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YEC vs PEPP

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    #1

    YEC vs PEPP

    Ciao reagazzi,
    scusate la domanda che sicuramente ? stata gi? fatta, ma visto che non trovo la funzione "cerca" qui sul forum, e ho letto gi? circa 300 pagine...
    la ripropongo qui.
    che differenze ci sono tra una yec e una originale peppizzata? (r1 08...)

    si pu? usare il cablaggio originale in entrambi i casi, ma le modifiche da fare sui pin sono le stesse? oltre al contakm, la yec perde pi? funzioni come luci frecce ecc o ? tutto come la peppo?
    stavo per spedirla al sig russo, ma mi hanno proposto una yec a 350e e ci sto pensando su.
    che ne dite???

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    #2
    350e è un ottimo prezzo. Io la pagai molto di più, ma bisogna vedere come è stata programmata, se è una vera YEC oppure una originale rimaneggiata, ecc.

    Anch'io ne trovai a buon prezzo, ma qualcuna non aveva tutto quello che interessava a me, ovvero la possibilità di mantenere la moto in configurazione stradale.

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      #3
      LA YEC e la Peppo YEC sono uguali...solo che la Peppo yec può essere configurata anch con il conta KM...
      per luci, ventole frecce...funziona ancora tutto se usi il cablaggio originale con le opportune modifiche al connettore della centralina..perchè in quello YEC questi circuiti non ci sono +...
      l'unica cosa che perdi è il sensor del cavalletto ( la moto non si spegne + se tenti di partire con il cavalletto gi&#249, l'exup e limmobilizer

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        #4
        hey sapevo che sareste arrivati presto!
        la yec secondo il venditore dovrebbe essere una yec... era di un tale che correva il sbk in america. cmq pensavo che uscissero di fabbrica tutte uguali, con la possibilitá cioé della doppia configurazione stk o sbk, mettendo semplicemente a massa un pin. ma se mi dici che alcune non possono andare in configurazione sstock chiederó meglio al venditore, ma sono un paio di giorni che non mi risponde e mi sa che qualcosa non va
        che poi oltre ad anticipo e stechiometria, che altre diavolerie cambia la config sbk?
        poi a proposito delle modifiche al cablaggio, ho trovato questo schema su derapataclub.com postato dal grandissimo jfk81 e a cui so che avete collaborato entrambi. ma sono solo queste le modifiche da apportare per accendere tutto??? o c'é dell'altro da fare per far sentire comoda la signorina anche su strada?

        Last edited by pecions; 26-05-10, 12:32.

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          #5
          Tutte le centraline hanno la doppia mappatura interna Stok/SBK...
          devi solo dare attenzione che quella che ti stanno vendendo è un modello 2008 YEC xche quella 2007 non aveva alcune funzioni tra cui la doppia mappa selzzionabile..(che non centra con STOK/SBK xchè quella la acquisisce all'accensione se scolleghi o colleghi il filo a massa..)

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            #6
            ? una 2007, cmq ho chiesto conferma.
            in questo caso come la vedi? che altre funzioni non ha???

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              #7
              Ascolta le dritte di Mikk...non c'e' da sbagliare!

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                #8
                Originally posted by pecions View Post
                é una 2007, cmq ho chiesto conferma.
                in questo caso come la vedi? che altre funzioni non ha???
                Non vorrei dire una ca@@ata ma con la 07 puoi caricare solo la mappa base 07 e non la 08 che da quello che mi diceva Peppo andava meglio...
                Infatti Peppo quando Peppizza un centralina la fa dinventare 08...

                Ho coniato un nuovo verbo "Peppizza"....
                Last edited by mikk; 26-05-10, 13:12.

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                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  Non vorrei dire una ca@@ata ma con la 07 puoi caricare solo la mappa base 07 e non la 08 che da quello che mi diceva Peppo andava meglio...
                  Infatti Peppo quando Peppizza un centralina la fa dinventare 08...

                  Ho coniato un nuovo verbo "Peppizza"....
                  Disse la stessa cosa a me...

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                    #10
                    Originally posted by JfK View Post
                    Disse la stessa cosa a me...
                    Perch? gli avevo detto io di dirti la stessa cosa...

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                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      Perch? gli avevo detto io di dirti la stessa cosa...
                      No ti sbagli... io ancora prima che tu peppizzassi gli dissi di dire cosi a te!!!

                      La verit? ? che sulle ns.moto ? caricata la mappa "Turbo Y.e."..praticamente quella della vecchia UNO Fiat!!

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                        #12
                        Originally posted by JfK View Post
                        No ti sbagli... io ancora prima che tu peppizzassi gli dissi di dire cosi a te!!!

                        La verit? ? che sulle ns.moto ? caricata la mappa "Turbo Y.e."..praticamente quella della vecchia UNO Fiat!!

                        Io direi "Turdo D", comunque grande PEPPO, un grande sulle centraline.

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                          #13
                          Do il mio contributo.
                          Oltre a quanto sopra detto, volevo aggiungere che - dal punto di vista hardware - la centralina è "esattamente" la stessa.
                          Ciò che cambia è la programmazione. Ed è li che - in quelle "programmate" stradali "interviene" Peppo "a valle" (come "a monte" fa la casa).
                          Nella "già" Yec alcune finzioni software non vengono mantenute "solo in quanto" ritenute - dalla casa - inutili in ambito racing. Ma tale mantenimento è possibile, tant'è che Peppo - nel riprogrammare la stradale con il programma race - lo fa: p.es. lascia l'immobilizer (se lo vuoi: se no fa come la casa e lo toglie); idem per i contatti termostato ventole; e ciò è utile per chi usa la moto anche in strada e quindi mantiene il cablaggio stradale (che "comanda" anche questi accessori). Per i Km e tachimetro quello è un problema di cruscotto: la centralina continua a rilelare questi dati che però non trovano posto nel cruscotto originale. Infatti se metti un mxl li vedi.
                          L'unica cosa mi pare sia il sensore cavalletto: quello proprio non è posibile mantenerlo.
                          Questo mi disse per la 04/06: ma credo sia lo stesso per la 07/08.
                          Last edited by ndefel; 26-05-10, 15:05.

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                            #14
                            insomma ? meglio se peppizzo la mia e lascio perdere sta yec AMA del 2007, 380e spedita contro i 250e di peppo...

                            mi sa che spedisco al buon peppo, costa meno, mi carica il firmware 08, e mi mette l'inutile immobilizer e tutte le lucine che si accendono.
                            e soprattutto sono sicuro che la "ecu peppu" la monto e vado a girare!

                            ma la mappa della uno turbo poi me la passate???

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                              #15
                              Originally posted by pecions View Post
                              insomma ? meglio se peppizzo la mia e lascio perdere sta yec AMA del 2007, 380e spedita contro i 250e di peppo...

                              mi sa che spedisco al buon peppo, costa meno, mi carica il firmware 08, e mi mette l'inutile immobilizer e tutte le lucine che si accendono.
                              e soprattutto sono sicuro che la "ecu peppu" la monto e vado a girare!

                              ma la mappa della uno turbo poi me la passate???

                              Non c'e' dubbio....peppizza!

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