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YEC............montata

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    #16
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Allora, iniziamo con le prime impressioni di stamattina.

    Premetto che ho solo fatto un giretto senza tuta ( quindi mi sentivo spaesato ).

    La moto yeccata spinge da paura e sono rimasto impressionato dal tiro ai bassi.
    Passato in mappa2 per vedere le differenze ed effettivamente ? un p? pi? dolce, ma mi ha dato l'impressione che la risposta dell'acceleratore non fosse immediata, ma ci mette un p?.

    Sinceramente quella sensazione che molti dicono di sentire a riguardo dell'acceleratore io non l'ho sentita. Aprendo il gas la moto risponde pressocch? come prima, solo che il tiro ? molto diverso.

    Cose negative notate oggi 2.

    Minimo irregolare che oscilla tra 1250 e 1500 giri, appena punto il gas ( dal minimo ) sembra come se tentennasse un p? per poi ripartire ed una volta mi si ? pure spenta .
    Attorno ai 6/7000 giri invece mi ? sembrato come se ci fosse un buco nell'erogazione, ma per questo aspetto a parlare, voglio provarla come si deve.

    Scoppiettii in rilascio quasi spariti. Dico quasi perch? tirando leggermente le marce e rilasciando il gas sono quasi nulli, mentre facendo una bella sparata e mollando il gas fino a farlo arrivare col solo freno motore intorno ai 5000 giri, si sentono degli scoppi enormi ma pi? ovattati rispetto a prima ( ais scollegato ).
    In pratica prima erano veri e propri botti, mentre ora hanno pi? il sound di un tonfo, non s? se sono stato chiaro.

    Ora bisogner? vedere anche quale sar? l'autonomia rispetto a prima. Spero non mi dissangui

    A breve altre considerazioni.
    stran che non hai sentito la risposta piu immediata?!
    ? anche strano che ci sia il buco sui 7000 giri, visto che con la yec ? molto piu lineare.
    per il minimo sar? la carburazione che ? un po grassa da mappa originale yec o l'hai fatta gia mappare da quel preparatore?

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      #17
      Originally posted by duca980 View Post
      stran che non hai sentito la risposta piu immediata?!
      ? anche strano che ci sia il buco sui 7000 giri, visto che con la yec ? molto piu lineare.
      per il minimo sar? la carburazione che ? un po grassa da mappa originale yec o l'hai fatta gia mappare da quel preparatore?

      Mi riservo per quando far? un'uscita seria. Io con jeans e giubotto non riesco a guidare, mi sento strano in sella. Comunque se gi? con l'abbigliamento di oggi la moto spingeva da paura, intutato ( essendo a mio agio ) andr? ancora meglio.

      La carburazione ancora non l'ho fatta fare e forse nemmeno la far? pi?. Questa mattina sono andato in officina dal mio meccanico e mi ha detto che per mapparla con la telemetria il tizio chiede intorno alle 400? 'ttacci sua.
      Se in settimana rimedio il cavetto provvedo a smagrirla un pelo. Tu che modifiche hai apportato alla carburazione?

      Su mappa2? Hai fatto modifiche anche l?? La tua com'era appena ti arriv??
      Per quanto riguarda gli scoppi in rilascio confermi le mie sensazioni?

      Ora ho bisogno di capire se ? tutto ok.

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        #18
        io monto la yec da un po e sia in pista che su strada il buco fra i 6000 e i 7000 c'e' e si sente ,la moto in quel frangente nn ha spinta e sale a stento poi dai 8000 in poi sale che e' una meraviglia ,lo trovo un po invalidente visto che molte volte si esce di terza dalle curve e bisogna aspettare quel secondo in + per riavere la spinta che c'era sotto (moto che s'impenna) e poi sopra (moto che esplode di potenza), io monto filtro bmc e decatalizzatore con -1 di pignone e passo 520

        nb: la cosa rimane con entrabe le mappe che ho provato a variare anche ad orecchio,ma nn ne esco fuori
        ...forse con scarico completo dovrei risolvere?

        ps: monta il sensore al cambio e' da pippa le marce si snocciolano che e' una fucilata e la mano destra ringrazia
        Last edited by gioamir; 29-05-10, 19:32.

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          #19
          Originally posted by gioamir View Post
          io monto la yec da un po e sia in pista che su strada il buco fra i 6000 e i 7000 c'e' e si sente ,la moto in quel frangente nn ha spinta e sale a stento poi dai 8000 in poi sale che e' una meraviglia ,lo trovo un po invalidente visto che molte volte si esce di terza dalle curve e bisogna aspettare quel secondo in + per riavere la spinta che c'era sotto (moto che s'impenna) e poi sopra (moto che esplode di potenza), io monto filtro bmc e decatalizzatore con -1 di pignone e passo 520

          nb: la cosa rimane con entrabe le mappe che ho provato a variare anche ad orecchio,ma nn ne esco fuori
          ...forse con scarico completo dovrei risolvere?

          ps: monta il sensore al cambio e' da pippa le marce si snocciolano che e' una fucilata e la mano destra ringrazia
          quoto tutto!
          stesse sensazioni ma aggiungo che il freno motore regolabile ? impagabile
          OT: se ti interessa un cambio elettronico ne ho messo uno in vendita come nuovo sulla sezione mercatino!

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            #20
            io ho lo scarico completo e devo dire che sto buco proprio non lo sento, anzi sabato scorso ho fatto provare la moto a un mio amico che ne ha una tutta originale e mi ha confermato che rispetto alla sua il buco non si sento proprio.

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              #21
              Bene, visto che ora ho anche io la yec, qualcuno avrebbe da darmi qualche mappa ( con la quale ritiene di aver migliorato l'erogazione della moto ) in modo da poterla provare?

              Se faccio di testa mia ho paura di fare casini, specialmente con l'anticipo.

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                #22
                ragazzi quanto costa yecchizzare un R6 2007?

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                  #23
                  Originally posted by manu s4 View Post
                  ragazzi quanto costa yecchizzare un R6 2007?


                  Credo sia uguale per tutti..........250?

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                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    io ho lo scarico completo e devo dire che sto buco proprio non lo sento, anzi sabato scorso ho fatto provare la moto a un mio amico che ne ha una tutta originale e mi ha confermato che rispetto alla sua il buco non si sento proprio.
                    la prova e' semplice ed evidente,basta mettersi a 6000giri di terza e dare a tutto gas ,la spinta e' scarsa e i giri faticano a salire.

                    infatti vedendo i grafici con uno scarico completo la flessione in quei giri mi sembra corretta e lineare
                    Last edited by gioamir; 30-05-10, 17:54.

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                      #25
                      ironia della sorte ? proprio il regime dove mi trovo prima di riaprire il gas dopo una curva
                      devo imparare a tenerla pi? alta di giri

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                        #26
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        quoto tutto!
                        stesse sensazioni ma aggiungo che il freno motore regolabile ? impagabile
                        OT: se ti interessa un cambio elettronico ne ho messo uno in vendita come nuovo sulla sezione mercatino!
                        bhe la regolazione sul frenomotore ,fortemente penalizzante in pista era il primo motivo che mi ha spinto a yekkizzare.

                        x il cambioelettronico e' sufficiente un sensore di 150euro,o uno autocostruito ,serve un semplice contatto

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                          #27
                          Altre impressioni avute oggi con una piccola uscita, ma stavolta intutato ed a mio agio .

                          Mappa1

                          La moto ? mooolto reattiva ed effettivamente c'? un effetto off/on abbastanza fastidioso. Effettivamente appena si tocca l'acceleratore la moto schizza via che ? una bellezza. Poi ho provato a tirare leggermente le marce cambiandone una dietro l'altra ( tipo bicilindrico ) e la moto tira da bestia.
                          Il buco dai 6000 ai 7000 effettivamente c'?, bisogna solo vedere se ? maggiormente avvertito dal fatto che ora la moto ha molta pi? spinta di prima ai bassi o ? perch? il tiro ? minore rispetto all'originale ( ma non credo ).
                          Ultima nota dolente ( ma facilmente risolvibile ) ? un freno motore abbastanza marcato ( qui sarebbe utile qualche dritta da chi ci ha gi? messo mani ).

                          Mappa2

                          La differenza da mappa1 ? notevole, non si ha l'effetto catapulta appena si tocca il gas, ma per un p? rimane bella dolce per poi esplodere agli alti.
                          La cosa piacevole di questa mappa ( che ho notato solo verso la fine rientrando a casa e percorrendo un tratto di strada con asfalto a specchio ) ? la dolcezza del freno motore. Ho fatto il giro panoramico della citt? rientrando a casa e l'asfalto non era dei migliori. Molto liscio e scivoloso a m? di ritatoria. Ho puntato leggermente prima e seconda ed appena ho mollato il gas, la moto ? rimasta bella fluida, senza avere quella sensazione come se la ruota volesse bloccarsi per il troppo freno motore ( su asfalto liscio ).........non s? se ho reso l'idea di cosa voglia dire.
                          Concludendo, mappa2 sembra prestarsi molto bene per i tratti di strada dove l'asfalto ? molto scivoloso.

                          Ora volevo sapere se la dolcezza in rilascio di mappa2 ? dovuta solo al freno motore o anche al tipo di mappatura adottata. Se fosse solo dovuta al primo caso, credo che si possa ottenere una mappa1 micidiale e molto pi? gestibile di com'? ora.
                          Qualcuno c'ha gi? perso la testa a riguardo ed ottenuto i risultati che cerco io? ( visto che a quanto pare ? un problema comune a tutti ).

                          Per quanto riguarda i consumi poi, non ho notato grosse differenze. E' vero che non ho tenuto il passo che ho solitamente, anzi. Ma comunque sia con 10? ho percorso 110 km.

                          Ahhhhh!!!!!!!!!!!!!! dimenticavo. Con la yec sento il motore pi? silenzioso a livello meccanico. Il classico rumore yamaha che sembra battere, si ? attutito di molto.
                          La temperatura sembra anche essere pi? bassa. Prima scaldava molto di pi? e pi? in fretta. Oggi c'era abbastanza caldo, nuvoloso ed un'umidit? pazzesca. Andando ad 85 km/h la moto rimaneva tra 85/86?C.

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                            #28
                            sicuramente una mappa "grassa" fa scendere abbastanza le temperature del motore..
                            hai Yeccizato la tua da peppo mimmo? spesa?

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                              #29
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              sicuramente una mappa "grassa" fa scendere abbastanza le temperature del motore..
                              hai Yeccizato la tua da peppo mimmo? spesa?
                              YESSS....250?

                              Ma fatemi capire........fino ad ora ho postato al vent?
                              Ho aperto ben due post






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                                #30
                                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                                YESSS....250?

                                Ma fatemi capire........fino ad ora ho postato al vent?
                                Ho aperto ben due post






                                doh , chiedo umilmente scusa, ma quando ho letto della storia della tua YEc, del corriere e tu che non c'eri e tutto il resto, avevo gi? scritto
                                e ho lasciato il mess ..pardon

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