Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata a banko r6 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq su Tuttomoto addirittura perde 21cv in trasmissione,manco avesse il cardano,mi pare tanto una str@nzata!!
    Allora i 148 cv dell'R1 alla ruota son altro che 170 all'albero!!
    Ma allora il Suzu k3 fa pi? cv di quelli dichiarati!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis
      il grafico di Tuttomoto


      ruffry, la differenza ? di soli 6 cv, non di 15...anche se una differenza effettivamente c'?
      Tuttomoto dichiara prova con banco inerziale fuchs, correzioni CE...InMoto invece? chi ce l'ha pu? verificare?
      Da quello che vedo credo che il grafico e i valori rilevati da tuttomoto siano corretti, solo che i 95CV della R6 '05 sono molto probabilmente rilevati al rullo, e non alla ruota.

      Ricapitolando 116CV all'albero e circa 105 alla ruota.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ruffryders

        Ma allora il Suzu k3 fa pi? cv di quelli dichiarati!!
        Mi sa che c'? poco da ridere.....

        Forse Suzuki per ora ? l'unica che la racconta giusta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by beatino
          ...........Da quello che vedo credo che il grafico e i valori rilevati da tuttomoto siano corretti, solo che i 95CV della R6 '05 sono molto probabilmente rilevati al rullo, e non alla ruota.

          Ricapitolando 116CV all'albero e circa 105 alla ruota.
          era quello che avevo pensato anch'io: su tuttomoto parlano di dati al "pneumatico", ma secondo me hanno solo fatto un'errore...perch? anche sul modello 2003 davano 111,4-90,9

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by beatino
            Originally posted by Ruffryders

            Ma allora il Suzu k3 fa pi? cv di quelli dichiarati!!
            Mi sa che c'? poco da ridere.....

            Forse Suzuki per ora ? l'unica che la racconta giusta.
            sai mi vien da ridere a leggere la dicidura al pneumatico... e per il 18% di perdite dall'albero alla ruota!!
            So benissimo che la suzu ? quella che mente meno(solo per il mille per?,perch? sul 750 ha sparato in alto anche lei)...
            Quindi spero per chi si ordina il k5 che mantenga la coerenza avuta col k3 e non si allinei al 750!!!

            Per la cronaca che vuol dire potenza ai rulli?
            La potenza la calcoli alla ruota o se si ha un banco che usa la catena al pignone!!
            La potenza all'albero ? ricalcolata tramite parametri!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              esiste anche quella calcolata al rullo...vedi il grafico di beatino

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by feperis
                esiste anche quella calcolata al rullo...vedi il grafico di beatino
                Il grafico l'ho appena guardato(quello Gixxer R102 e R104) e non ho visto dove c'? scritta la potenza al rullo...
                cmq in ogni caso che senso ha?
                La potenza che conta ? quella che la moto esprime alla ruota,tutti i giornali hanno sempre messo quella o quella ricalcolata all'albero,per me possono anche darmi la potenza al 3?ingranaggio del banco ma non mi frega un bel niente!!

                ps.loro scrivono al pneumatico,cio? alla ruota e 21cv persi sono una assurdit?!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ruffryders
                  Originally posted by feperis
                  esiste anche quella calcolata al rullo...vedi il grafico di beatino
                  Il grafico l'ho appena guardato(quello Gixxer R102 e R104) e non ho visto dove c'? scritta la potenza al rullo...
                  cmq in ogni caso che senso ha?
                  La potenza che conta ? quella che la moto esprime alla ruota,tutti i giornali hanno sempre messo quella o quella ricalcolata all'albero,per me possono anche darmi la potenza al 3?ingranaggio del banco ma non mi frega un bel niente!!

                  ps.loro scrivono al pneumatico,cio? alla ruota e 21cv persi sono una assurdit?!!!
                  a ruffryyyy.....a nessuno frega niente della potenza al rullo ...quello che diceva beatino (e che pensavo anch'io) ? che forse quelli di tuttomoto anzich? prendere il dato al pneumatico/ruota hanno preso quello al rullo...se guardi BENE sui grafici postati da beatino c'? anche quel dato ed ? inferiore a quello alla ruota

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...io non so in che modo provino le moto le varie riviste...
                    comunque so con certezza che una R6 '03-'04 originale ha 104/105cv alla ruota... e una buona stock 109/110cv (meglio che non vi dico la mia ex R6 quanti ne aveva... )

                    ...secondo me, molte volte le moto vengono provate su banchi prova che non sono stati tarati bene o casomai con software non aggiornati... e cosi' a seconda degli errori possono cacciare 95cv o 120cv!!!

                    Comunque credo che la nuova R6 '05 avra' un paio di cavalli in piu'...
                    quindi credo si possa parlare di 107/108cv alla ruota...
                    boh... da provare al piu' presto...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X