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Dubbio Y Akrapovic con terminali

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    #31
    Originally posted by marcor100 View Post
    Per il co ho fatto tremila prove oggi pomeriggio e devo dire che alla fine ....co+15 cos? v? bene sia in basso che in alto, nessun buco (almeno tangibile) di carburazione
    Come fai a dire che con il CO tarato a +15 va meglio? Cosa senti?

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      #32
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Adesso mi sparano......
      Tutti qui dicono ...+10...+15....massimo 30....
      Io ho fatto tutte le prove e la MIA MOTO con Leovince Factory,filtro KN,skat Akrapovic gira da BESTIA a +50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Fate voi......
      Quindi tu hai impostato il CO a +50 su tutti e 4 i cilindri? Cavoli. Ma come si fa a tarare a puntino il CO? A cosa bisogna fare riferimento?

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        #33
        allora ho fatto le prove in quarta marcia, visto che la quarta non ha alcula limitazione di nessun tipo, inizio con tutti e 4 i cilindri con co a 0 e faccio dei lanci (chiamiamoli così che se non mi anno arrestato ieri non lo fanno pi&#249 da 2000 giri fino al limitatore sempre sullo stesso tratto di supersrada ed ho notato che con i cilindri a 0 dai 2000 ai 4000 la moto è molto irregolare e strattona, il minimo e molto ebole ed ai medi l'effetto on-off è molto accentuato, allora metto tutti i cilintri a 10, la moto migliora ma ancora un bel buchetto di erogazione a 3000 giri, di conseguenza provo con i cilindri a 20 quì l'effetto on -off è veramente minimo ma la moto è rassa e si sente molto in basso ossia se provo a spalancare il gas a 3/4000 giri singhiozza, allora torno indietro e metto i cilindri a 15.
        Con i cilindri a 15 h fatto tutte le prove possibili, morale della favola la moto in tutte le marce partendo da 2000 giri e aprendo di colpo completamente il gas è perfettamente regolare, non trattiene e non borbotta, l'effetto on-off ai medi è migliorato molto, per adesso sono contento, ma per i scoppi in rilascio ho già comprato i tappi per l'ais...
        La cosa che non mi aspettavo e non credevo ai miei occhi è stato provare la seconda, praticamente adesso(con terminali decat e filtro) facendo la prova da 2000 giri fino al limitatore la moto a circa 8/9000 giri si impenna con una vilenza esagerata, cosa che originale non faceva, sintomo di un notevole miglioramento prestazionale...

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          #34
          Io non ho ancora capito se la stioria che la regolazione del CO ? valida solo dal minimo fino a 3000giri ? vera o meno.
          Anche perch? sul manuale d'officina non se ne fa menzione.

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            #35
            Finalmente ho montato i terminali Akra, senza la Y ( rinviata alla prossima offerta che trovo sul web). Considerando che partivo dal presupposto che avrei semplicemente sentito di più il sound del motore, mi sono dovuto ricredere su alcuni aspetti. Premesso che ho un dente di pignone, la moto sembra essersi accorciata ulteriolmente. Di 2 marcia, se entra in coppia, tende ad alzarsi di brutto. L'erogazione sembra decisamente più cattiva rispetto a prima, quasi quasi faccio un pensierino per rimontare il pignone originale. Che dire, contento dell'acquisto. Bye

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              #36
              Originally posted by marcor100 View Post
              allora ho fatto le prove in quarta marcia, visto che la quarta non ha alcula limitazione di nessun tipo, inizio con tutti e 4 i cilindri con co a 0 e faccio dei lanci (chiamiamoli cos? che se non mi anno arrestato ieri non lo fanno pi?) da 2000 giri fino al limitatore sempre sullo stesso tratto di supersrada ed ho notato che con i cilindri a 0 dai 2000 ai 4000 la moto ? molto irregolare e strattona, il minimo e molto ebole ed ai medi l'effetto on-off ? molto accentuato, allora metto tutti i cilintri a 10, la moto migliora ma ancora un bel buchetto di erogazione a 3000 giri, di conseguenza provo con i cilindri a 20 qu? l'effetto on -off ? veramente minimo ma la moto ? rassa e si sente molto in basso ossia se provo a spalancare il gas a 3/4000 giri singhiozza, allora torno indietro e metto i cilindri a 15.
              Con i cilindri a 15 h fatto tutte le prove possibili, morale della favola la moto in tutte le marce partendo da 2000 giri e aprendo di colpo completamente il gas ? perfettamente regolare, non trattiene e non borbotta, l'effetto on-off ai medi ? migliorato molto, per adesso sono contento, ma per i scoppi in rilascio ho gi? comprato i tappi per l'ais...
              La cosa che non mi aspettavo e non credevo ai miei occhi ? stato provare la seconda, praticamente adesso(con terminali decat e filtro) facendo la prova da 2000 giri fino al limitatore la moto a circa 8/9000 giri si impenna con una vilenza esagerata, cosa che originale non faceva, sintomo di un notevole miglioramento prestazionale...
              Capisco, grazie x la spiegazione approfondita. Quindi io, con la configurazione attuale della moto, dovrei settare il CO?

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                #37
                Se non sei pratico tieniti un'oretta libera v?..

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