
                            Originally posted by pelison View Post
                            Grazie Master!!!

                            aspetto anche la tua spiegazione teNNica mikk....

                            ah, ho visto che non hai toccato l'anticipo (Ultrone l'aveva modificato un po'... non ti trovavi o va meglio tutto a 0?)
                            L'anticipo ? una brutta bestia, io ho usato quello che mi ha dato Beppo nella mappa di Corti di Monza, ma adesso visto la scarsa vena della R1 ad avere coppia, ho dato molto di pi?.

                            Adesso va molto meglio ma vorrei provarne una meno spinta, che riuscir? a fare domenica 20, ma ancora meglio sarebbe trovare un bel banco che abbia i sensori di BATTITO in TESTA, ma a quanto pare almeno da me in Sicilia ? una cosa tipo lancio sulla LUNA

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                              #89
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Ti rispondo io.............cos? risolleviamo Mikk dalla mole di domande a cui dovr? rispondere ( senza nessun obbligo ovviamente ).

                              L'anticipo non l'ha toccato perch?, se non ricordo male, la moto v? gi? bene cos?, comunque ? intenzionato a provare un'altra mappa variando anche l'anticipo ( non di molto ).
                              Ah ho capito. Per ora ho riportato tutto a ZERO, in mappa_1 ho quella di Ultrone ed in mappa_2 ho quella di mikk....
                              Sabato testo e poi vedo che differenze ci sono. Ho lasciato il freno motore MOOOLTO libero perch? cos? mi trovo veramente da *** !!!!
                              Scorre troppo bene!
                              SEMPRE SE LE NOTO PERCHE' SONO UN INCAPACE DI PRIMA CATEGORIA ANDANDO "A SENZAZIONI".

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                                #90
                                Originally posted by Masterace View Post
                                L'anticipo ? una brutta bestia, io ho usato quello che mi ha dato Beppo nella mappa di Corti di Monza, ma adesso visto la scarsa vena della R1 ad avere coppia, ho dato molto di pi?.

                                Adesso va molto meglio ma vorrei provarne una meno spinta, che riuscir? a fare domenica 20, ma ancora meglio sarebbe trovare un bel banco che abbia i sensori di BATTITO in TESTA, ma a quanto pare almeno da me in Sicilia ? una cosa tipo lancio sulla LUNA
                                E' quello che hai passato ad Ultrone?
                                Ora come sei messo con i valori "pi? spinti"? c'? rischio di rompere qualcosa???

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