Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Y Akrapovic con terminali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio Y Akrapovic con terminali

    Ciao gente, avrei una curiosit? da togliermi. Avendo acquistato dei terminali Akrapovic x la mia R1 07/08, mi chiedevo se montando anche la Y posso tranne dei benefici. In parole povere, dono soldi buttati al vento quelli della Y? Ovviamente sono consapevole che guadagnerei una temperatura inferiore in prossimit? della gamba destra ) attendo vostri suggerimenti. Bye

  • Font Size
    #2
    per quello che costa io lo monterei, ma non aspettarti chissa che beneficio prestazionale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'è un grafico del banco prova sul sito dell'akra
      cose modiche ma si svuota leggermente ai bassi e guadagni ai medi/alti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come gi? ti ? stato detto, anche io ti dico di montare la Y, a parte la caloria in meno, "stappi" un p? il condotto e fai espellere meglio i gas di scarico guadagnando seppure in modo sensibile sull'allungo. Io l'ho montato abbinandolo a dei terminali originali svuotati e va benissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pensate che sia un lavoro adatto al fai da te? Oppure meglio andare dal meccanico? Io normalmente riesco a smontare tutte le carene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            una volta tolto le carene ci vogliono 5minuti a montarlo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              una volta tolto le carene ci vogliono 5minuti a montarlo!
              ...fai anche 20....cmq ? facile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se la prendi usata ricordati di verificare che ti sa data la fascetta in metallo in dotazione altrimenti sfiata se monti quella originale (purtroppo ci sono passato...)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Devi solo smontare il codone x poter sfilare i terminali. Per togliere la Y originale e mettere quella della Akrapovic non occorre smontare nulla. Poi se vuoi lavorare in modo pi? comodo devi smontare la vasca (carenatura inferiore) e anche qui non ci vuole nulla x buttarla gi?. E poi procedi con il montaggio dei compnenti Akrapovic. Buon lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sole4 View Post
                    Ciao gente, avrei una curiosit? da togliermi. Avendo acquistato dei terminali Akrapovic x la mia R1 07/08, mi chiedevo se montando anche la Y posso tranne dei benefici. In parole povere, dono soldi buttati al vento quelli della Y? Ovviamente sono consapevole che guadagnerei una temperatura inferiore in prossimit? della gamba destra ) attendo vostri suggerimenti. Bye
                    certo che ne trai benefici, aggiungendoci la y ? come se tu avessi un completo perch? funziona da decatalizzatore , cosi poi non corri rischi ne se ti fermano n? alla revisione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Devi solo smontare il codone x poter sfilare i terminali. Per togliere la Y originale e mettere quella della Akrapovic non occorre smontare nulla. Poi se vuoi lavorare in modo pi? comodo devi smontare la vasca (carenatura inferiore) e anche qui non ci vuole nulla x buttarla gi?. E poi procedi con il montaggio dei compnenti Akrapovic. Buon lavoro.
                      anche la pedana...
                      poi ci vuole la 22 o 24 non ricordo x smontare la lamda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        detto cosi sembra una cosa complessa, in realta e una cosa semplicissima!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mikk View Post
                          anche la pedana...
                          poi ci vuole la 22 o 24 non ricordo x smontare la lamda...
                          Giusto,22 x sonda + pedana + fiancata puntale DX,+ chiaramente codino completo e terminali....diciamo 30 minuti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Salve ragazzi, anche io ho montato terminali e decatalizzatore, ma in rilascio la moto sembra una mitragliatrice, scoppia a non finire, poi qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla regolazione del co? ho letto che funzionasolo per i bassi fino a 3000 giri, ma voi a quanto li avete messi?
                            Grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcor100 View Post
                              Salve ragazzi, anche io ho montato terminali e decatalizzatore, ma in rilascio la moto sembra una mitragliatrice, scoppia a non finire, poi qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla regolazione del co? ho letto che funzionasolo per i bassi fino a 3000 giri, ma voi a quanto li avete messi?
                              Grazie!
                              Adesso mi sparano......
                              Tutti qui dicono ...+10...+15....massimo 30....
                              Io ho fatto tutte le prove e la MIA MOTO con Leovince Factory,filtro KN,skat Akrapovic gira da BESTIA a +50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Fate voi......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X