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Interasse x Dunlop GP RACER 211 xR1 04/05

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    #1

    Interasse x Dunlop GP RACER 211 xR1 04/05

    Ciao Ragazzi,
    volevo chiedervi una consulenza e mettere a confronto alcuni parametri.

    Ho finito la moto montando all'avantreno molle 95K,kit scorrevolezza Bitubo ? sfilato le forche 3mm, al posteriore Mono Bitubo xxf 31 (quando la Bitubo mi ha dato il Mono l'interasse era uguale a quello di serie,301mm e ho girato la ghiera di 1 giro piu un 1/2 giro pensando di portarlo verso i 303mm).

    Adesso monto le DUNLOP 211 GP RACER

    Il mio problema ? questo: la moto va molto bene solo che in questa configurazione mi sembra di non usare la gomma anteriore a dovere, nel momento di piegare e voler cercare di forzare un po l'ingresso mi sembra che sia "leggera" (scusate se mi spiego male...e che nn sento tanto feeling e tenda a prendere sotto),nn sono un fenomeno,anzi .

    Non vorrei che con queste gomme devo riportare le forcelle a filo della piastra,perche adesso potrebbe essere troppo chiusa di sterzo o altro...allora chiedo a voi come le avete messe le vostre di interasse!

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    #2
    non ? 300 mm di serie?

    io ho altre misure ma uso metz per cui probabilemte non c'entrano una cippa

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      #3
      Presumo che stai parlando del 200/55, che e piu alto rispetto le altre gomme, ti conviene rimettere le quote originali, perche altrimenti sei troppo caricato sul davanti!

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        #4
        Il mono originale è 302 mm (misurato da smontato).

        Io ho il mono regolato a 305 circa e forcella (kit andreani) a filo piastra ed è molto neutra; monto però 15-44 di rapporti che aiuta ad allungare il passo di circa 15 mm rispetto ai rapporti di serie (monto le D211 GP col 200/55).

        Prova cmq a riportare la forcella a filo e vedi se migliora.

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post

          Il mono originale ? 302 mm (misurato da smontato).
          ops come non detto

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            #6
            il mono Bitubo nuovo l'ho misurato smontato vicino al mono di serie smontato e sono dello stesso interasse,

            da qui ho dato un giro di molla piu un altro mezzo giro (ogni giro di ghiera corrisponde alle istruzioni Bitubo a 1,2mm)...e dietro per non andarmi a incasinare di piu sto provando le Dunlop 190 al post.

            Solo che adesso che finalmente ho un mono decente e funziona come dovrebbe e uscito questo problema...secondo me devo tirarla su a filo davanti!

            Tranquillo knee, monto passo 520 con pignone -1 è la moto ha gia l'interasse piu lungo...un pocchetto non fa mai male!

            Ed ero curioso di altri utenti come avevano messo le quote sulle loro.

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              #7
              Originally posted by fast&furiuos View Post
              da qui ho dato un giro di molla piu un altro mezzo giro (ogni giro di ghiera corrisponde alle istruzioni Bitubo a 1,2mm)...
              Non capisco questo passaggio, la molla si precarica e basta ma per allungare il mono devi svitare il piedino.

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                #8
                Scusami, ho detto una minchiata astrale...

                ho svitato il piedino per l'altezza interasse, senza toccare la molla e ho alzato l'interasse di un giro e mezzo, (dove un giro corrisponde a 1,2mm)

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                  #9
                  sono in ufficio e per non farmi beccare dal capo sto scrivendo a ruota libera !!! ahahahahaha

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                    #10
                    il 190 e fatto per essere montato al posto dei 180 quindi penso che come altezze siano molto simili a quelle che avevi prima.

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                      #11
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                      solo che adesso il mono fa il suo lavoro, quello originale dopo 3/4 giri tirati inizia gia a perdere tutte le regolazioni (infatti l'avevo chiuso molto d'idraulica e precaricato di molla).

                      Adesso invece sento che lavora in modo differente,in senso buono naturalmente, e non vorrei che per compensare le cattive abitudini di quello vecchio davanti deve cambiare qualcosina perche nn va piu bene.

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                        #12
                        ciao, qualche consiglio: interasse originale del mono 300,io uso pirelli e ho provato solo 1 volta le dunlop 211 gp in 190,usa l'idraulica in compressione molto libera e lascia un pò di negativo alla molla, prova a partire dalle quote originali,quindi forc a filo e mono a 300 e da lì ti muovi a piccoli passi,anche 1mm lo sentirai

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                          #13
                          Grazie,
                          iniziamo a lavorarci sopra !

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                            #14
                            ...ho riportato la forcella a filo tappo, è alzato ancora il posteriore è tutto sembrerebbe andare bene (sono a 304)!
                            Grazie per i consigli di tutti

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Il mono originale ? 302 mm (misurato da smontato).

                              Io ho il mono regolato a 305 circa e forcella (kit andreani) a filo piastra ed ? molto neutra; monto per? 15-44 di rapporti che aiuta ad allungare il passo di circa 15 mm rispetto ai rapporti di serie (monto le D211 GP col 200/55).

                              Prova cmq a riportare la forcella a filo e vedi se migliora.
                              ho misurato ieri il mono originale (da smontato) ed ? 300mm.
                              La mia ? una 2006 ma non penso che cambi

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