Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura acqua R1 07-08....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Temperatura acqua R1 07-08....

Con i primi giorni di bel tempo, la temperatura acqua dell'R1 raggiunge valori inquietanti....aspetto gi? risaputo.

Dato che per? mi viene un po' male quando leggo 108?, stavo pensando a qualche soluzione alternativa...so che esistono i radiatori aggiuntivi e avevo anche letto della bell'idea dei dissipatori alettati al posto di tratti di tubi acqua.

Per?....pensavo....:

- non esiste un bulbo che fa partire la ventola a temperature inferiori? Per esempio, sul Suzuki sj413 (il fuoristrada) monta tranquillamente il bulbo Fiat (Seicento, Daily, ecc...), e ne esistono modelli con tarature diverse.

- e mettere un tasto che fa partire la ventola quando voglio io? La uso principalmente in strada...se sono a un semaforo e inizio a vedere 101, 102....clik!

Che ne pensate?

• Font Size
    ma davvero? la 04 so che andava su tanto ma sulla mia 08 non ho sto problema, al massimo se faccio tornanti in salita tirando bene, vado a 95 circa....

Comment

• Font Size
      anche la mia raggiunge i 108?

Comment

• Font Size
        Alla mia la ventola attacca quando la temperatura arriva a 106?....

Comment

• Font Size
          Io la uso per ogni tragitto, dalla gita, alla "sparatella", al casa-ufficio (e spero anche pista).

Esempio: stamattina, arrivando in ufficio, due semafori rossi di troppo, a 108 attacca la ventola e a 103 la spegne, ma spenta la moto è arrivata a 113 (con ventola accesa).

In questi casi aspetto come un pirla di fianco alla moto (con i colleghi che mi chiedono "oggi non entri?"), e, un po' dopo aver spento la moto, la accendo per due secondi, per far circolare l'acqua (dal radiatore, dove c'è la ventola, alla testa....).

Con il tastino avrei già acceso la ventola a 100°....
          Last edited by biolat; 25-05-10, 13:08.

Comment

• Font Size
            Lascia stare, l'altro giorno in semicoda alla mia la temperatura ha superato i 111° e la cosa preoccupante è che mi si è accesa anche la spia dell'olio...

Comment

• Font Size
              ma parlate tutti del modello 08/08? sono l'unico che non ha sti problemi? forse perche non faccio quasi mai traffico....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oma-R View Post
                ma parlate tutti del modello 08/08? sono l'unico che non ha sti problemi? forse perche non faccio quasi mai traffico....
                no, io 05...

Comment

• Font Size
                  ? un problema che avevo anche io,pi? di una volta mi ? arrivata a 116 gradi con ventole attaccate,per? il problema ? praticamente sparito togliendo il kat e gli scarichi originali,adesso arriva al max a 92 gradi,se no si mantiena costantemente fra i 72 e gli 86

Comment

• Font Size
                    R1 non e una moto da usare nel traffico, compratevi un mt01 per passeggiare!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      R1 non e una moto da usare nel traffico, compratevi un mt01 per passeggiare!!
                      Avere le possibilit? non sarebbe sicuramente l'unica moto nel mio box.

Invece la poverina si deve adattare ad un pochino di pista e alla strada.

Comment

• Font Size
                        Sono già scatalizzato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by biolat View Post
                          Sono gi? scatalizzato.
                          Anch'io....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackstorm1 View Post
                            Lascia stare, l'altro giorno in semicoda alla mia la temperatura ha superato i 111? e la cosa preoccupante ? che mi si ? accesa anche la spia dell'olio...

Non conosco bene la 05, ma sulla 99 la spia ? il LIVELLO dell'olio, non la PRESSIONE.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by biolat View Post
                              Sono gi? scatalizzato.
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Anch'io....

Inquinatori!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X